CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XXI)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
DE000HB8KNR8
qualcuno che mi da un parere su questi 2
DE000HB8KNR8
nexi sembra storicamente ben lontana dalla barriera. Quindi a me sembra un certificato difensivo . Ci potrei fare un pensierino anche io. La scadenza 2025 comporta che stai pagando ovviamente il tempo dell'opzione.

XS2441892705
Enel Intesa e VW. E' il tipo di certificato che sopporto meno, perche' i sottostanti sono su tre differenti segmenti. Quindi da oggi al 2027 non hai un trend uniforme ma ben tre da seguire. E' un worst of , gli strike non sono male, ma non lo prenderei per quello che ti ho scritto.
 
E come direbbe Massimo Catalano di "quelli della notte" (in pochi sapranno di cosa parlo... ) : "meglio che paghi , che no".
Cosa ne pensi del "nuovo" emittente Marex?
Lo sta proponendo la mia banca (aldilà che io poi compro solo sul secondario).
Io sono sempre un pò diffidente sui nuovi ingressi.
 
Per chi ha Directa, inoltro questa comunicazione che magari (come a me) era passata sottotraccia :mad:

directa.jpg
 
Non ho capito cosa devo disabilitare per non trovarmi addebiti.
 
Non ho capito cosa devo disabilitare per non trovarmi addebiti.
beh dipende da te: se tratti certificati almeno l'EuroTLX lo devi tenere abilitato se vuoi vedere i book (ergo sono 2 euro al mese). Extra ed Eurex al momento io li ho già disabilitati e non mi sono mai serviti per trattare certificati.

cmq se fai come ti ha detto @Sa10 , vedi ad oggi che cosa hai abilitato o meno e poi decidi tu
 
Ciò che sta abilitato è gratuito. Se poi diventerà a pagamento disabiltero" per ora non ho ricevuto nessuna modifica unilaterale.
Se devo operare sui certificati devo pagare un abbonamento?
 
Ultima modifica:
Ciò che sta abilitato è gratuito. Se poi diventerà a pagamento disabiltero" per ora non ho ricevuto nessuna modifica unilaterale.
Se devo operare sui certificati devo pagare un abbonamento?
l'informativa è in prima pagina appena accedi a d-lite... non so se devono mandare un mail, ma credo di si.
Non devi pagare abbonamento per operare ma per vedere i book, anche se è molto difficile operare senza...
 
Cosa ne pensi del "nuovo" emittente Marex?
Lo sta proponendo la mia banca (aldilà che io poi compro solo sul secondario).
Io sono sempre un pò diffidente sui nuovi ingressi.
Marex lo trovo tra i migliori emittenti, almeno per gli Stepdown che sono quelli che preferisco, posso sapere quale Banca li propone?
 
Questo nuovo forum è una scheggia, finalmente direi, sembrava di stare a fine anni 90
 
Marex lo trovo tra i migliori emittenti, almeno per gli Stepdown che sono quelli che preferisco, posso sapere quale Banca li propone?
il gestore Isp, più che altro è la solidità patrimoniale e il pregresso cioè da quanti anni opera sui certificati che valuto.
 
Marex lo trovo tra i migliori emittenti, almeno per gli Stepdown che sono quelli che preferisco, posso sapere quale Banca li propone?
Concordo; ha emesso certificati molto interessanti per redditività alta unita a qualità dei sottostanti; oppure altri con sottostanti un po' meno noti, ma con barriera buona e airbag (un esempio IT0006751256).

Facile proporre certificati a cedole mirabolanti con sottostanti a volatilità altissima e trovarti poi con perdite rilevanti.
Il rating poi non è affatto male. Almeno in questo caso lo si conosce.
 
Concordo; ha emesso certificati molto interessanti per redditività alta unita a qualità dei sottostanti; oppure altri con sottostanti un po' meno noti, ma con barriera buona e airbag (un esempio IT0006751256).

Facile proporre certificati a cedole mirabolanti con sottostanti a volatilità altissima e trovarti poi con perdite rilevanti.
Il rating poi non è affatto male. Almeno in questo caso lo si conosce.
Quoto al 100%
 
il gestore Isp, più che altro è la solidità patrimoniale e il pregresso cioè da quanti anni opera sui certificati che valuto.
Isp colloca solo certificati casalinghi Imi cib, parli di consigli amichevoli sul secondario?
 
Isp colloca solo certificati casalinghi Imi cib, parli di consigli amichevoli sul secondario?
Si , mi conosce e sa che ho una certa competenza, non tenta di piazzarmi fondi, però devo dire che mi è stato utile,
Il primo certificato che ho preso anni fa l'ho preso da lui(in emissione), poi...come autodidatta ho fatto da me
leggendo tutto il possibile sul web e sul forum e con discreti risultati.
La banca guadagna comunque da me per le commissioni di acquisto e vendita.
 
Si , mi conosce e sa che ho una certa competenza, non tenta di piazzarmi fondi, però devo dire che mi è stato utile,
Il primo certificato che ho preso anni fa l'ho preso da lui(in emissione), poi...come autodidatta ho fatto da me
leggendo tutto il possibile sul web e sul forum e con discreti risultati.
La banca guadagna comunque da me per le commissioni di acquisto e vendita.

Almeno ti ha proposto Marex.. Poi si tratta di valutare, ovviamente, caso per caso ; una domanda : ti ha proposto un acquisto di un certificato in collocazione oppure un acquisto sul mercato?
 
Riguardo alla nuova veste del forum, parere personale ovviamente, a me piace.
 
DE000HV4M9Y8
Questo in portafoglio va sempre peggio man mano che stacca le cedole .

Che mi consigliate di venderlo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro