CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XXI)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La data di osservazione era ieri. Fino a quando lo si può comprare ed intascare le cedole? Oggi o domani?
qualcuno sarà più preciso. Attento, però, rimane un certificato ad altissimo rischio; d'altra parte con quelle cedole e quei sottostanti non può essere altrimenti.
 
La data di osservazione era ieri. Fino a quando lo si può comprare ed intascare le cedole? Oggi o domani?
molto invitante questo certif. ma poi il 20% che pagherebbe viene decurtato sul prezzo? in quel caso rimane rischiosissimo. 1 pz potrei prenderlo max
 
molto invitante questo certif. ma poi il 20% che pagherebbe viene decurtato sul prezzo? in quel caso rimane rischiosissimo. 1 pz potrei prenderlo max
ovviamente si, anzi, solitamente cala anche un qualcosina in piu.. poi dipende tutto dai sottostanti come si comportano
 
qualcuno sarà più preciso. Attento, però, rimane un certificato ad altissimo rischio; d'altra parte con quelle cedole e quei sottostanti non può essere altrimenti.
Lo compri a 94 con una linerare a 60 (Beyond Meat). Anche se scorpori la cedola di 20 punti, arrivi a 74 e sei sempre 14 punti sopra la linerare. Non è solo rischiosissimo, ma anche costosissimo. Da lasciar stare.
 
Se parlate del 72, il trigger non scende, è pari al 90% dal 22 marzo 2024 e rimane fino alla fine al 90%.

É comunque speriamo che Stellantis scenda un po' é che questo gioiellino continui a cedolare il più a lungo possibile 😁

stamattina qualcuno ha comprato il 72 fino a 1080! :clap:

questo certificato è una bomba perchè più sale il prezzo più diventa difensivo in effetti
 
cosa ne pensate del certificato con ISIN IT0006754391 (PHOENIX MEMORY AIRBAG STEP DOWN)

emesso da Smart ETN con sottostante CoinBase ?

book x ora deserto
 
cosa ne pensate del certificato con ISIN IT0006754391 (PHOENIX MEMORY AIRBAG STEP DOWN)

emesso da Smart ETN con sottostante CoinBase ?

book x ora deserto
tutto il male possibile tra emittente (dicunt) e sottostante
 
cosa ne pensate di questo per chi ha minus che scadono nel 2026?? ... IT0006748955 .. forse il rischio emmittente... ma per il resto???
 
Buongiorno, stavo seguendo da un po' questo certificato CH0524353668
Sta in crescita.
A me sembra ancora buono.
Che ne pensate?
 
2 domande su XS2450891804 ( emesso da BNP Paribas - sottostante Intesa San Paolo )

1) le cedole sono incondizionate ?
2) il capitale è protetto al 100% ?

che differenza ci sarebbe con un obbligazione con scadenza 30/12/2025 e di
pari tasso fisso (1,075% trimestrale) ?

Mi rispondo da solo : la differenza con le obbligazione sta nell' "evento di credito" (ma non credo che su Intesa San Paolo ci sia questo problema)
 
Ultima modifica:
2 domande su XS2450891804 ( emesso da BNP Paribas - sottostante Intesa San Paolo )

1) le cedole sono incondizionate ?
2) il capitale è protetto al 100% ?

che differenza ci sarebbe con un obbligazione con scadenza 30/12/2025 e di
pari tasso fisso (1,075% trimestrale) ?

Mi rispondo da solo : la differenza con le obbligazione sta nell' "evento di credito" (ma credo che su Intesa San Paolo non ci sia questo problema)

https://images.fineco.it/pvt/pdf/kid/IT/XS2450891804_20221205_IT_KID.pdf
 
perchè dici che Smart ETN sia una cattiva Emittente ?
( mi riferisco al certificato IT0006754391 )
mai avuto a che fare, come ho scritto tra parentesi (dicunt) ne ho letto peste e corna qui dentro e visto che non mi è mai saltato all'occhio nulla di particolarmente appetibile ho evitato di comprare suoi certificati. Qualcun altro saprà dirti meglio, magari ora sono il migliore tra gli emittenti non ne ho idea
 
DE000VQ3WSK3 scusate ho questo certif scaduto il 23 gennaio. mi rinborseranno ultimo prezzo o essendo sotto del 50% tutti due titoli andrà a zero? grazie
 
Che ne pensate di questo?
IT0005435752 certificato protetto al 100% di Unicredit, rendimento a scadenza su un ask attuale di circa 730, del 4,20% su base annua(fonte cedlab) Nel caso di apprezzamento del sottostante fino a strike, cedola annua del 2%. Worst Enel.
 
DE000VQ3WSK3 scusate ho questo certif scaduto il 23 gennaio. mi rinborseranno ultimo prezzo o essendo sotto del 50% tutti due titoli andrà a zero? grazie
Se ho capito bene dovresti ricevere 23,78 a certificato. 19,09 x SNAP (wo) e 4,69 cedola.
Ma prendilo con le pinze....
 
Che ne pensate di questo?
IT0005435752 certificato protetto al 100% di Unicredit, rendimento a scadenza su un ask attuale di circa 730, del 4,20% su base annua(fonte cedlab) Nel caso di apprezzamento del sottostante fino a strike, cedola annua del 2%. Worst Enel.
Dipende cosa ti aspetti da questo certificato. Sicurezza? rendimento annuale certo e non affatto male e anche la possibilità che questo salga? Allora è ok. Non è detto, ma potresti dovertelo tenere fino a scadenza, però. Di certo non ci dovresti rimettere...
 
XS1575028243 rilevazione il 2/2/2023
WO ENEL
dovrebbe avere 7 cedole in memoria + quella di febbraio 2023
le paga se enel> 5,5468
ogni cedola 0,78% => 8 cedole = 6,24%
 
Che ne pensate di questo?
IT0005435752 certificato protetto al 100% di Unicredit, rendimento a scadenza su un ask attuale di circa 730, del 4,20% su base annua(fonte cedlab) Nel caso di apprezzamento del sottostante fino a strike, cedola annua del 2%. Worst Enel.

Cedole abbastanza lontane da essere prezzate, lo trovo un bene, rendimento pertanto da zerocoupon lasciando la porta aperta per la gradita sorpresa, allineato ai titoli di stato pari durata (es. IT0005436693 )
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro