CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XXI)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quello segnalato da te in effetti ha un meccanismo di calcolo della cedola per me incomprensibile.
Prendi 1,63 cedola base e lo incrementi o decrementi in base alla variazione dell'indice motliplicata per 3. Struttura ormai classica di ISP anche in euro che leggo vengono tradati anche qui, specie con leva 2 i vari decennali cedola base 2,6 piuttosto che 2,85%
 
Vi hanno accreditato la cedola (+ arretrati) di questo CH0524353668?
 
La data stacco cedola è il 12/12/2022 quindi impossibile che sia già stata accreditata.

CIAO
 
questo Scheda certificato : XS2441892705 di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi sembra essersi assestato sui 96 e rotti. Non ci sono più grosse quantità scambiate...il mercato ha deciso che questo è il suo prezzo ?
 
Ok, quindi il bid/ask che vedo io sono retail, giusto? Resta il fatto che anche a questi prezzi non ha più molto appeal, come ritenevo avesse...
Perchè?se i sottostanti tengono queste quotazioni ad aprile callerebbe o mi sbaglio?
 
Se non ricordo male, qualche tempo fà avevo letto che c'era un intermediario (forse Directa) che permetteva questo cambio di prezzo in corsa dell'ordine parzialmente eseguito.
era binck...... purtroppo volutamente defunto.
 
Buongiorno, ho questo certificato in portafoglio CH0524353668 mi consigliate di passare su altro certificato?
In quanto vedo che enel è a solo al 20% di distanza dalla barriera
 
Buongiorno, ho questo certificato in portafoglio CH0524353668 mi consigliate di passare su altro certificato?
In quanto vedo che enel è a solo al 20% di distanza dalla barriera
Qualcuno, tempo fa, aveva suggerito uno switch verso DE000UD2LMk7 che ha l'airbag, riducendo il rischio, ma anche la redditività; vedi se può fare al caso tuo. Il prezzo è, più o meno, uguale.
 
Ogni tanto do un'occhiata ai certificati e ho notato che c'e' questo crt con isin IT0006751769 con 3
sottostanti ENEL, ENI, STELLANTIS, con barriera al 40% e paga 8,50 euro mensili per ogni certificato
e quota sotto 1.000.
A me sembra buono, poi approfondisco e scopro che nell'indice di rischio assume un valore di 6
contro la normalita' di 5.
Chiedo, voi che siete esperti come mai un rischio superiore alla normalita' ?
In definitiva si puo' arrischiarsi di acquistarlo? :D
 
Ogni tanto do un'occhiata ai certificati e ho notato che c'e' questo crt con isin IT0006751769 con 3
sottostanti ENEL, ENI, STELLANTIS, con barriera al 40% e paga 8,50 euro mensili per ogni certificato
e quota sotto 1.000.
A me sembra buono, poi approfondisco e scopro che nell'indice di rischio assume un valore di 6
contro la normalita' di 5.
Chiedo, voi che siete esperti come mai un rischio superiore alla normalita' ?
In definitiva si puo' arrischiarsi di acquistarlo? :D
Rispondo, non come esperto, ma come normale investitore... Il certificato non ha niente di strano, lascia stare le tabelle del rischio, a volte molto, molto discutibili. Paga 0,85% mensili a memoria se tutti sopra barriera 40%, autocall con trigger decrescente, buon emittente. Buono, imho.
 
Rispondo, non come esperto, ma come normale investitore... Il certificato non ha niente di strano, lascia stare le tabelle del rischio, a volte molto, molto discutibili. Paga 0,85% mensili a memoria se tutti sopra barriera 40%, autocall con trigger decrescente, buon emittente. Buono, imho.
concordo su tutto. Certificato che ho in ptf e che spero di tenere a lungo
 
Rispondo, non come esperto, ma come normale investitore... Il certificato non ha niente di strano, lascia stare le tabelle del rischio, a volte molto, molto discutibili. Paga 0,85% mensili a memoria se tutti sopra barriera 40%, autocall con trigger decrescente, buon emittente. Buono, imho.
(y) Bene, domani un po' di spesa si puo' fare.
 
buongiorno , ho questo certificato in portafoglio
DE000HV47JE0

che sino ad ora ha fatto il suo dovere vorrei fare uno switch per un maggiore ottimizzazione , cosa suggerite?
 
buongiorno , ho questo certificato in portafoglio
DE000HV47JE0

che sino ad ora ha fatto il suo dovere vorrei fare uno switch per un maggiore ottimizzazione , cosa suggerite?
Che abbia fatto il suo "dovere" non ci piove, visto che ha tutte cedole incondizionate fino alla penultima osservazione... Personalmente cercherei un altro certificato sempre su intesa, con una barriera più bassa, 1,6282 non è proprio tranquilla... Basta cercare sul database di C&D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro