CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XXI)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@freerisk
@amanita
Ciao mie guide 😂,
Vi ringrazio per avermi fatto investire nel certificato di tesla. Ora è +9% :):). Domandine:
1)Se a scadenza del certificato ossia novembre 2023, il certificato varrá 104 ad esempio, i miei certificati verranno venduti a 104 oppure a 100?
2) se verranno venduti a 104, oltre a guadagnare il 9% (dato che li ho acquistati a 94) prenderò anche l'8% di stacco cedola?
3) mi conviene tenerlo fino a scadenza anche se sono a +9% attualmente, giusto?
 
@freerisk
@amanita
Ciao mie guide 😂,
Vi ringrazio per avermi fatto investire nel certificato di tesla. Ora è +9% :):). Domandine:
1)Se a scadenza del certificato ossia novembre 2023, il certificato varrá 104 ad esempio, i miei certificati verranno venduti a 104 oppure a 100?
2) se verranno venduti a 104, oltre a guadagnare il 9% (dato che li ho acquistati a 94) prenderò anche l'8% di stacco cedola?
3) mi conviene tenerlo fino a scadenza anche se sono a +9% attualmente, giusto?
se compri a 104 a novembre prendi 100 + la cedola
 
se compri a 104 a novembre prendi 100 + la cedola
Perfetto, grazie quindi devo vedere qual'è il punto critico, ossia se il certificato sale a 110 prima del rimborso, ad esempio, e il profitto è 9%+8% senza che la cedola stacchi, allora mi conviene vendere prima. In alternativa, no
Ma veramente non so di quale Isin parli, ricordo di aver detto che mi tenevo alla larga il più possibile da Tesla. Ho solo un cip insignificante su
DE000HB42RG1
Sto parlando di questo: IT0005390080 ricordi?
 
Perfetto, grazie quindi devo vedere qual'è il punto critico, ossia se il certificato sale a 110 prima del rimborso, ad esempio, e il profitto è 9%+8% senza che la cedola stacchi, allora mi conviene vendere prima. In alternativa, no

Sto parlando di questo: IT0005390080 ricordi?
si, ma perchè qualcuno dovrebbe comprare a 110 questo certificato? può accadere ma solo per la svista di uno sbadato.

...se compri a 110 ci perdi, al 100%
 
Perfetto, grazie quindi devo vedere qual'è il punto critico, ossia se il certificato sale a 110 prima del rimborso, ad esempio, e il profitto è 9%+8% senza che la cedola stacchi, allora mi conviene vendere prima. In alternativa, no

Sto parlando di questo: IT0005390080 ricordi?
ricordo di aver detto che personalmente sto alla larga da Tesla, buon per te se l'hai preso col senno di poi
 
si, ma perchè qualcuno dovrebbe comprare a 110 questo certificato? può accadere ma solo per la svista di uno sbadato.

...se compri a 110 ci perdi, al 100%
Io ho comprato quando il certificato valeva 94, adesso che vale 103 sono a +9%. La mia domanda è, vendo adesso oppure aspetto a scadenza? Quale delle 2 opzioni mi conviene di più ? Se il certificato sale troppo e raggiunge gli stessi profitti che avrei a scadenza allora mi conviene vendere quando il certificato raggiunge i 110? Spero di essermi spiegato bene sennò riformulo la frase :)
 
Io ho comprato quando il certificato valeva 94, adesso che vale 103 sono a +9%. La mia domanda è, vendo adesso oppure aspetto a scadenza? Quale delle 2 opzioni mi conviene di più ? Se il certificato sale troppo e raggiunge gli stessi profitti che avrei a scadenza allora mi conviene vendere quando il certificato raggiunge i 110? Spero di essermi spiegato bene sennò riformulo la frase :)

Se tutto andrà bene (Tesla > 17,49 il 09/11/2023) riceverai a scadenza 100 + 8 di cedola = 108 (difficile che possa raggiungere 110)
Se lo vendi prima, lo vendi a prezzo di mercato (che comprende il rateo della cedola)
Ma potrebbe anche andare male, ed allora non prenderesti neanche i 100
 
Ci sono emittenti più care di altre, innanzitutto. Deutsche Bank è piuttosto cara e SmartETN di solito è più economica. Ciò non toglie che
Molto più economica, il IT0006751199 salito a 440 con il balzo di ieri di beyond meat. Il DE000VV2K4L1 di Vontobel è addirittura a 82,50. Forse per autocall all'80%???
 
mi hanno consigliato questo

DE000HB2YRN2 qualcuno può aiutarmi a capire?​

 
Ri-Entrato (pesantuccio) a 97,60
DE000VX99MQ6
 
Io ho comprato quando il certificato valeva 94, adesso che vale 103 sono a +9%. La mia domanda è, vendo adesso oppure aspetto a scadenza? Quale delle 2 opzioni mi conviene di più ? Se il certificato sale troppo e raggiunge gli stessi profitti che avrei a scadenza allora mi conviene vendere quando il certificato raggiunge i 110? Spero di essermi spiegato bene sennò riformulo la frase :)

Non andrà mai a 110 , e' questo che devi capire :)

PS anche io lo avevo , e l'ho venduto proprio perchè ormai è quasi "arrivato"
 
XS2329272160 Easy jet a poco da strike. Certo il 28/2 è lontano ma la quotazione è golooosa .Che ne dite?
 
Non andrà mai a 110 , e' questo che devi capire :)

PS anche io lo avevo , e l'ho venduto proprio perchè ormai è quasi "arrivato"
Se tutto andrà bene (Tesla > 17,49 il 09/11/2023) riceverai a scadenza 100 + 8 di cedola = 108 (difficile che possa raggiungere 110)
Se lo vendi prima, lo vendi a prezzo di mercato (che comprende il rateo della cedola)
Ma potrebbe anche andare male, ed allora non prenderesti neanche i 100
Vi espongo il mio ragionamento da neofita con matematica base ahah:

Se vendessi oggi:
Certificato acquistato a: 94,40
Valore attuale certificato:103,40
% profito se vendessi oggi: 9,53%
-------------------------------
Se tenessi fino a scadenza:
Certificato acquistato a: 94,40
Valore vendita certificato a Novembre 2023: 100
% profito se vendessi a scadenza: 5,6% (differenza in % tra certificato comprato a 94,4 e vendita a 100) + 8% di stacco cedeola = 13.6%
--------------------------------

13.6% - 9,53%= 4.07% in più se tenessi fino a scadenza. Ha senso tenere questo certificato fino a scadenza per un 4% in più?

Ah poi ultima domanda che mi sono scordato, se a scadenza il certificato valesse 50 (numero a caso sopra il 17) comunque me li vende sempre a 100 giusto? e non a 50.

Grazie
 
Vi espongo il mio ragionamento da neofita con matematica base ahah:

Se vendessi oggi:
Certificato acquistato a: 94,40
Valore attuale certificato:103,40
% profito se vendessi oggi: 9,53%
-------------------------------
Se tenessi fino a scadenza:
Certificato acquistato a: 94,40
Valore vendita certificato a Novembre 2023: 100
% profito se vendessi a scadenza: 5,6% (differenza in % tra certificato comprato a 94,4 e vendita a 100) + 8% di stacco cedeola = 13.6%
--------------------------------

13.6% - 9,53%= 4.07% in più se tenessi fino a scadenza. Ha senso tenere questo certificato fino a scadenza per un 4% in più?

Ah poi ultima domanda che mi sono scordato, se a scadenza il certificato valesse 50 (numero a caso sopra il 17) comunque me li vende sempre a 100 giusto? e non a 50.

Grazie

ti ridanno 100 comunque a meno che tesla non perda la barriera
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro