CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XXI)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
voi come lo vedete questo su eni XS1967675098 per perderci dovrebbe scendere del 40% entro fine aprile, se no circa un +4% lordo
ai prezzi attuali di ENI (13,81)
- se scende del 33% sei sopra barriera
- se scende del 34% sei sotto barriera
un buffer del 33% su ENI in circa 80 giorni non credo venga violato (ma nessuno lo può sapere ...)
 
Non so se prendere i 2.000 euro di gain su IT0006751199 o tenerlo per tutte le soddisfazioni che potrebbe dare...
 
Bravo..aveva cedole arretrate forse?
Cmq..alla fine mi han preso :D...niente di chè..è il mio primo certificato :yes: (forse meglio chiamarlo bomba ad orologeria :D)..vediamo come và :pop:
Per essere il primo....:cool: Beh, l'hai chiamato tu bomba ad orologeria...per darti sulla carta il 50% di interessi annui, qualche "piccolo" rischio bisogna correrlo...:censored:

DE000VV2K4L1
 
Bravo..aveva cedole arretrate forse?
Cmq..alla fine mi han preso :D...niente di chè..è il mio primo certificato :yes: (forse meglio chiamarlo bomba ad orologeria :D)..vediamo come và :pop:
cosi detto ..inizio con il botto... OK!
 
Buon w.e.!
In tema di pareri, ho da un pò di giorni ho una breve lista di certificati che vorrei sottoporre alla revisione di esperti competenti:
NLBNPIT1LSS2
NLBNPIT1LSU8
NLBNPIT1LSW4
NLBNPIT1LSX2
NLBNPIT1LSZ7
NLBNPIT1LT06
NLBNPIT1LT22
NLBNPIT1LT30
NLBNPIT1LT48
NLBNPIT1LT55
NLBNPIT1LT71

Grazie anticipate per eventuali oculati preziosi pareri.
Sono tutti interessanti ma naturalmente con rischi molto diversi. Si va da quello più difensivo che è il NLBNPIT1LSU8 in cui ci si accontenta (si fa per dire) di un rendimento annuale intorno al 10%, a quello più speculativo che è il NLBNPIT1LT71 con il quale si mira al 20% annuale.
 
Ciao a tutti,

segnalo (se qualcuno non lo ha già fatto prima, nel caso repetita iuvant) il IT0006754433 che ho comprato oggi appena sotto la pari (al momento in Ask a 1000,69). I sottostanti sono Eni, Intesa SanPaolo e Leonardo (al momento tutte e tre sul filo dello strike price). Vi riporto le principali caratteristiche: i) coupon mensile del 0,625% (7,5% p.a.) incondizionato; ii) la Barriera è posta al 50% del fixing inziale; iii) si tratta di un certificato airbag (detto anche low strike); iv) l'autocall è fissato al 95% dello strike iniziale a partire da maggio 2024 (quindi ci sono 14 cedole prima della prima data di rilevazione ai fini dell'autocall) con trigger costante; v) scadenza febbraio 2028.
 
Ultima modifica:
...
Sono tutti interessanti ma naturalmente con rischi molto diversi. Si va da quello più difensivo che è il NLBNPIT1LSU8 in cui ci si accontenta (si fa per dire) di un rendimento annuale intorno al 10%, a quello più speculativo che è il NLBNPIT1LT71 con il quale si mira al 20% annuale.
solo una cosa tenderei a precisare... molti magari non hanno bene le idee chiare... specificherei nei vari certificati menzionati se si tratta di certificati più cassetto (più o meno rischiosi) oppure più da compra/vendi...Balcarlo sempre sul pezzo... :clap:
 
Ciao a tutti,

segnalo (se qualcuno non lo ha già fatto prima, nel caso repetita iuvant) il IT0006754433 che ho comprato oggi appena sotto la pari (al momento in Ask a 1000,69). I sottostanti sono Eni, Intesa SanPaolo e Leonardo (al momento tutte e tre sul filo dello strike price). Vi riporto le principali caratteristiche: i) coupon mensile del 0,625% (7,5% p.a.) incondizionato; ii) la Barriera è posta al 50% del fixing inziale; iii) si tratta di un certificato airbag (detto anche low strike); iv) l'autocall è fissato al 95% a partire da maggio 2024 (quindi ci sono 14 cedole prima della prima data di rilevazione ai fini dell'autocall) con trigger costante; v) scadenza febbraio 2028.
Buono come spesso sono i certificati targati Marex.
Trovo gli strike un po' altini....d'altra parte questi sono i prezzi attuali. Imho, of course....
E basta che uno solo scenda sotto il 5% dello strike... e rischi di portartelo fino al 28. Il trigger per la call non scende con il tempo, rimane al 95%.
 
Buono come spesso sono i certificati targati Marex.
Trovo gli strike un po' altini....d'altra parte questi sono i prezzi attuali. Imho, of course....
E basta che uno solo scenda sotto il 5% dello strike... e rischi di portartelo fino al 28. Il trigger per la call non scende con il tempo, rimane al 95%.

Ciao a tutti,

segnalo (se qualcuno non lo ha già fatto prima, nel caso repetita iuvant) il IT0006754433 che ho comprato oggi appena sotto la pari (al momento in Ask a 1000,69). I sottostanti sono Eni, Intesa SanPaolo e Leonardo (al momento tutte e tre sul filo dello strike price). Vi riporto le principali caratteristiche: i) coupon mensile del 0,625% (7,5% p.a.) incondizionato; ii) la Barriera è posta al 50% del fixing inziale; iii) si tratta di un certificato airbag (detto anche low strike); iv) l'autocall è fissato al 95% a partire da maggio 2024 (quindi ci sono 14 cedole prima della prima data di rilevazione ai fini dell'autocall) con trigger costante; v) scadenza febbraio 2028.
il rischio è che la Russia faccia fuori Putin e Leonardo crolli come tutto il settore armamenti europeo.
 
DE000UE9XPU8 Un altro in odore di call a fine mese, se Intesa tiene.
 
Non so se prendere i 2.000 euro di gain su IT0006751199 o tenerlo per tutte le soddisfazioni che potrebbe dare...
io sono della categoria vendi , guadagna e... so che per i puristi dell'analisi tecnica è una bestemmia ma ho 40 anni e più di borsa sul groppone e sono ancora qui... ovviamente cum grano salis senza buttare via i titoli ma con quei sottostanti...
 
Ultima modifica:
io sono della categoria vendi , guadagna e... so che per i puristi dell'analisi tecnica è una bestemmia ma ho 40 anni e più di borsa sul groppone e sono ancora qui... ovviamente cum grano salis senza buttare via i titoli ma con quei sottostanti...
È vero, i sottostanti sono un po' ballerini, ma tutti ampiamente sopra barriera cedola e due sopra autocall non di poco.
Inoltre, di cedola solo a giugno prenderei 1.750 euro, credo mi convenga rischiare...
 
Di errori per non aver venduto ne ho fatti già diversi, tipo due BTP che in un paio di giorni mi hanno dato un gain di 1.500 euro, ora completamente svaniti.
Ma li erano investiti 50.000 euro e il fine ultimo erano le cedole al 4% fino al 2037, qui ho messo 3.300 (10.000 nominali) e il possibile guadagno da qui al 2025 è allettante, ben oltre il 350% se calla a giugno, di più se prosegue...
 
altro cert per cuori impavidi con cui gioco da un po
NLBNPIT122I0
4 cedole con l'effetto memoria per un totale del 32% se airfrance tiene questo prezzo per due mesi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro