CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XXI)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
XS1575028243 rilevazione il 2/2/2023
WO ENEL
dovrebbe avere 7 cedole in memoria + quella di febbraio 2023
le paga se enel> 5,5468
ogni cedola 0,78% => 8 cedole = 6,24%
strike altissimi, secondo me la rilevazione del 2 è l'occasione giusta per liberarsene...
 
mai avuto a che fare, come ho scritto tra parentesi (dicunt) ne ho letto peste e corna qui dentro e visto che non mi è mai saltato all'occhio nulla di particolarmente appetibile ho evitato di comprare suoi certificati. Qualcun altro saprà dirti meglio, magari ora sono il migliore tra gli emittenti non ne ho idea
Attualmente ho 2 certificati in portafoglio di SmartETN (ovvero Cirdan Capital), il IT0006749367 e il XS2337339548 (che è andato in rimborso anticipato qualche giorno fa) e al contrario di molti utenti, io non ho mai avuto alcun problema. Ho sempre ricevuto le cedole puntualmente e il MM ha sempre esibito correttamente prezzi in Bid e Ask con uno spread dell'1%. Ovviamente parlo solo sulla base della mia esperienza personale con i certificati che ho attualmente e che ho avuto in portafoglio.
 
Cedole abbastanza lontane da essere prezzate, lo trovo un bene, rendimento pertanto da zerocoupon lasciando la porta aperta per la gradita sorpresa, allineato ai titoli di stato pari durata (es. IT0005436693 )
Non mi è chiaro cosa succede a scadenza, nel caso in cui uno dei due titoli (metti caso Enel.... ;)) fosse sotto strike.
Cedole non a memoria...Interessante in caso di sciacquoni sul TF
 
Non mi è chiaro cosa succede a scadenza, nel caso in cui uno dei due titoli (metti caso Enel.... ;)) fosse sotto strike.
Cedole non a memoria...Interessante in caso di sciacquoni sul TF

È garantito, quindi prendi 1000. Trigger cedola 100% per cui per avere ogni cedola entrambi devono stare sopra strike
 
JE00BLS3D083
Dopo essere stato per una parte della seduta sopra barriera, Carnival ha chiuso piuttosto male e quindi si aggiunge in freezer (che comincia a essere pieno....) un'altra cedola potenziale per le residue date di osservazione.
 
CH1188158740 beh, questa non dovrebbe sbagliare, vero? Almeno vado sul sicuro. :cool:
 
JE00BLS3D083
Dopo essere stato per una parte della seduta sopra barriera, Carnival ha chiuso piuttosto male e quindi si aggiunge in freezer (che comincia a essere pieno....) un'altra cedola potenziale per le residue date di osservazione.
mo mi segno la prossima data di osservazione..... cosi vedremo ... vediamo se il 26 febbraio saranno 8 cedole...
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, cercavo qualcosa che non fossero i soliti ISP ENEL UCG ecc. Qualche suggerimento con sottostanti "lusso"
scadenza non troppo lunga ?
Avevo guardato questo CH1134498521 ma sembra non abbia offerta.
Grazie.
 
non rileva il 26?
cosi recita il KID
""Le date di osservazione degli interessi corrispondono all'insieme di giorni di negoziazione, previsti ogni mese a partire dal 26 dicembre 2021 (incluso) fino al 26 novembre 2023 (incluso). Le date di pagamento degli interessi cadono 5 giorni lavorativi dopo ogni data di osservazione degli interessi. La barriera degli interessi per le prime 6 date di osservazione degli interessi equivale al 0,00% del prezzo di riferimento iniziale e aumenterà successivamente al 60,00% del prezzo di riferimento iniziale per ogni data di osservazione degli interessi rimanente.""
 
Stamani mi sono deciso ad effettuare un sanguinoso movimento.... Avendo finito le minus da compensare ormai da un pò, mi sono deciso a crearne di nuove (sigh!) svendendo il famigerato DE000UE8SCS2 e switchando su JE00BLS36Y35, ad un prezzo leggermente inferiore. In realtà non si tratta di un vero switch perchè i sottostanti sono molto diversi, ma la ratio della scelta (aldilà del creare una minus utilizzabile) risiede nell'allungare la scadenza e nella caratteristica di ONE STAR del JE00BLS36Y35, che mi lascia qualche speranza in più (chi vive sperando....). Che ne pensate, ho fatto una caxx...?
Edit: nel frattempo, mi sono accorto che il DE000VX58UF8 è andato in autocall, quindi si comincia subito a compensare
 
Ultima modifica:
non rileva il 26?
JE00BLS3D083 Hai ragione!!!:clap: Avevo scritto sbagliato nel mio foglio di calcolo....l'età mi sta giocando brutti scherzi. Chiedo venia, quindi non è detto ancora che non tiri fuori tutto il congelato domani....
 
entro quando andrebbe preso per prendere megamaxicedolonegolosone???
 
Salve a tutti, cercavo qualcosa che non fossero i soliti ISP ENEL UCG ecc. Qualche suggerimento con sottostanti "lusso"
scadenza non troppo lunga ?
Avevo guardato questo CH1134498521 ma sembra non abbia offerta.
Grazie.
Bai uno sguardo a XS2448773387 (che io ho) ed a NLBNPIT1AJ50 (che io non ho).
Sul lusso, a mio avviso, sono tra quelli (che io conosco) con il miglior rapporto rischio/rendimento.
 
cosi recita il KID
""Le date di osservazione degli interessi corrispondono all'insieme di giorni di negoziazione, previsti ogni mese a partire dal 26 dicembre 2021 (incluso) fino al 26 novembre 2023 (incluso). Le date di pagamento degli interessi cadono 5 giorni lavorativi dopo ogni data di osservazione degli interessi. La barriera degli interessi per le prime 6 date di osservazione degli interessi equivale al 0,00% del prezzo di riferimento iniziale e aumenterà successivamente al 60,00% del prezzo di riferimento iniziale per ogni data di osservazione degli interessi rimanente.""
Scusate, ma potete mandarmi il link alla pagina prodotto o al KID?
Con Google non riesco a trovarlo... 😅
 
Bai uno sguardo a XS2448773387 (che io ho) ed a NLBNPIT1AJ50 (che io non ho).
Sul lusso, a mio avviso, sono tra quelli (che io conosco) con il miglior rapporto rischio/rendimento.
Grazie mille ora me li guardo con calma, ma anche a me il primo ispira più fiducia (per quel che serve)
 
Sempre sui soliti certificati più o meno sul filo ci sarebbe
XS2394968064 su Nexi. E' un magnet ...lo strike , se no erro, dovrebbe essere rivisto sulla precedente data di osservazione non andata a buon fine. Quindi strike rivisto 7,548 (da confermare, eh...non mi assumo responsabilità). Io lascio, ho già troppo su Nexi.

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro