CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XX)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Molto dipende dal tuo prezzo di carico. Personalmente terrei, cedole discrete, sottostante ben impostato e barriere abbastanza lontane.

95 per meno dell'1% del mio patrimonio mobiliare
tengo sicuramente fino alla rilevazione del 10 giugno, poi eventualmente riduco
grazie
 
95 per meno dell'1% del mio patrimonio mobiliare
tengo sicuramente fino alla rilevazione del 10 giugno, poi eventualmente riduco
grazie

Personalmente in questo periodo di volatilità prediligo certs con rilevamento mensile piuttosto che trimestrale, perchè tengono molto di più il prezzo in caso di fallimento dell'autocall; per esempio, volendo mantenere il monosottostante ISP, c'è il XS2320975233 che, oltre ad avere la barriera molto più bassa ed essendo quindi molto più protettivo, ha la caratteristica di cui sopra, costa più o meno la stessa cifra, è meno distante dal valore di autocall ed ha pure il trigger autocall decrescente.

XS2320975233
2022-05-29_16h40_35.jpg

NLBNPIT166W8
2022-05-29_16h41_54.jpg

Rende un po' di meno, ma in questo periodo (forse) rinunciare ad un po' di rendimento in cambio di un po' di protezione potrebbe aiutare il sonno :D

(attenzione che ha la particolarità che, in caso di scadenza sotto barriera, restituisce il sottostante e non "la grana")
 
de000hb68tc1 su beyond meat ha infranto la barriera(60%) continua e ora procede come l'azione;ha cap 133,5.Non mi è chiaro se
conviene di più comprare l'azione o il ctf?Grazie
 
de000hb68tc1 su beyond meat ha infranto la barriera(60%) continua e ora procede come l'azione;ha cap 133,5.Non mi è chiaro se
conviene di più comprare l'azione o il ctf?Grazie

Sicura che sia ancora quotato? :mmmm:

2022-05-30_08h19_07.png
 
Personalmente in questo periodo di volatilità prediligo certs con rilevamento mensile piuttosto che trimestrale, perchè tengono molto di più il prezzo in caso di fallimento dell'autocall; per esempio, volendo mantenere il monosottostante ISP, c'è il XS2320975233 che, oltre ad avere la barriera molto più bassa ed essendo quindi molto più protettivo, ha la caratteristica di cui sopra, costa più o meno la stessa cifra, è meno distante dal valore di autocall ed ha pure il trigger autocall decrescente.

XS2320975233

Rende un po' di meno, ma in questo periodo (forse) rinunciare ad un po' di rendimento in cambio di un po' di protezione potrebbe aiutare il sonno :D

Ciao Goony
Ho comprato questo certificato qualche mese fa, dietro tuo consiglio. Per quel che vale, condivido le tue affermazioni. L'unica pecca è che è in autocall ogni mese. Per me che non opero giornaliermente spesso gli autocall non sono ben visti. Potresti indicarmi qualche certificato simile che potrebbe non sparire a breve dal mio portafoglio?
Grazie mille
 
DE000HB5N5K5

buongiorno, secondo voi è normale che con fineco ancora non ho accreditato la cedola del DE000HB5N5K5
data osservazione 19/05...
 
oggi rileva il DE000VX3W6M5 , AAL è sul filo a circa 20 cent da strike ....
che facciamo incrementiamo un po?

buongiorno a tutti , anche questa bella operazione l'abbiamo portata a casa ( anch'io ho incrementato venerdi a 98,6).

Oggi è lunedi ed è tempo di pensare alla prossima operazione, sempre nel settore areo segnalo questo XS2329272160 che potrebbe callare gia dal prossimo mese, che ne pensate ? altri suggerimenti?
 
buongiorno a tutti , anche questa bella operazione l'abbiamo portata a casa ( anch'io ho incrementato venerdi a 98,6).

Oggi è lunedi ed è tempo di pensare alla prossima operazione, sempre nel settore areo segnalo questo XS2329272160 che potrebbe callare gia dal prossimo mese, che ne pensate ? altri suggerimenti?

Bello il XS2329272160, l'ho anch'io in WL :)

DE000VX7JSZ0 potrebbe andare in autocall domani
 
Ciao Goony
Ho comprato questo certificato qualche mese fa, dietro tuo consiglio. Per quel che vale, condivido le tue affermazioni. L'unica pecca è che è in autocall ogni mese. Per me che non opero giornaliermente spesso gli autocall non sono ben visti. Potresti indicarmi qualche certificato simile che potrebbe non sparire a breve dal mio portafoglio?
Grazie mille

Certificati in autocall e tasse sul capital gain sono problemi che vorrei avere sempre :D

Per quanto riguarda la tua ricerca, se mi spieghi cosa intendi con "simile" (stesso sottostante?) ed il tempo minimo perchè non vuoi che vada in autocall vedo se posso aiutarti.

(La parola "consiglio" mi fa venire l'orticaria :D; io non ho mai consigliato a qualcuno di acquistare o vendere qualcosa....al limite posso segnalare un cert, a mio avviso, interessante... mi raccomando ;))
 
XS2320975233 adesso è in BID Only

Personalmente in questo periodo di volatilità prediligo certs con rilevamento mensile piuttosto che trimestrale, perchè tengono molto di più il prezzo in caso di fallimento dell'autocall; per esempio, volendo mantenere il monosottostante ISP, c'è il XS2320975233 che, oltre ad avere la barriera molto più bassa ed essendo quindi molto più protettivo, ha la caratteristica di cui sopra, costa più o meno la stessa cifra, è meno distante dal valore di autocall ed ha pure il trigger autocall decrescente.

XS2320975233
Vedi l'allegato 2831400

NLBNPIT166W8
Vedi l'allegato 2831401

Rende un po' di meno, ma in questo periodo (forse) rinunciare ad un po' di rendimento in cambio di un po' di protezione potrebbe aiutare il sonno :D

(attenzione che ha la particolarità che, in caso di scadenza sotto barriera, restituisce il sottostante e non "la grana")
 
buongiorno a tutti , anche questa bella operazione l'abbiamo portata a casa ( anch'io ho incrementato venerdi a 98,6).

Oggi è lunedi ed è tempo di pensare alla prossima operazione, sempre nel settore areo segnalo questo XS2329272160 che potrebbe callare gia dal prossimo mese, che ne pensate ? altri suggerimenti?

Questo che hai citato mi è piaciuto e ne ho preso un pizzicotto, visto che ancora si prende la cedola. Grazie della segnalazione!
 
Ciao, ti posso chiedere dove guardi i dati sul Bid Only?

Su Borsa Italiana è qui che si ha il dato? Per esempio:

Bpa Sd3e/Deb Mediobanca Crlink 290626: dati completi - EuroTLX - Borsa Italiana

Ovvero

Liquidity provider con strategia di market making = VUOTO (se indicasse il LP qui vorrebbe dire che non è in BO e sarebbe vuoto sotto insomma?)
Liquidity provider con obblighi solo in buy: BNP Paribas Arbitrage SNC

Solitamente guardo in CedLab, come tutte le cose che riguardano i certs...se poi voglio avere il dato ufficiale, lo controllo sul sito del MM (come in questo caso, in cui BNP ha un ottimo sito in cui espone i suoi prezzi del book), oppure sul sito di BI, dove hai indicato tu
 
Ciao, ti posso chiedere dove guardi i dati sul Bid Only?

Su Borsa Italiana è qui che si ha il dato? Per esempio:

Bpa Sd3e/Deb Mediobanca Crlink 290626: dati completi - EuroTLX - Borsa Italiana

Ovvero

Liquidity provider con strategia di market making = VUOTO (se indicasse il LP qui vorrebbe dire che non è in BO e sarebbe vuoto sotto insomma?)
Liquidity provider con obblighi solo in buy: BNP Paribas Arbitrage SNC

I dati della schermata postata da goony sono quelli di CedLab, te lo confermo visto che anch'io sono abbonato

Edit: non mi ero accorto della risposta sopra, scusate
 
Solitamente guardo in CedLab, come tutte le cose che riguardano i certs...se poi voglio avere il dato ufficiale, lo controllo sul sito del MM (come in questo caso, in cui BNP ha un ottimo sito in cui espone i suoi prezzi del book), oppure sul sito di BI, dove hai indicato tu

thanks, quindi questo famoso/famigerato è andato in BO
 
thanks, quindi questo famoso/famigerato è andato in BO

Attenzione che stiamo parlando di due cert diversi: quello di cui si sospettava il BO (XS2320975233) non lo è e lo puoi vedere sia sul sito del MM

2022-05-30_11h39_39.png

che su BI

2022-05-30_11h38_26.png

mentre quello che dici tu (XS2253866177) sì

2022-05-30_11h40_40.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro