PazzoperlaDea
Dierte mai!
- Registrato
- 11/9/19
- Messaggi
- 2.717
- Punti reazioni
- 1.258
Avevo lo stesso dilemma e "di là" mi hanno risposto così (ti faccio copia incolla):
"Il livello autocall è determinato (attratto come una calamita) dalla performance del worst of nella precedente data di rilevamento autocall.
Esempio
Se il worst of fosse a -5% da strike nel primo mese autocall (dopo 6 mesi, quando il trigger è 100%), il mese successivo il livello trigger autocall scenderebbe al 95%; se il mese successivo il worst of si trovasse a -10%, non richiamerebbe, ma il successivo trigger autocall sarebbe 90% e così via. Fino ad un floor, un livello minimo di -15%, ovvero il trigger autocall non potrà essere più basso di 85%.
Quindi se tra sei mesi il worst of dovesse trovarsi, ad esempio, a -20% dal valore iniziale, il trigger autocall del mese successivo sarebbe già fissato al suo minimo: 85%
p.s.
copiato da un post facebook, non è farina del mio sacco
Grazie mille, se questo è il funzionamento, non è malaccio.....
Personalmente non ne capisco il senso (ma è un limite mio): mi sembra solo un altro brutto metodo per fare step down (per altro pure alto se il limite del trigger discendente è dell'85%). Poi non ho ben capito: il livello autocall scenderebbe solo per un sottostante (il worst of) o per tutti i sottostanti allo stesso tempo?