CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XXI)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se non ricordo male, qualche tempo fà avevo letto che c'era un intermediario (forse Directa) che permetteva questo cambio di prezzo in corsa dell'ordine parzialmente eseguito.
Io c' ho Directa, e funziona come ti ho detto
 
Salve ragazzi... ieri giorno di festa... mi sono incontrato con un amico e sian venuti a parlare di investimenti... Lui mi ha detto aver subito una perdita ed accumulato 18k di minus valenze scadenza 9k 2025 e 9k 2026 ... mi ha anche detto di aver possibilità di investire un capitale di circa 65 k... cosa posso suggergli di fare?... non solo certificati... ma qualsiasi cosa che con cui possa recuperare minus..... chiaramente senza finirie dalla padella nella brace... magari qualcosa a capitale garantito...


Difficile dire. A capitale garantito altri magari ti diranno; un po' investirei su questo : IT0005390080, che non è garantito ovviamente, ma per rimetterci Tesla deve arrivare a novembre 23 sotto 17,50 (-90% da ora). Cosa che potrebbe succedere, ma sinceramente la vedo improbabile...
 
Se non ricordo male, qualche tempo fà avevo letto che c'era un intermediario (forse Directa) che permetteva questo cambio di prezzo in corsa dell'ordine parzialmente eseguito.
No, directa lo considera un nuovo ordine.
Era Binck che funzionava come dici, ma ormai è.... defunta!
 
Salve ragazzi... ieri giorno di festa... mi sono incontrato con un amico e sian venuti a parlare di investimenti... Lui mi ha detto aver subito una perdita ed accumulato 18k di minus valenze scadenza 9k 2025 e 9k 2026 ... mi ha anche detto di aver possibilità di investire un capitale di circa 65 k... cosa posso suggergli di fare?... non solo certificati... ma qualsiasi cosa che con cui possa recuperare minus..... chiaramente senza finirie dalla padella nella brace... magari qualcosa a capitale garantito...
ti hanno già risposto con un ottimo prodotto
con 65 k recuperarne 18 non è facile io sto recuperando 13 k di minus di mio papà ma fidati che ce ne vuole per non perdere soldi
forse ti conviene farlo diversificare su più prodotti e quelle non recuperate rollarle con un maxi coupon
con questo XS2249460747 recuperi 5,3k + 1,5k e poi hai ancora il 2025 e il 2026 per rollarle
con i capitali protetti non le recuperi con 65k
 
Difficile dire. A capitale garantito altri magari ti diranno; un po' investirei su questo : IT0005390080, che non è garantito ovviamente, ma per rimetterci Tesla deve arrivare a novembre 23 sotto 17,50 (-90% da ora). Cosa che potrebbe succedere, ma sinceramente la vedo improbabile...

interessante... sinceramente gli ho detto di diversificare un pò.. qualche certificato..e qualche obbligazione sotto la pari...
 
ti hanno già risposto con un ottimo prodotto
con 65 k recuperarne 18 non è facile io sto recuperando 13 k di minus di mio papà ma fidati che ce ne vuole per non perdere soldi
forse ti conviene farlo diversificare su più prodotti e quelle non recuperate rollarle con un maxi coupon
con questo XS2249460747 recuperi 5,3k + 1,5k e poi hai ancora il 2025 e il 2026 per rollarle
con i capitali protetti non le recuperi con 65k
eh si... difficile con i capitali protetti.... bisognerebbe aumetare il cash...
 
eh si... difficile con i capitali protetti.... bisognerebbe aumetare il cash...
C'è anche il 3d solo su certificati per recuperare minus, parla di quelli con le maxi cedola
 
Difficile dire. A capitale garantito altri magari ti diranno; un po' investirei su questo : IT0005390080, che non è garantito ovviamente, ma per rimetterci Tesla deve arrivare a novembre 23 sotto 17,50 (-90% da ora). Cosa che potrebbe succedere, ma sinceramente la vedo improbabile...

ho dato un occhiata al KID..in pratica per un anno ti porti a casa l'8% crica del capitale investito a condizione che tesla non vada a 17.50..ho capito bene???
 
Qualcosa di interessante in USD ?
considerando i tassi della fed trovo tutto ancora parecchio interessante.
XS2383790081 questo è rimbalzato da 680 circa sulle attese di Fed più dovish. Cedola intorno allo 0,75 (forse un pelo più su adesso). Indice di difficile monitoraggio ma diciamo che potrebbe aver raggiunto il floor quando ha rilevato la cedola e in ogni caso penso prezzi sulla base di tassi e cedola inferiore all'1
 
Salve ragazzi... ieri giorno di festa... mi sono incontrato con un amico e sian venuti a parlare di investimenti... Lui mi ha detto aver subito una perdita ed accumulato 18k di minus valenze scadenza 9k 2025 e 9k 2026 ... mi ha anche detto di aver possibilità di investire un capitale di circa 65 k... cosa posso suggergli di fare?... non solo certificati... ma qualsiasi cosa che con cui possa recuperare minus..... chiaramente senza finirie dalla padella nella brace... magari qualcosa a capitale garantito...
Aspettando suggerimenti su altro my two cents: io i certificati garantiti corti li trovo ormai abbastanza cari, quelli con cedola senza memoria out of the money tipo questo
XS2080401461 per esempio sto iniziando a vendere. Sinceramente andrei più sul certo tipo (vado a memoria) BTP 1/8/26 0%. a 89,81 sono 73mila nominali. Fine 2025 potrebbe venderlo poco sotto 100 credo e reinvestire per un altro anno briciolando su altro. Considera che con i BTP lascia per terra circa 5k già nel 2025 vendendo a 100 dato che un recupero di 8k sui titoli di stato fiscalmente valgono il 48,07% (cioè il rapporto tra 12,5% e 26%) per cui è come se avessi guadagnato 3845 euro e non 8000, ma pazienza se non può investire di più
 
interessante... sinceramente gli ho detto di diversificare un pò.. qualche certificato..e qualche obbligazione sotto la pari...
Con i certificati tieni presente che hai una marcia in più (...ma altre in meno..:rolleyes:) per quanto riguarda l'aspetto fiscale. Se proprio ha fretta, ma nel tuo caso non mi pare, che guardi i maxicedola la cui cedola abbassa subito la minus presente. Ma lui tempo ne ha
 
considerando i tassi della fed trovo tutto ancora parecchio interessante.
XS2383790081 questo è rimbalzato da 680 circa sulle attese di Fed più dovish. Cedola intorno allo 0,75 (forse un pelo più su adesso). Indice di difficile monitoraggio ma diciamo che potrebbe aver raggiunto il floor quando ha rilevato la cedola e in ogni caso penso prezzi sulla base di tassi e cedola inferiore all'1
Grazie per il suggerimento.
Nel frattempo "l'uccellin che vien dal mare" mi ha suggerito XS2421076089. Niente male, uccellin informato :D

Quello segnalato da te in effetti ha un meccanismo di calcolo della cedola per me incomprensibile.
 
Ultima modifica:
ho dato un occhiata al KID..in pratica per un anno ti porti a casa l'8% crica del capitale investito a condizione che tesla non vada a 17.50..ho capito bene???
Sì. Tesla a scadenza , prima potrebbe anche andarci, non deve essere sotto i 17,50.
IT0005390080​
Sopra prendi 108, sotto massimo 74,99 e a scendere.
 
buy DE000VX06HE7 a 102,35( potrebbe autocallare lunedi a 102,97)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro