CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XVIII)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ultima modifica:
Non so quanto convenga rispetto al DE000HV4KSU6 citato da Fulvio (soprattutto se preso 100€ sopra al prezzo del MM, che, penso siamo tutto d'accordo, è assurdo:D).
Certo, in caso di recupero il potenziale upside è notevolissimo (il rendimento è calcolato sul bid retail e non sul bid del MM, visto che a quei prezzi credo sia impossibile da prendere):

Vedi l'allegato 2798060
(qui la visualizzazione è migliore)

Certo non sono confrontabili. Tu mi hai evidenziato il -71 dallo strike per AF; basterebbe, però, solo un 11% per raggiungere la barriera e tanto basterebbe. Vista così, la questione è un po' diversa....
 
XS2277934571
oggi e' la data di osservazione
ma non sono riuscito a trovare la record date (nemmeno nel final terms di Societe Generale)

Dove si potrebbe trovare ?
 
XS2277934571
oggi e' la data di osservazione
ma non sono riuscito a trovare la record date (nemmeno nel final terms di Societe Generale)

Dove si potrebbe trovare ?

Data di pagamento 29/11 , in questi casi in assenza di record date esplicitata "dovrebbe" essere il giorno prima cioè venerdì 26.
E' utile una conferma ad esempio da chi possiede Cedlab.
 
Data di pagamento 29/11 , in questi casi in assenza di record date esplicitata "dovrebbe" essere il giorno prima cioè venerdì 26.
E' utile una conferma ad esempio da chi possiede Cedlab.

E' corretto. Da Cedlab Record date 26/11
 
quindi prendendo ora XS2277934571 a circa 115 quanto si incassa? vale le pena rischiare?
 
Scusatemi, ho quest certificato CH0419581449 la cui cedola è in pagamento oggi. Praticamente quando arriverebbe su C/C ? Grazie.
 
scarichi sul CH0478386284 a 980 nel giorno di osservazione:cool:.
Opportunità?
 
CH0387885384
me lo toglierei al mio prezzo di carico o poco meno. Qual è il prezzo massimo inseribile in ASK? Il mio pmc il mercato lo rifiuta... e non mi metto in book.Sarei disposto a perderci un po'.
Grazie
 
Una manna dal cielo per chi ha certificati /azioni/ opzioni call sulla famigerata Tim. Oggi salirà tantissimo, ovviamente.

Dubito, però, che il Governo lasci andare, senza nulla eccepire, un'azienda considerata strategica.

Per i detentori di certificati non è detto sia una manna.
Detengo DE000CA0FG73, con TIM unico sottostante del basket (ampiamente) sotto barriera. Il valore proposto di OPA sarebbe oltre barriera.
Data valutazione finale 29/03/23.
Dal prospetto del prodotto leggo però del diritto dell'emittente di estinzione anticipata ad un "fair value":
The Issuer may also freely elect to terminate the Certificates prematurely in the case of a takeover-bid [...]
if the Certificated are called for redemption, they shall be redeemed at an amount per Certificate that is equivalent to their fair market value [...]. The Issuer shall calculate the Extraordinary Termination Amount in its reasonable discretion by taking into account prevailing market conditions.

In giro info generali non ne trovo: anche i vari siti che vendono consulenza in merito (e strombazzano competenza) a quanto mi sembra si guardano bene dal toccare il tema.

Spero poi tu abbia ragione! :)
 
DE000HV4KSU6 a sottostanti grossomodo stabili venerdi' li hanno venduti a 99,85 e stamani a 92,45 , non so se stato affarone per chi voleva il cedolone...
 
DE000HV4KSU6 a sottostanti grossomodo stabili venerdi' li hanno venduti a 99,85 e stamani a 92,45 , non so se stato affarone per chi voleva il cedolone...

Immagino ti riferisca a me...
Beh, dall'alto della mia cocciutaggine, rimango dell'opinione che sia stata un'ottima scelta, il titolo ed in particolare il settore.

Molto banalmente, perchè quando si tornerà alla normalità (spero presto, per le scelte fatte ma sopratutto per poter vivere serenamente, io e tutto il genere umano), il settore sarà fra quelli che avranno i maggiori margini di crescita. IMHO ovviamente.
 
Immagino ti riferisca a me...
Beh, dall'alto della mia cocciutaggine, rimango dell'opinione che sia stata un'ottima scelta, il titolo ed in particolare il settore.

Molto banalmente, perchè quando si tornerà alla normalità (spero presto, per le scelte fatte ma sopratutto per poter vivere serenamente, io e tutto il genere umano), il settore sarà fra quelli che avranno i maggiori margini di crescita. IMHO ovviamente.

ma no, figurati...ti ho scritto che sono piena pure io di aerolinee...discorso che scaricando venerdi si rientrava piu'bassi dello stacco cedola stamattina, in ogni modo la meta' l'ho tenuta pure io.... ora lo hanno comprato a 97,45...purtroppo scambia poco
 
Ultima modifica:
Scusate la domanda ma ho 3 ctf con telecom;se non dovesse andare in porto l'opa telecom ritornerebbe a 0,32/33 o anche meno?
 
Scusate la domanda ma ho 3 ctf con telecom;se non dovesse andare in porto l'opa telecom ritornerebbe a 0,32/33 o anche meno?


Probabilmente. Ma aspetta le mosse di Vivendi & soprattutto del Governo....e stai pronta.
 
Non so quanto convenga rispetto al DE000HV4KSU6 citato da Fulvio (soprattutto se preso 100€ sopra al prezzo del MM, che, penso siamo tutto d'accordo, è assurdo:D).
Certo, in caso di recupero il potenziale upside è notevolissimo (il rendimento è calcolato sul bid retail e non sul bid del MM, visto che a quei prezzi credo sia impossibile da prendere):

Vedi l'allegato 2798060
(qui la visualizzazione è migliore)




Ad esempio per scrivere l'ultimo prezzo del FREXA0023962 sopra citato la funzione sarà:

Codice:
=IMPORTXML(https://www.teleborsa.it/covered-warrants-estero/exane-bsk-lha-aal-af-autocall-11mz25-f02396-frexa0023962-MjMuMUYwMjM5Ng;="//*[@id='ctl00_phContents_ctlHeader_lblPrice']")


Grazie mille!
Effettivamente le potenzialità di googlesheet sembrano davvero ottime e non fanno rimpiangere excel come anni fa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro