icecube
Excel helper
- Punti reazioni
- 746
Difficile fare un'analisi di un certificato; io non ne ho gli strumenti, per cui prendi con le pinze il seguito: per me è proprio Amazon il punto debole della triade. Da un po' di tempo ha perso appeal, non sembra macinare record, anzi i vari licenziamenti qua e là non sono indice di salute; aggiungici poi questo trigger per l'autocall fermo al 100% e la cedola trimestrale per niente invitante; buona la barriera. Detto questo, Amazon è salita venerdì del 3% e domani dovresti vedere i frutti nella quotazione del certificato. E' un certificato, ora come ora, quasi totalmente Amazon dipendente e le quotazioni in su o in giù seguiranno l'azione naturalmente.
Se Amazon si rafforzasse di un altro 3-5%, beh allora sì andrebbe vicino al nominale.
Da tenere in w.l., comunque, vicino al nome Amazon....
La quotazione così bassa è probabilmente dovuta anche al fatto che nei prox gg. Amazon diffonderà i dati della trimestrale, e di questi tempi se i dati non piacciono al mercato è un attimo perdere il 10% anche per un colosso come Amazon, e rimarrei bloccato su un cert. con una cedola bassa...
Poi mettendoci dentro anche i future sul Nasdaq oggi pesanti, le imminenti decisioni della FED sui tassi.... ho preferito liquidare la posizione, un po' di gain c'è ancora, la cedola di dicembre l'ho presa...