Certificati da seguire (vol. III)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se compro oggi IT0006737685 la cedola che ha come data di osservazione oggi 28/09 la prendo?!
 
Bisogna leggere con attenzione la scheda del certificates per comprendere la data di valutazione e la data di pagamento, che spesso non coincidono, anzi possono passare anche 7 giorni dalla data di valutazione e la data di pagamento.

Che io sappia il ritardo per l' accredito è molto variabile, tra banca e banca, e anche di parecchi giorni.
Alla fine arriva, e di solito, con la valuta giusta.
 
No, per prendere la cedola lo devi comprare almeno il giorno prima della data di valutazione, e non con la data di cedola. Leggi bene la scheda del certificates.

se compro oggi IT0006737685 la cedola che ha come data di osservazione oggi 28/09 la prendo?!
 
Bisogna leggere con attenzione la scheda del certificates per comprendere la data di valutazione e la data di pagamento, che spesso non coincidono, anzi possono passare anche 7 giorni dalla data di valutazione e la data di pagamento.

Il ritardo per l' accredito era riferito alla data di pagamento, rileggi bene i post precedenti.
 
Tornando alla domanda iniziale relativamente alla prossima cedola del certificato IT0006737685:
data di osservazione 28/09/2017
stacco 03/10/2017
record date 04/10/2017
pagamento 05/10/2017
Quindi per riscuotere la cedola devi acquistare entro il 02/10/2017 (giorno di borsa aperta precedente lo stacco).
 
OK!
Tornando alla domanda iniziale relativamente alla prossima cedola del certificato IT0006737685:
data di osservazione 28/09/2017
stacco 03/10/2017
record date 04/10/2017
pagamento 05/10/2017
Quindi per riscuotere la cedola devi acquistare entro il 02/10/2017 (giorno di borsa aperta precedente lo stacco).
Giusto.....certo che il vecchietto irrompe nel trd con inesattezze che fa venire il dubbio anche sulle certezze...e siccome l'ho comprato proprio ieri questo mi fa *********....
 
chiuso certificato eni a 118.99 e chiuso un lotto sh di eni da 14.00 a 13,93 resto dentro con un altro lotto eni da 13,64 da gestire
 
Ultima modifica:
Tornando alla domanda iniziale relativamente alla prossima cedola del certificato IT0006737685:
data di osservazione 28/09/2017
stacco 03/10/2017
record date 04/10/2017
pagamento 05/10/2017
Quindi per riscuotere la cedola devi acquistare entro il 02/10/2017 (giorno di borsa aperta precedente lo stacco).

ma la valuta sui certificati è T+1 o T+2 a seconda del certificato ? :mmmm:
lo chiedo perché ho messo un ordine sulla mia piatta per un altro certificato, e mi da come valuta T+2, se fosse così anche per IT0006737685, allora dovrebbe acquistare al massimo entro oggi per averlo in PTF il 3/10 data dello stacco
 
ma la valuta sui certificati è T+1 o T+2 a seconda del certificato ? :mmmm:
lo chiedo perché ho messo un ordine sulla mia piatta per un altro certificato, e mi da come valuta T+2, se fosse così anche per IT0006737685, allora dovrebbe acquistare al massimo entro oggi per averlo in PTF il 3/10 data dello stacco

Che io sappia per i certificati quotati in Italia è T+2.
Mi pare di capire che, se consideri di averlo in portafoglio 2gg dopo la data di acquisto, devi tenere conto della "record date" che è 04/10/17.
Personalmente capisco meglio se parto dalla data di stacco cedola, e che se la voglio incassare devo acquistare il certificato almeno entro il giorno prima la data di stacco, come per i dividendi delle azioni.
 
l'utente quaglia: Certificato x MINUS in scadenza.... Titoli per recuperare Minus

CODICE ISIN: DE000CZ44Z48
RENDIMENTO POTENZIALE 48% ANNUO
Emittente: COMMERZBANK
Tipologia: PHOENIX WORST OF
Sottostanti: VOLKSWAGEN PRIV con prezzo strike di 142,7, UNICREDIT con strike di 16,68, FIAT CHRYSLER con strike di 10,30, TELECOM ITALIA con strike di 0,824 e ARCELOR MITTAL con strike di 21,975.
Data di emissione: 20 luglio 2017
Cedola: in ottobre ci pagherà la maxi cedola del 22,5% (praticamente sicura, visto che il peggiore dei 5 titoli dovrebbe perdere oltre i 90% per non pagarla), per poi pagare cedole trimestrali del 1,5%, condizionate al fatto che il worst of sia sopra al trigger cedola, posto all’80% del prezzo strike alla data di rilevazione trimestrale. A partire dalla prima cedola dell’1,5%, ossia dopo sei mesi dall’emissione, cioè da gennaio 2018, l’emittente rimborserà il certificato, qualora tutti i titoli siano sopra il prezzo strike ed, in questo caso, si sarebbe ottenuto un rendimento par al 24% in sei mesi e si avrebbero di nuovo tutti i soldi disponibili per il prossimo. Non è un sogno, è già successo altre volte e alcuni di voi l’hanno anche già provato sulla propria pelle pochi mesi fa…
Se si arrivasse invece alla scadenza naturale del certificato il 18 luglio 2022 e ci fosse il peggiore dei sottostanti sotto la barriera finale, posta al 60% dello strike, il rimborso avverrà in proporzione, partendo dal prezzo di partenza.
Dalla newsletter GBinvesting.
 
Il ritardo per l' accredito era riferito alla data di pagamento, rileggi bene i post precedenti.

Grazie fa3.

Si, effettivamente la mia domanda era sul ritardo per l'accredito del certificato XS1530367132.
Data di acquisto: 4 settembre
Data di valutazione: 18 Settembre
Record date: 21 Settembre
Payment date: 25 Settembre

Sono abituato con le obbligazioni in cui la data di accredito coincide con la data di pagamento della cedola. Comunque ad oggi 29 Settembre la cedola non mi è stata ancora accreditata....Ero semplicemente curioso di capire se questo "ritardo" è in qualche modo "normale" e "comune"
 
l'utente quaglia: Certificato x MINUS in scadenza.... Titoli per recuperare Minus

CODICE ISIN: DE000CZ44Z48
RENDIMENTO POTENZIALE 48% ANNUO
Emittente: COMMERZBANK
Tipologia: PHOENIX WORST OF
Sottostanti: VOLKSWAGEN PRIV con prezzo strike di 142,7, UNICREDIT con strike di 16,68, FIAT CHRYSLER con strike di 10,30, TELECOM ITALIA con strike di 0,824 e ARCELOR MITTAL con strike di 21,975.
Data di emissione: 20 luglio 2017
Cedola: in ottobre ci pagherà la maxi cedola del 22,5% (praticamente sicura, visto che il peggiore dei 5 titoli dovrebbe perdere oltre i 90% per non pagarla), per poi pagare cedole trimestrali del 1,5%, condizionate al fatto che il worst of sia sopra al trigger cedola, posto all’80% del prezzo strike alla data di rilevazione trimestrale. A partire dalla prima cedola dell’1,5%, ossia dopo sei mesi dall’emissione, cioè da gennaio 2018, l’emittente rimborserà il certificato, qualora tutti i titoli siano sopra il prezzo strike ed, in questo caso, si sarebbe ottenuto un rendimento par al 24% in sei mesi e si avrebbero di nuovo tutti i soldi disponibili per il prossimo. Non è un sogno, è già successo altre volte e alcuni di voi l’hanno anche già provato sulla propria pelle pochi mesi fa…
Se si arrivasse invece alla scadenza naturale del certificato il 18 luglio 2022 e ci fosse il peggiore dei sottostanti sotto la barriera finale, posta al 60% dello strike, il rimborso avverrà in proporzione, partendo dal prezzo di partenza.
Dalla newsletter GBinvesting.
allettante per chi ha minus in scadenza ma a mio avviso parecchi difetti:5 sottostanti non omogenei ,trigger cedole molto alto, cedole non a memoria con un rendimento non entusiasmante.Leggo poi sulla scheda di cd che l'eventuale rimborso anticipato comincia il 18 aprile e non a gennaio
 
buy fatto su
XS1526149932 barriera a 5,06 strike a 4,04 , se alla data di rilevazione e sotto 4,04 si estingue , intanto si cedola al 2,5.
Scheda certificato : XS1526149932

trattasi di certificato su eur /lira turca
 
Che ne pensate di questo certificate in collocamento?il sottostante e' l'azione Advanced Micro Devices it 0005274979 :potenziali cedole Semestrali molto buone al 6%.Conviene Aspettare prima il collocamento?
 
Tornando alla domanda iniziale relativamente alla prossima cedola del certificato IT0006737685:
data di osservazione 28/09/2017
stacco 03/10/2017
record date 04/10/2017
pagamento 05/10/2017
Quindi per riscuotere la cedola devi acquistare entro il 02/10/2017 (giorno di borsa aperta precedente lo stacco).



Servizio completo:
 

Allegati

  • c natixis ott17.jpg
    c natixis ott17.jpg
    75,1 KB · Visite: 45
Ha senso secondo voi la discesa di CH0373628277?

È vero che gopro sta scendendo molto, ma è così sopra lo strike...
 
Ha senso secondo voi la discesa di CH0373628277?

È vero che gopro sta scendendo molto, ma è così sopra lo strike...

Mi girano pure a me...penso che la discesa sia dovuta al worst of..ossia Starbucks sotto dell 8% dallo strike...oggi mi hanno accreditato la cedola...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro