CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XXI)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno, tempo fa, aveva suggerito uno switch verso DE000UD2LMk7 che ha l'airbag, riducendo il rischio, ma anche la redditività; vedi se può fare al caso tuo. Il prezzo è, più o meno, uguale.
Grazie, certo molto meglio con airbag

Ma stavo pensando che potrei anche vendere in perdita e fare un nuovo certificato tipo quello appena segnalato IT0006751769 che parte da valori più bassi di enel e con barriera 40%

È vero che mi creo delle minus ma compensano le plus delle cedole del nuovo certificato

Che ne pensi può essere una strada da seguire?
 
Grazie, certo molto meglio con airbag

Ma stavo pensando che potrei anche vendere in perdita e fare un nuovo certificato tipo quello appena segnalato IT0006751769 che parte da valori più bassi di enel e con barriera 40%

È vero che mi creo delle minus ma compensano le plus delle cedole del nuovo certificato

Che ne pensi può essere una strada da seguire?
Posso pensare una cosa o l'altra... ; evito di dare consigli, si rischia spesso di sbagliare; meglio, se capita, farlo da soli. Altre cose, meglio farle in due...:yes:
 
Grazie, certo molto meglio con airbag

Ma stavo pensando che potrei anche vendere in perdita e fare un nuovo certificato tipo quello appena segnalato IT0006751769 che parte da valori più bassi di enel e con barriera 40%

È vero che mi creo delle minus ma compensano le plus delle cedole del nuovo certificato

Che ne pensi può essere una strada da seguire?

questo IT0006751769 potrebbe durare altri 2 mesi per quel che ne sappiamo. E' un ottimo certificato probabilmente, talmente ottimo che con alta probabilità avrà vita breve essendo stepdown rapido del 2% al mese. Se il mercato storna sarebbe scelta saggia, se poco poco fa movimento laterale durerà natale e santo stefano
 
IT0006753179
ciao ma per avere diritto alla cedola l'undicesimo giorno scadeva ieri?... se viene ritirato ho capito se tutti i sottostanti sopra livello barriera rimborsa 1000???:terrore:
 
IT0006753179
ciao ma per avere diritto alla cedola l'undicesimo giorno scadeva ieri?... se viene ritirato ho capito se tutti i sottostanti sopra livello barriera rimborsa 1000???:terrore:
Stacca oggi e arriva tra 7 gg lavorativi immagino.
 
..il problema forse è che rimborsa mille ed ora costa un po di più..o mille più cedola?
 
Comprato 200 quote di NLBNPIT1JU31 a 99,70, speriamo bene, è il mio primo certificato!
 
Ciao a tutti,
Stavo guardando il certificato Barclays sui tech di cui parlato qualche giorno fa XS2441871295, normale secondo voi che spread tra bid & ask sia così largo? 97.06 e 99.56 questa mattina... comunque un buon momento per entrare ?
Se avete qualcosa di simile con TECH stocks come sottostante da condividere sto cercando prodotto simile, grazie !
 
Anche se presumo che dopo lo stacco della cedola scenderà...
 
IT0006753179

si ( senza venderlo tutta la settimana )
Non credo ci sia Bisogno di tenere tutta la settimana, basta averle oggi al close. Altrimenti se io compro domani da te, nessuno di noi prende la cedola?
 
Ciao a tutti,
Stavo guardando il certificato Barclays sui tech di cui parlato qualche giorno fa XS2441871295, normale secondo voi che spread tra bid & ask sia così largo? 97.06 e 99.56 questa mattina... comunque un buon momento per entrare ?
Se avete qualcosa di simile con TECH stocks come sottostante da condividere sto cercando prodotto simile, grazie !
Premetto che il livello di rischio non è paragonabile, ma se BABA recupera un pochino potrebbe essere interessantissima :

DE000VX1CE79

rischia che con la risalita di BABA si abbiano tutti e 3 i sottostanti sopra la barriera, e il 20 dicembre recupera le ultime cedole oltre che aumente la possibilità di rimborso a 100 a scadenza (ora é sui 73).

Se baba fa un ulteriore micro balzo questa rende più del 50% su base annua
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro