CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XXI)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non credo ci sia Bisogno di tenere tutta la settimana, basta averle oggi al close. Altrimenti se io compro domani da te, nessuno di noi prende la cedola?
ciao sul IT0006753179
record date 20/12 quindi ha diritto alla cedola chi ha il certificato il giorno 20/12
chi acquista fino venerdì 16/12 ha diritto alla cedola ( valuta 20/12 )
può vendere lunedì 19/12 (ex-date) non prima

se tu domani compri da altri ( io non vendo :D ) prendi la cedola se tieni fino lunedi' 19/12
 
Due idee diverse fra loro...
Sul lusso sto seguendo ISIN NLBNPIT19Q39,
Sul ftse... Enel Eni Ferrari BARRIERE 50% isin DE000VV93R23 con 0,75% mese... prima cedola a breve, quindi rende circa 10%
 
ciao sul IT0006753179
record date 20/12 quindi ha diritto alla cedola chi ha il certificato il giorno 20/12
chi acquista fino venerdì 16/12 ha diritto alla cedola ( valuta 20/12 )
può vendere lunedì 19/12 (ex-date) non prima

se tu domani compri da altri ( io non vendo :D ) prendi la cedola se tieni fino lunedi' 19/12
grazie..quindi si ha tempo fino a venerdi per acquistare e prendere la cedola... bisogna guardare il book tutti i giorni e vedere che aria tira...
 
ciao sul IT0006753179
record date 20/12 quindi ha diritto alla cedola chi ha il certificato il giorno 20/12
chi acquista fino venerdì 16/12 ha diritto alla cedola ( valuta 20/12 )
può vendere lunedì 19/12 (ex-date) non prima

se tu domani compri da altri ( io non vendo :D ) prendi la cedola se tieni fino lunedi' 19/12
Ma chi la vende questa? 😀

Pensavo fosse oggi lo stacco e il 20 il pagamento. OK!
 
IT0006753179
ciao ma per avere diritto alla cedola l'undicesimo giorno scadeva ieri?... se viene ritirato ho capito se tutti i sottostanti sopra livello barriera rimborsa 1000???:terrore:
Ma no... Intanto quando si ha una cedola condizionata, COME MINIMO se lo acquisti entro la data di osservazione hai sempre diritto alla cedola a parametri soddisfatti. Spesso anche dopo, ma allora da valutare caso per caso.
Riguardo a questo certificato, poi potrà essere rimborsato NON PRIMA di novembre 2023.
Guardati bene la scheda ; lì è scritto tutto : Scheda certificato : IT0006753179
 
CH1216489471
il wo a +23%, interessante sapere se verrà callato oggi
 
Difficile dire. A capitale garantito altri magari ti diranno; un po' investirei su questo : IT0005390080, che non è garantito ovviamente, ma per rimetterci Tesla deve arrivare a novembre 23 sotto 17,50 (-90% da ora). Cosa che potrebbe succedere, ma sinceramente la vedo improbabile...
Sì, in effetti anch'io ne avevo prese un pò per questo motivo. Al di là della volatilità di Tesla, sembra comunque sottovalutato.
 
Sì, in effetti anch'io ne avevo prese un pò per questo motivo. Al di là della volatilità di Tesla, sembra comunque sottovalutato.

Scusate... Ma la barriera rimane sempre la medesima anche se nel frattempo mi pare sia avvenuto lo split su Tesla??
 
Scusate... Ma la barriera rimane sempre la medesima anche se nel frattempo mi pare sia avvenuto lo split su Tesla??
No, lo strike è stato rettificato e, di conseguenza, la barriera. Ma il calcolo del valore della barriera rispetta la percentuale originaria, vale a dire il 75% del nuovo strike. . Allego comunicazione di Intesa
 

Allegati

  • rettifica.pdf
    6,4 KB · Visite: 16
23,32 é lo strike, 17,49 la barriera (75% dello strike)
 
Sapete se il certificato XS2442994583 con sottostanti Sunrun, Plugpower e Veolia che distribuisce 1.9 mese è possibile acquistarlo domani ed avere diritto alla cedola di questo mese
 
Ma no... Intanto quando si ha una cedola condizionata, COME MINIMO se lo acquisti entro la data di osservazione hai sempre diritto alla cedola a parametri soddisfatti. Spesso anche dopo, ma allora da valutare caso per caso.
Riguardo a questo certificato, poi potrà essere rimborsato NON PRIMA di novembre 2023.
Guardati bene la scheda ; lì è scritto tutto : Scheda certificato : IT0006753179

Domani guardo il book... Penso che anche se lo compro domani ho diritto alla cedola... Corretto??
 
Posso pensare una cosa o l'altra... ; evito di dare consigli, si rischia spesso di sbagliare; meglio, se capita, farlo da soli. Altre cose, meglio farle in due...:yes:

questo IT0006751769 potrebbe durare altri 2 mesi per quel che ne sappiamo. E' un ottimo certificato probabilmente, talmente ottimo che con alta probabilità avrà vita breve essendo stepdown rapido del 2% al mese. Se il mercato storna sarebbe scelta saggia, se poco poco fa movimento laterale durerà natale e santo stefano
Certo comprendo che ci sono delle variabili di mercato che oggi nessuno può sapere
 
Sapete se il certificato XS2442994583 con sottostanti Sunrun, Plugpower e Veolia che distribuisce 1.9 mese è possibile acquistarlo domani ed avere diritto alla cedola di questo mese
Si, Record date 15/12 quindi oggi ultimo giorno per avere diritto alla cedola

C3DF1B45-99A5-44F0-8A39-94A4A9D2F46B.jpeg
 
ciao sul IT0006753179
record date 20/12 quindi ha diritto alla cedola chi ha il certificato il giorno 20/12
chi acquista fino venerdì 16/12 ha diritto alla cedola ( valuta 20/12 )
può vendere lunedì 19/12 (ex-date) non prima

se tu domani compri da altri ( io non vendo :D ) prendi la cedola se tieni fino lunedi' 19/12
ieri l'ho preso, non proprio a prezzo basso, ma penso di tenerlo abbastanza nel portafoglio. La scadenza 2025 mi piace, oltre ad altri parametri.
 
ieri l'ho preso, non proprio a prezzo basso, ma penso di tenerlo abbastanza nel portafoglio. La scadenza 2025 mi piace, oltre ad altri parametri.
ce l'ho anche io in portafoglio, certo le cedole sicure sono fino a nov23 però il cert piace anche a me, tutto ottimo tranne forse l'emittente che non è così conosciuta altrimenti ne prendevo di più
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro