CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XXI)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Difficile fare un'analisi di un certificato; io non ne ho gli strumenti, per cui prendi con le pinze il seguito: per me è proprio Amazon il punto debole della triade. Da un po' di tempo ha perso appeal, non sembra macinare record, anzi i vari licenziamenti qua e là non sono indice di salute; aggiungici poi questo trigger per l'autocall fermo al 100% e la cedola trimestrale per niente invitante; buona la barriera. Detto questo, Amazon è salita venerdì del 3% e domani dovresti vedere i frutti nella quotazione del certificato. E' un certificato, ora come ora, quasi totalmente Amazon dipendente e le quotazioni in su o in giù seguiranno l'azione naturalmente.
Se Amazon si rafforzasse di un altro 3-5%, beh allora sì andrebbe vicino al nominale.
Da tenere in w.l., comunque, vicino al nome Amazon....

La quotazione così bassa è probabilmente dovuta anche al fatto che nei prox gg. Amazon diffonderà i dati della trimestrale, e di questi tempi se i dati non piacciono al mercato è un attimo perdere il 10% anche per un colosso come Amazon, e rimarrei bloccato su un cert. con una cedola bassa...
Poi mettendoci dentro anche i future sul Nasdaq oggi pesanti, le imminenti decisioni della FED sui tassi.... ho preferito liquidare la posizione, un po' di gain c'è ancora, la cedola di dicembre l'ho presa... OK!
 
DE000VQ67WT0 cedole arrivate in Fineco: bisogna controllare quante erano le arretrate
 
Ultima modifica:
XS2409668675
Barclays su American Airlines
MM in acquisto abbondantemente sopra autocall
 
Ok non ci sono arretrati: però fineco aveva liquidato € 12,50 per ogni certificato; anzichè 2,25. Purtroppo ora ha revocato i 12,50; e riliquidato 2,25.
DE000VQ67WT0 ... purtroppo? Quella era la cedola (2,25%) e quella prendi. Se ci sono errori, rimediano, non preoccuparti, non è mai successo che ci siano benefattori tra le banche e SIM varie.
 
XS2008281516 E' rimasto un po' di carne attorno all'osso (poca però).
Ne avevo un po' e le ho vendute, mi sto imponendo di non avere in portafoglio certificati che scadono nell'anno. Con il covid ho rimesso abbastanza proprio con certificati che non avevano lunga scadenza sebbene sottostanti non troppo volatili, Isp, Generali e mi pare Unicredit. Vendo a meno che non sono in loss. Le incognite a breve non mancano. Io ho pensato così, certo a breve la cedola, ma ho preferito perderla.
 
DE000VQ67WT0 ... purtroppo? Quella era la cedola (2,25%) e quella prendi. Se ci sono errori, rimediano, non preoccuparti, non è mai successo che ci siano benefattori tra le banche e SIM varie.
Ovviamente ne ero certo che le banche non fanno da benefattore. Ma magari un'infinitesima possibilità di un errore di cui nessuno si accorgesse..; come sembra sia finora avvennuto nel caso del messaggio 1089
 
Ovviamente ne ero certo che le banche non fanno da benefattore. Ma magari un'infinitesima possibilità di un errore di cui nessuno si accorgesse..; come sembra sia finora avvennuto nel caso del messaggio 1089
in più di 40anni di borsa solo una volta un errore della banca a mio favore non è stato corretto... ma è stato negli anni eroici quando non c'erano i computer e si lavorava alle grida quindi le possibilità di errore erano possibili.Per i più giovani e per capire cosa voleva dire lavorare alle grida consiglio di vedere su youtube una sequenza del film del 1962 l'Eclissi di Antonioni
 
in più di 40anni di borsa solo una volta un errore della banca a mio favore non è stato corretto... ma è stato negli anni eroici quando non c'erano i computer e si lavorava alle grida quindi le possibilità di errore erano possibili.Per i più giovani e per capire cosa voleva dire lavorare alle grida consiglio di vedere su youtube una sequenza del film del 1962 l'Eclissi di Antonioni
mi fai venire in mente le Ambroveneto e le Stet risparmio...che tempi....
 
mi fai venire in mente le Ambroveneto e le Stet risparmio...che tempi....
credo che il 1985 e i primi 5 mesi dell'86 siano irripetibili come irripetibile era l'ambiente in cui si operava il mitico borsino... in un anno e mezzo ho decuplicato l'investimento di partenza anche per la pura fortuna di aver venduto quasi tutto nell'aprile 86 un mese prima del crollo. ma qualcuno più bravo di me ha guadagnato molto di più
 
Ultima modifica:
DE000VU2GUS1

Questo nuovo tracker su intelligenza artificiale che particolarità ha? Segue semplicemente un indice?
 
Una domanda: per posticipare minusvalenze, esistono in questo periodo certificati che emettono adesso maxicedole o fioriscono soltanto da ottobre in poi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro