Certificati da seguire (vol. IV)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
scusa la mia ignoranza ma a che scopo tutta questa premura?

un titolo non liquido è un titolo che ha meno appeal. Potrei decidere di comprare o vendere e non poterlo fare. Finchè decido di comprare e non posso è un conto, ma se dovessi decidere di vendere e non c'è nessuno che compra è come non avere soldi in quel momento.
 
un titolo non liquido è un titolo che ha meno appeal. Potrei decidere di comprare o vendere e non poterlo fare. Finchè decido di comprare e non posso è un conto, ma se dovessi decidere di vendere e non c'è nessuno che compra è come non avere soldi in quel momento.

Perfetto, chiaro.
Grazie mille della spiegazione...
 
e intanto qui DE000CZ45NA6 sparisce di nuovo il book

su questo è da parecchio che non vedo il MM in lettera...peccato era un buon certificato che avevo in WL...e non voglio arrabbiarmi perchè questo è uno dei lati negativi dei ctf che non condivido....piuttosto stamattina ho aperto book del Frexa0006124 e tra B/A ho visto un spread pazzesco del MM, mi chiedo se tutto ciò è normale e/o regolamentare (e qui potrebbe rispondere Leon) ...:confused::confused:
 
su questo è da parecchio che non vedo il MM in lettera...peccato era un buon certificato che avevo in WL...e non voglio arrabbiarmi perchè questo è uno dei lati negativi dei ctf che non condivido....piuttosto stamattina ho aperto book del Frexa0006124 e tra B/A ho visto un spread pazzesco del MM, mi chiedo se tutto ciò è normale e/o regolamentare (e qui potrebbe rispondere Leon) ...:confused::confused:

vedo, è oltre il 3% tra denaro e lettera
 
Che ne pensate di questo? Scheda certificato : CH0402353509

A me non convinceva BPER, poi alla fine è Azimut la pecora nera in profondo rosso dopo aver staccato i 2 euro di dividendo, 1 in azioni e 1 cash. Però il gain potenziale mi sembra elevatissimo specie se non rimborsa prima, poi dovesse farlo amen si rinuncia a qualche cedola e ci si porta a casa prima 15 punti in base ai prezzi attuali
 
Che ne pensate di questo? Scheda certificato : CH0402353509

A me non convinceva BPER, poi alla fine è Azimut la pecora nera in profondo rosso dopo aver staccato i 2 euro di dividendo, 1 in azioni e 1 cash. Però il gain potenziale mi sembra elevatissimo specie se non rimborsa prima, poi dovesse farlo amen si rinuncia a qualche cedola e ci si porta a casa prima 15 punti in base ai prezzi attuali

Io ne sono un felice possessore, anche se ho un PMC molto più alto.
 
Leon, e per gli incastrati di Leonardo cosa abbiamo da segnalare??

Io salito su questo
XS1778813094

Ma non ero incastrato più di tanto. Nel senso che avevo pmc alto su certificate venduto, ma size molto bassa, che ho incrementato. In più, metto nel ptf poco poco di NL0012869457
 
Che ne pensate di questo? Scheda certificato : CH0402353509

A me non convinceva BPER, poi alla fine è Azimut la pecora nera in profondo rosso dopo aver staccato i 2 euro di dividendo, 1 in azioni e 1 cash. Però il gain potenziale mi sembra elevatissimo specie se non rimborsa prima, poi dovesse farlo amen si rinuncia a qualche cedola e ci si porta a casa prima 15 punti in base ai prezzi attuali

Vediamo se ho capito bene:
- la valutazione dell'evento barriera viene effettuata a scadenza
- in caso di evento barriera rimborsa a seconda della performance del peggiore che ha bucato, giusto?
- per le cedole, essendo il livello trigger 62%, nessuna delle azioni dovrebbe essere a meno del 38% dalla barriera?
 
Ultima modifica:
Io invece sono entrato una settimana fa circa sul cert DE000HV40BU8 che fa da reverse su Saipem...
come lo vedete?
a cosa è dovuta questa impennata recente del titolo saipem?
 
Io invece sono entrato una settimana fa circa sul cert DE000HV40BU8 che fa da reverse su Saipem...
come lo vedete?
a cosa è dovuta questa impennata recente del titolo saipem?

Pericoloso, soprattutto per la barriera continua.
 
Pericoloso, soprattutto per la barriera continua.

Lo so ma avevo valutato saipem come titolo poco appetibile che non fa utili e che in ottica di diminuzione dei prezzi del wti sarebbe sceso e non salito...con cosa potrei proteggermi? Mi consigliate di uscire prima in loss prima che tocchi la barriera dei 4,3950?
 
Vediamo se ho capito bene:
- la valutazione dell'evento barriera viene effettuata a scadenza
- in caso di evento barriera rimborsa a seconda della performance del peggiore che ha bucato, giusto?
- per le cedole, essendo il livello trigger 62%, nessuna delle azioni dovrebbe essere a meno del 38% dalla barriera?

38% al massimo in meno dallo strike per le cedole
 
38% al massimo in meno dallo strike per le cedole
Grazie per la risposta.
Visto che il titolo è CH e la tassazione indicata sul sito è IUP, sui gain si paga l’imposta una sola volta al 26% in Italia o c’è doppia tassazione?
 
Lo so ma avevo valutato saipem come titolo poco appetibile che non fa utili e che in ottica di diminuzione dei prezzi del wti sarebbe sceso e non salito...con cosa potrei proteggermi? Mi consigliate di uscire prima in loss prima che tocchi la barriera dei 4,3950?

Molto dipende dalla size dell'operazione rispetto al tuo PTF totale.

Purtroppo i Reverse sono tutti con barriera continua (o meglio, io con barriera discreta non ne ho mai visti sul singolo titolo).

Hai provato a vedere se trovi un certificato simile, ma con barriera più alta?

Oppure, media questo (adesso sarai in perdita), e vicino ci metti dei Turbo Long.

Ovvio che il tutto dipende, come ti ho detto, da quabte cartucce hai ancora.
 
Molto dipende dalla size dell'operazione rispetto al tuo PTF totale.

Purtroppo i Reverse sono tutti con barriera continua (o meglio, io con barriera discreta non ne ho mai visti sul singolo titolo).

Hai provato a vedere se trovi un certificato simile, ma con barriera più alta?

Oppure, media questo (adesso sarai in perdita), e vicino ci metti dei Turbo Long.

Ovvio che il tutto dipende, come ti ho detto, da quabte cartucce hai ancora.

ok grazie, però non mi piace mediare specie sui certificati, quindi piutttosto mi orienterò su dei turbo long...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro