CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XX)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Avevo lo stesso dilemma e "di là" mi hanno risposto così (ti faccio copia incolla):

"Il livello autocall è determinato (attratto come una calamita) dalla performance del worst of nella precedente data di rilevamento autocall.
Esempio
Se il worst of fosse a -5% da strike nel primo mese autocall (dopo 6 mesi, quando il trigger è 100%), il mese successivo il livello trigger autocall scenderebbe al 95%; se il mese successivo il worst of si trovasse a -10%, non richiamerebbe, ma il successivo trigger autocall sarebbe 90% e così via. Fino ad un floor, un livello minimo di -15%, ovvero il trigger autocall non potrà essere più basso di 85%.
Quindi se tra sei mesi il worst of dovesse trovarsi, ad esempio, a -20% dal valore iniziale, il trigger autocall del mese successivo sarebbe già fissato al suo minimo: 85%

p.s.
copiato da un post facebook, non è farina del mio sacco


Grazie mille, se questo è il funzionamento, non è malaccio.....

Personalmente non ne capisco il senso (ma è un limite mio): mi sembra solo un altro brutto metodo per fare step down (per altro pure alto se il limite del trigger discendente è dell'85%). Poi non ho ben capito: il livello autocall scenderebbe solo per un sottostante (il worst of) o per tutti i sottostanti allo stesso tempo?
 
Ero uscito a 99,2 (troppo presto visto che era andato oltre la parità). Oggi sono rientrato a 98,1. Per me rimane un ottimo certificato e le oscillazioni del prezzo rimangono inspiegabili...

Si MM ha un comportamento veramente anomalo...però fintanto che il gioco continua....noi siamo qui :D Io al momento mi sono piazzato un po' più in basso (i proventi del FOREX bisogna pur reinvestirli), vediamo oggi o magari domani ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro