CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XXI)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Intesa San Paolo mi ha proposto di acquistare 100k di XS2435314971 ...Posso avere una Vs opinione ? Grazie
Di solito i consulenti intesa (così come altre banche) propongono prodotti in collocamento in quel momento. Mai sentito che ti propongono un acquisto sul secondario di un cert emesso un anno fa. mi pare strano...
 
tipo obbligazione, ossia se lo tieni fino alla fine rimborsa 100 in ogni caso, con cedola annuale 3,8%, unico problema rispetto obbligazioni statali, ha ritenuta 26% anziché 12,5.
Ma, se le hai , ci compensi le minus
 
io non credo perchè in partenza non erano incondizionate
dipende da istituti chi le considera e chi no, in ogni caso a fine vita compensi se hai ancora minus. Di norma su incondizionate sono a compensazione immediata anche se questa si è convertita tale a seguito dell'evento sopra strike
 
XS1520290047 certificato da casinò.
TIM ora 0,304, se a giugno chiudesse oltre 0,3187 rimborserebbe il nominale..... Molto, molto rischioso. Da casinò, appunto.
 
Per ISP certificati con Lock In attivato restano redditi diversi gli incassi, appena avuto risposta.
Anche le altre banche la vedono così? Come è possibile che una banca li interpreti in un modo e un'altra banca in modo diverso?
 
Anche le altre banche la vedono così? Come è possibile che una banca li interpreti in un modo e un'altra banca in modo diverso?
non ne ho la più pallida idea, ho chiesto a ISP su certificati ISP. Del resto le cedole obbligazionarie si incassano nette e la banca fa da sostituto d'imposta. Voglio dire che se il certificato non è di ISP la stessa potrebbe o ricevere il netto e girarlo così com'è al cliente o ricevere il lordo con istruzioni specifiche di girare il netto al cliente e il 26% allo stato.

Del resto il mondo dei certificati è ancora (imho) normato in maniera un pò aleatoria, mi riferisco in particolare al fatto che, sempre ISP, in alcuni casi, permette di intestare nominalmente i certificati che di regola sono al portatore.
 
Del resto il mondo dei certificati è ancora (imho) normato in maniera un pò aleatoria, mi riferisco in particolare al fatto che, sempre ISP, in alcuni casi, permette di intestare nominalmente i certificati che di regola sono al portatore.
Aleatorio in certi casi è veramente un eufemismo.
La traduzione corretta secondo l'Accademia della Crusca sarebbe "ad capzum".
:fiufiu:
 
Approfittato del crollo di Snowflake per entrare su XS2443010884.

Rendimento annuo 22% a questo prezzo, barriera 50% (barriera a 72 e oggi dopo il crollo quota 135).
 
Xs2458899841
Per questo cert segnalo che ha delle date particolarmente "dilatate" rispetto altri: data osservazione 17/02 data pagamento 28/02 e a tutt'oggi non è arrivato nulla. Se non fosse per le ottime cedole fino a luglio sarebbe da dare via!
ho in portafoglio il XS2458866329 su BancoBPM
la data di pagamento della cedola era il 21/02/2023 ma ancora non mi è arrivato nulla
nonostante siano passati 8 giorni lavorativi
guarda caso il certificato è sempre emesso da Barclays
 
Ultima modifica:
ho in portafoglio il XS2458866329 su BancoBPM
la data di pagamento della cedola era il 21/02/2023 ma ancora non mi è arrivato nulla
nonostante siano passati 8 giorni lavorativi
guarda caso il certificato è sempre emesso da Barclays
tanti giorni. Troppi
 
ho in portafoglio il XS2458866329 su BancoBPM
la data di pagamento della cedola era il 21/02/2023 ma ancora non mi è arrivato nulla
nonostante siano passati 8 giorni lavorativi
guarda caso il certificato è sempre emesso da Barclays

Certificati e Derivati.it mi da un altro certificates con sottostanti VW RENAULT e VARTA​

 
ho in portafoglio il XS2458866329 su BancoBPM
la data di pagamento della cedola era il 21/02/2023 ma ancora non mi è arrivato nulla
nonostante siano passati 8 giorni lavorativi
guarda caso il certificato è sempre emesso da Barclays
A me risultano sottostanti Varta, Renault, non BPM
 
ho in portafoglio il XS2458866329 su BancoBPM
la data di pagamento della cedola era il 21/02/2023 ma ancora non mi è arrivato nulla
nonostante siano passati 8 giorni lavorativi
guarda caso il certificato è sempre emesso da Barclays
A me il certificato Xs2458899841 ha finalmente pagato oggi. per le prossime cedole, almeno fino a luglio, controllerò a questo punto che paga entro i primi 5 del mese successivo..
 
Gli ultimi "certificati della settimana" non si avvicinano al mitico 72 di Marex su Stellantis Enel Unicredit. A proposito, non doveva arrivare ieri la cedola mensile?
 
Stanno andando a rimborso alcuni certificati che ho.
Tra gli altri CH1111685447. Se ne parlava tanto un anno fa all'inizio della guerra quando iniziò a calare. Ne parlavano molto Edo e Goony. Ne avevo un bel cippone... grazie a voi tutti, certo non avrei avuto il coraggio di spingermi tanto se non avessi letto i messaggi di tanti di voi.
 

Certificati e Derivati.it mi da un altro certificates con sottostanti VW RENAULT e VARTA​

XS2458866329 intendevo che l'ho in portafoglio in BancoBPM (da circa metà gennaio 2023)
e non che è un certificato con sottostante BancoBPM
OK che i sottostanti siano Volkswagen Renault e Varta
il problema è che nessuna cedola mi è ancora arrivata dal 21 febbraio
 
A me risultano sottostanti Varta, Renault, non BPM
XS2458866329 intendevo che l'ho in portafoglio in BancoBPM (da circa metà gennaio 2023)
e non che è un certificato con sottostante BancoBPM
OK che i sottostanti siano Volkswagen Renault e Varta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro