CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XXI)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buy XS2358055536
Grazie Triale per la segnalazione ( ben ritrovato ;)) . L'ho comprato in discreta quantità. Mi sembra buono , potrebbe callare anche a fine dicembre..in ogni caso i sottostanti, la cedola, la barriera mi paiono favorevoli.
 
Grazie Triale per la segnalazione ( ben ritrovato ;)) . L'ho comprato in discreta quantità. Mi sembra buono , potrebbe callare anche a fine dicembre..in ogni caso i sottostanti, la cedola, la barriera mi paiono favorevoli.
ottimo davvero, peccato non averlo visto sotto 100 perche' potrebbe davvero callare molto presto
 
chi mi spiega questo?
DE000VV1YL94

non ho capito come funziona il rimborso
 
Ultima modifica:
E' un turbo. Lascio ad altri, perchè non l'ho mai trattato. Comunque....roba che scotta.
Dunque, lo strike su intesa e' 1.40 e la scadenza 15 dicembre quindi direi che chiudera' sopra, non ho capito pero' come si calcola il rimborso
 
Dunque, lo strike su intesa e' 1.40 e la scadenza 15 dicembre quindi direi che chiudera' sopra, non ho capito pero' come si calcola il rimborso
E' un turbo. La base è 1,4 ora l'azione quota 2,075 e il certificato quota 0,691/0,695; somma base e quotazione attuale. La quotazione del certificato è data da quotazione sottostante - base + .......aspettative.... Comunque, ripeto, mai trattati.

Se sbaglio..."mi corrigerete".
 
Alla fine, dopo vari tentennamenti mi sono buttato:
XS2409668329
e mi pare di capire che non sono il solo,
saltata l' autocall, c' è ancora margine sulla barriera, cedola decente, e scadenza non lontanissima

...se sbaglio mi "scorreggerete"
 
OT = Non mi ero mai accorto, forse è una opportunità nuova o no, ma su Directa > info 3d Titoli marginabili in fondo c'è un elenco , non lunghissimo per la verità, di certificati su cui è possibile una marginatura overnight, solo call naturalmente, con margine pari al 50% dell'operazione. Sul resto si pagherà l'interesse solito, salito ora al 7,25% annuo?
 
Alla fine, dopo vari tentennamenti mi sono buttato:
XS2409668329
e mi pare di capire che non sono il solo,
saltata l' autocall, c' è ancora margine sulla barriera, cedola decente, e scadenza non lontanissima

...se sbaglio mi "scorreggerete"
Visti i titoli trattati oggi, direi che non sei il solo in effetti. Poi...io non conosco il tuo portafoglio:o
 
Grazie Triale per la segnalazione ( ben ritrovato ;)) . L'ho comprato in discreta quantità. Mi sembra buono , potrebbe callare anche a fine dicembre..in ogni caso i sottostanti, la cedola, la barriera mi paiono favorevoli.
L'unico difetto è la barriera Eni a 8,0784 non bassissima ,questo nel caso si ripeta un simil 2020 Eni. dove ha toccato i 5,5.
Ma non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca....;)
Parlo del XS2358055536 (sempre meglio indicare l'oggetto...).;)
 
Ultima modifica:
Sarebbe carino se si potesse mettere dopo l'isin una sintesi delle caratteristiche principali, cosi si ha sempre un riferimento veloce nella discussione (sono talmente tanti questi certificati...)
 
Sarebbe carino se si potesse mettere dopo l'isin una sintesi delle caratteristiche principali, cosi si ha sempre un riferimento veloce nella discussione (sono talmente tanti questi certificati...)
Carino forse sì, ma anche inutilmente laborioso. Basta andare con l'ISIN a vederseli su C&D
 
una info, il 28nov scorso mi è scaduto IT0005469504 e il capitale mi è stato correttamente accreditato il 1/12 con val 30/11 ma non mi è mai arrivata l'ultima cedola. Insomma ha rimborsato 100 e non 100,70
Quando scade un cert paga anche l'ultima cedola si??
 
una info, il 28nov scorso mi è scaduto IT0005469504 e il capitale mi è stato correttamente accreditato il 1/12 con val 30/11 ma non mi è mai arrivata l'ultima cedola. Insomma ha rimborsato 100 e non 100,70
Quando scade un cert paga anche l'ultima cedola si??
Dipende dai casi. Ma su quella indicata da te, sicuramente ti spetta.
 
XS2358055536 se ne parlava ieri. A chi interessa, oggi sottostanti saliti e prezzo sceso di un po'.
 
XS2358055536 se ne parlava ieri. A chi interessa, oggi sottostanti saliti e prezzo sceso di un po'.
io l'ho comprato ieri puntando alla possibile call il 23 consapevole comunque che i margini sono stretti... Se cosi non fosse lo tengo volentieri. Certo oggi si sarebbe comprato meglio approfittando della debolezza di Eni Ricambio i saluti Mario
 
Ultima modifica:
una info, il 28nov scorso mi è scaduto IT0005469504 e il capitale mi è stato correttamente accreditato il 1/12 con val 30/11 ma non mi è mai arrivata l'ultima cedola. Insomma ha rimborsato 100 e non 100,70
Quando scade un cert paga anche l'ultima cedola si??
Il problema era emerso nei giorni scorsi. Poi è stato risolto da diverse banche. Se dovesse servire, alla tua manda questo
 

Allegati

  • Avviso Scadenze_Premium Cash Collect_30.11.2022.pdf
    277,1 KB · Visite: 33
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro