CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XXI)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

XS2441892705 Se a qualcuno interessa, lo guardi. 2,75% osservazione odierna e poi a fine aprile si vedrà. Sottostanti buoni, strike e barriera altrettanto. IMHO, naturalmente...
 
Erano quasi 5 anni che non si vedeva Unicredit a questi prezzi e con questa salita odierna.

Praticamente solo i bancari , in primis UC, tengono a galla l'indice oggi.
 
non ricordo , colpevolmente, chi debba ringraziare per XS2441892705... in ogni caso grazie :yes:
 
Segnalo il IT0006754060 che ho appena comprato a 1003,9. I sottostanti sono Generali, Goldman Sachs e Unicredit (al momento tutti e tre sopra strike). Vi riporto le principali caratteristiche: i) coupon mensile del 1,185% (ca. 14,2% p.a.) con effetto memoria; ii) la Barriera è posta al 50% del fixing inziale; iii) l'autocall è fissato al 100% dello strike iniziale a partire da luglio 2023 (quindi ci sono 5 cedole prima della prima data di rilevazione ai fini dell'autocall) con un trigger che si riduce mensilmente dell'1%; iv) scadenza gennaio 2026.
 
Ultima modifica:
Erano quasi 5 anni che non si vedeva Unicredit a questi prezzi e con questa salita odierna.

Praticamente solo i bancari , in primis UC, tengono a galla l'indice oggi.
Sono passati dalle stalle alle stelle

Ricordo che in passato con le azioni Unicredit ci ho rimesso...
 
Sono passati dalle stalle alle stelle

Ricordo che in passato con le azioni Unicredit ci ho rimesso...
Sì dalle stalle alle stelle , qualcuno la chiamava Unidebit...
Stessa storia per Eni (un paio di anni fa giù,ora su), Enel (prima su e poi giù, ora...?) .
 
Sì dalle stalle alle stelle , qualcuno la chiamava Unidebit...
Stessa storia per Eni (un paio di anni fa giù,ora su), Enel (prima su e poi giù, ora...?) .
beh, se guardiamo però lo storico degli ultimi 15 anni non è che sia stato sto gran affare.. c'è chi la ha ancora in carico a 200...
 
Domanda riguardante questo forum. Vorrei salvare questo forum sulla home del cellulare. Sono riuscito a salvare altri forum di FOL questo non riesco. Qualcuno mi può aiutare
 
DE000VX2XN56 Qualcuno saprebbe quante cedole sono in memoria per questo certificato? Le dovrebbe scongelare tutte giovedì....

9 memoria +1 ? 10??
 
DE000VX2XN56 Qualcuno saprebbe quante cedole sono in memoria per questo certificato? Le dovrebbe scongelare tutte giovedì....

9 memoria +1 ? 10??
Dal CedLab risultano 9 (in memoria) + 1 (quella per cui rileva giovedì 02/02).
 
Vorrei acquistarlo domani. Ho guardato ora, sulla quotazione non esistono contratti fatti oggi. Mi sa che non si riesce ad acquistare questo certificate. Sbaglio?
Tieni comunque presente che quando pagasse le cedole in memoria saranno poi " scontate" sulla successiva quotazione del certificato post stacco :cool:
 
Quello che secondo me succede è che poi il certificato scende di brutto.... Visto che ha tutte quelle cedole in pancia.... O sbaglio?
 
Quello che secondo me succede è che poi il certificato scende di brutto.... Visto che ha tutte quelle cedole in pancia.... O sbaglio?
In linea di massima, ceteris paribus, se il prezzo in ask di oggi riflette correttamente il fair value, il certificato dovrebbe perdere 10 punti (pari a 10 coupon dell'1% l'uno) e passare da un ask di 92,4 a 82,4.

Ovviamente, anche in funzione di come si muoveranno i sottostanti nei prossimi giorni, la quotazione potrebbe variare al ribasso o al rialzo. Tuttavia, se i livelli dei sottostanti fossero esattamente gli stessi di quelli di oggi al momento dello stacco delle 10 cedole (ex-date), comprare il certificato oggi, incassare le 10 cedole e venderlo alla ex-date non dovrebbe dare alcun guadagno. Infatti il guadagno delle cedole sarebbe perfettamente compensato dalla minusvalenza realizzata al momento della vendita. Se vogliamo essere sofisticati, si perderebbe anche l'1% di spread tra bid e ask.
 
Domanda riguardante questo forum. Vorrei salvare questo forum sulla home del cellulare. Sono riuscito a salvare altri forum di FOL questo non riesco. Qualcuno mi può aiutare
purtroppo puoi mettere solo la HomePage del forum con questa piattaforma, non ti consente di salvare uno specifico forum. mi spiace, non ne capiamo il motivo ma è fatta così. Da PC è diverso, salvi quello che vuoi.
 
purtroppo puoi mettere solo la HomePage del forum con questa piattaforma, non ti consente di salvare uno specifico forum. mi spiace, non ne capiamo il motivo ma è fatta così. Da PC è diverso, salvi quello che vuoi.
Anche io ero interessato.... Ma mi hanno detto che non si può fare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro