CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XXI)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Intanto . Coinbase +14%, Beyond M. +21%, Nio +8%, Tesla +10%, Virgin G. +7%...... Carnival +3 (:censored:).....
Quando Beyond Meat ha toccato +31,50% dal mio PMC ero al lavoro e mi è partito un urlo. Ho piazzato un ordine automatico di vendita a 20,50. Secondo voi, a quanto si è fermato il titolo prima di invertire la rotta? 20,40...
🙄
 
Ultima modifica:
E' uno che ha buttato via 980 € + le commissioni
Immagino pensasse (erroneamente) di prendere le cedole in memoria che sono tante
Probabile, ma era ancora parecchia la strada da fare per le cedole.
Piuttosto mi ricordo il tipo che giovedì ha comprato 2000 pezzi mi pare a 97,50... circa. Gran fegato, e gli è andata di lusso. Pensa se Enel fosse scesa... Certe volte penso che certa gente sappia qualcosa in più degli altri... Come si fa a mettere 195k sul piatto per guadagnarne 5, ma con il rischio di perderne 70 k il giorno dopo?! XS2234004344
 
Ultima modifica:
Probabile, ma era ancora parecchia la strada da fare per le cedole.
Piuttosto mi ricordo il tipo che giovedì ha comprato 2000 pezzi mi pare a 97,50... circa. Gran fegato, e gli è andata di lusso. Pensa se Enel fosse scesa... Certe volte penso che certa gente sappia qualcosa in più degli altri... Come si fa a mettere 200k sul piatto con il rischio di perderne 70 k il giorno dopo?! XS2234004344
Misteri della vita. E quello che ha messo un milione su vittoria scontata di squadra di football Americano per riscuotere 15mila euro, e invece ha perso? Era su Wallstreetbets settimana scorsa...
 
Buondì,
volevo un parere su questo certificato, che possiedo in buona quantità, a mio parere piuttosto sottovalutato:
DE000UW4RR29 UBS su Amazon/D.Poste/PosteIt 6,90% p.a., prezzo 885 (nom.1000)
Il WOF è Amazon, a solo 1,4% di distanza dallo strike (103,67, con ultima chiusura a 102,24), mentre gli altri 2 sottostanti sono almeno 10% sopra strike. La barriera è al 50%, quindi ora su Amazon ha il 49% di buffer.

La rilevazione è trimestrale il 9/3/23, quindi basta un modestissimo rialzo (+1,5%) per avere il rimborso a 1000, con un prezzo ora di 885 !! che sinceramente non mi spiego... L'ho in ptf. a 866, preso quando Amazon era decisamente più bassa.

Certo, il tasso annuo è solo del 6,90%, che per un certificato è decisamente basso, e la rilevazione/cedola è trimestrale (quindi se non va in autocall il 9/3 poi si va al 9/6...), ma secondo me dovrebbe valere almeno 940, che ne pensate ?

Grazie per un gradito parere. (non è un promo, eh ! ...né un consiglio d'investimento, solo per parlare... tanto l'ho in ptf. e me lo tengo stretto)
 
Buondì,
volevo un parere su questo certificato, che possiedo in buona quantità, a mio parere piuttosto sottovalutato:
DE000UW4RR29 UBS su Amazon/D.Poste/PosteIt 6,90% p.a., prezzo 885 (nom.1000)
Il WOF è Amazon, a solo 1,4% di distanza dallo strike (103,67, con ultima chiusura a 102,24), mentre gli altri 2 sottostanti sono almeno 10% sopra strike. La barriera è al 50%, quindi ora su Amazon ha il 49% di buffer.

La rilevazione è trimestrale il 9/3/23, quindi basta un modestissimo rialzo (+1,5%) per avere il rimborso a 1000, con un prezzo ora di 885 !! che sinceramente non mi spiego... L'ho in ptf. a 866, preso quando Amazon era decisamente più bassa.

Certo, il tasso annuo è solo del 6,90%, che per un certificato è decisamente basso, e la rilevazione/cedola è trimestrale (quindi se non va in autocall il 9/3 poi si va al 9/6...), ma secondo me dovrebbe valere almeno 940, che ne pensate ?

Grazie per un gradito parere. (non è un promo, eh ! ...né un consiglio d'investimento, solo per parlare... tanto l'ho in ptf. e me lo tengo stretto)
Quando l'hai presa a 866 quanto quotava Amazon?
 
Buondì,
volevo un parere su questo certificato, che possiedo in buona quantità, a mio parere piuttosto sottovalutato:
DE000UW4RR29 UBS su Amazon/D.Poste/PosteIt 6,90% p.a., prezzo 885 (nom.1000)
Il WOF è Amazon, a solo 1,4% di distanza dallo strike (103,67, con ultima chiusura a 102,24), mentre gli altri 2 sottostanti sono almeno 10% sopra strike. La barriera è al 50%, quindi ora su Amazon ha il 49% di buffer.

La rilevazione è trimestrale il 9/3/23, quindi basta un modestissimo rialzo (+1,5%) per avere il rimborso a 1000, con un prezzo ora di 885 !! che sinceramente non mi spiego... L'ho in ptf. a 866, preso quando Amazon era decisamente più bassa.

Certo, il tasso annuo è solo del 6,90%, che per un certificato è decisamente basso, e la rilevazione/cedola è trimestrale (quindi se non va in autocall il 9/3 poi si va al 9/6...), ma secondo me dovrebbe valere almeno 940, che ne pensate ?

Grazie per un gradito parere. (non è un promo, eh ! ...né un consiglio d'investimento, solo per parlare... tanto l'ho in ptf. e me lo tengo stretto)
A me non piace.Cedola bassa per una scadenza molto lunga.Strike fisso non decrescente e rilevazione trimestrale
 
Condivido , la spiegazione più logica è che non abbia letto bene il kid.
Cosa da fare sempre!
La barriera di enel era si al 65% per il capitale, ma a 70% per le cedole!
Dunque .....niente cedole e perdita della differenza fra 104,9 e i 100 restituiti. :o
 
Buondì,
volevo un parere su questo certificato, che possiedo in buona quantità, a mio parere piuttosto sottovalutato:
DE000UW4RR29 UBS su Amazon/D.Poste/PosteIt 6,90% p.a., prezzo 885 (nom.1000)
Il WOF è Amazon, a solo 1,4% di distanza dallo strike (103,67, con ultima chiusura a 102,24), mentre gli altri 2 sottostanti sono almeno 10% sopra strike. La barriera è al 50%, quindi ora su Amazon ha il 49% di buffer.

La rilevazione è trimestrale il 9/3/23, quindi basta un modestissimo rialzo (+1,5%) per avere il rimborso a 1000, con un prezzo ora di 885 !! che sinceramente non mi spiego... L'ho in ptf. a 866, preso quando Amazon era decisamente più bassa.

Certo, il tasso annuo è solo del 6,90%, che per un certificato è decisamente basso, e la rilevazione/cedola è trimestrale (quindi se non va in autocall il 9/3 poi si va al 9/6...), ma secondo me dovrebbe valere almeno 940, che ne pensate ?

Grazie per un gradito parere. (non è un promo, eh ! ...né un consiglio d'investimento, solo per parlare... tanto l'ho in ptf. e me lo tengo stretto)
Difficile fare un'analisi di un certificato; io non ne ho gli strumenti, per cui prendi con le pinze il seguito: per me è proprio Amazon il punto debole della triade. Da un po' di tempo ha perso appeal, non sembra macinare record, anzi i vari licenziamenti qua e là non sono indice di salute; aggiungici poi questo trigger per l'autocall fermo al 100% e la cedola trimestrale per niente invitante; buona la barriera. Detto questo, Amazon è salita venerdì del 3% e domani dovresti vedere i frutti nella quotazione del certificato. E' un certificato, ora come ora, quasi totalmente Amazon dipendente e le quotazioni in su o in giù seguiranno l'azione naturalmente.
Se Amazon si rafforzasse di un altro 3-5%, beh allora sì andrebbe vicino al nominale.
Da tenere in w.l., comunque, vicino al nome Amazon....
 
Probabile, ma era ancora parecchia la strada da fare per le cedole.
Piuttosto mi ricordo il tipo che giovedì ha comprato 2000 pezzi mi pare a 97,50... circa. Gran fegato, e gli è andata di lusso. Pensa se Enel fosse scesa... Certe volte penso che certa gente sappia qualcosa in più degli altri... Come si fa a mettere 195k sul piatto per guadagnarne 5, ma con il rischio di perderne 70 k il giorno dopo?! XS2234004344
Io l’avevo e l’ho venduta parecchio tempo fa perché Enel mi preoccupava
 
Mi confermate che se compro oggi DE000VX1LY09 incasso 0,98% + 5 cedole vecchie (totale 5,88%)?

E mi confermate che se compro il 2 febbraio XS1575028243 e Enel sta sopra 5,5468 incasso 0,78% + 7 cedole vecchie (totale 6,24%)?
 
Mi confermate che se compro oggi DE000VX1LY09 incasso 0,98% + 5 cedole vecchie (totale 5,88%)?

E mi confermate che se compro il 2 febbraio XS1575028243 e Enel sta sopra 5,5468 incasso 0,78% + 7 cedole vecchie (totale 6,24%)?
Ti confermo solo che prenderei la cedola relativa alle due osservazioni (a parametri ok). Per le arretrate, non so quante ne hanno.
 
XS2008281516 E' rimasto un po' di carne attorno all'osso (poca però).
 
Cedole abbastanza lontane da essere prezzate, lo trovo un bene, rendimento pertanto da zerocoupon lasciando la porta aperta per la gradita sorpresa, allineato ai titoli di stato pari durata (es. IT0005436693 )

Le cedole sono certe o i due valori di eni ed enel devono essere sopra lo strike nel momento di rilevazione?
 
buy xs2394968064 a 1000 ... potrebbe callare dopodomani se nexi è sopra 7,55 (magnet)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro