CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XXI)

• 21-03-2023 ANNUNCIO: È da oggi disponibile il nuovo numero di “Le opportunità in Borsa”, la newsletter settimanale dedicata a consulenti finanziari ed esperti di Borsa.

Altra settimana complicata per le borse mondiali, appesantite dalle turbolenze nel settore bancario. Dopo i fallimenti delle americane SVB e Signature, le vendite hanno investito Credit Suisse, il cui principale azionista ha annunciato l’intenzione di non iniettare ulteriore capitale nell’istituto. Dapprima, la banca centrale svizzera ha fornito un prestito da 50 miliardi di franchi e poi il governo ha orchestrato una cessione alla connazionale UBS per 3 miliardi di franchi. Inoltre, le principali banche centrali hanno annunciato un’azione coordinata per aumentare la liquidità in dollari, alimentando i dubbi sullo stato di salute dell’intero sistema bancario.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cricket72

a difesa del gregge
Punti reazioni
857
Qualcuno, tempo fa, aveva suggerito uno switch verso DE000UD2LMk7 che ha l'airbag, riducendo il rischio, ma anche la redditività; vedi se può fare al caso tuo. Il prezzo è, più o meno, uguale.
Grazie, certo molto meglio con airbag

Ma stavo pensando che potrei anche vendere in perdita e fare un nuovo certificato tipo quello appena segnalato IT0006751769 che parte da valori più bassi di enel e con barriera 40%

È vero che mi creo delle minus ma compensano le plus delle cedole del nuovo certificato

Che ne pensi può essere una strada da seguire?

amanita

Nuovo Utente
Punti reazioni
294

Ma stavo pensando che potrei anche vendere in perdita e fare un nuovo certificato tipo quello appena segnalato IT0006751769 che parte da valori più bassi di enel e con barriera 40%

È vero che mi creo delle minus ma compensano le plus delle cedole del nuovo certificato

Posso pensare una cosa o l'altra... ; evito di dare consigli, si rischia spesso di sbagliare; meglio, se capita, farlo da soli. Altre cose, meglio farle in due...:yes:

freerisk

Nuovo Utente
Punti reazioni
141

questo IT0006751769 potrebbe durare altri 2 mesi per quel che ne sappiamo. E' un ottimo certificato probabilmente, talmente ottimo che con alta probabilità avrà vita breve essendo stepdown rapido del 2% al mese. Se il mercato storna sarebbe scelta saggia, se poco poco fa movimento laterale durerà natale e santo stefano

afrikano71

Nuovo Utente
Punti reazioni
103
IT0006753179
ciao ma per avere diritto alla cedola l'undicesimo giorno scadeva ieri?... se viene ritirato ho capito se tutti i sottostanti sopra livello barriera rimborsa 1000???:terrore:

meglio_di_te

data is the new gold, microchips are the new oil
Punti reazioni
84
IT0006753179
ciao ma per avere diritto alla cedola l'undicesimo giorno scadeva ieri?... se viene ritirato ho capito se tutti i sottostanti sopra livello barriera rimborsa 1000???:terrore:
Stacca oggi e arriva tra 7 gg lavorativi immagino.

afrikano71

Nuovo Utente
Punti reazioni
103
..il problema forse è che rimborsa mille ed ora costa un po di più..o mille più cedola?

Massimiliano Crippa

Nuovo Utente
Punti reazioni
92
Comprato 200 quote di NLBNPIT1JU31 a 99,70, speriamo bene, è il mio primo certificato!

Sakiar

Nuovo Utente
Punti reazioni
2
Ciao a tutti,
Stavo guardando il certificato Barclays sui tech di cui parlato qualche giorno fa XS2441871295, normale secondo voi che spread tra bid & ask sia così largo? 97.06 e 99.56 questa mattina... comunque un buon momento per entrare ?
Se avete qualcosa di simile con TECH stocks come sottostante da condividere sto cercando prodotto simile, grazie !

marcoaosta

Nuovo Utente
Punti reazioni
94
Anche se presumo che dopo lo stacco della cedola scenderà...

meglio_di_te

Punti reazioni
84
IT0006753179

si ( senza venderlo tutta la settimana )
Non credo ci sia Bisogno di tenere tutta la settimana, basta averle oggi al close. Altrimenti se io compro domani da te, nessuno di noi prende la cedola?

meglio_di_te

Punti reazioni
84
Ciao a tutti,
Stavo guardando il certificato Barclays sui tech di cui parlato qualche giorno fa XS2441871295, normale secondo voi che spread tra bid & ask sia così largo? 97.06 e 99.56 questa mattina... comunque un buon momento per entrare ?
Se avete qualcosa di simile con TECH stocks come sottostante da condividere sto cercando prodotto simile, grazie !
Premetto che il livello di rischio non è paragonabile, ma se BABA recupera un pochino potrebbe essere interessantissima :

DE000VX1CE79

rischia che con la risalita di BABA si abbiano tutti e 3 i sottostanti sopra la barriera, e il 20 dicembre recupera le ultime cedole oltre che aumente la possibilità di rimborso a 100 a scadenza (ora é sui 73).

Se baba fa un ulteriore micro balzo questa rende più del 50% su base annua

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.