CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XXI)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vorrei sapere se con il certificato xs2435314971 si recuperano le minus.Grazie.
 
IT0006753872

Il certificate dell'anno 😎, cedola oggi, ma non la vedo ancora su Fineco
Adesso anche Marex comincia a non pagare le cedole???

RISPOSTA fineco:

la presente per confermarle che il provento del certificato
BSKT/MARX 28 0.8% - IT0006753872 ha come data pagamento il
03/03/2023.

Qualora previsto, sara’ nostra cura accreditare il coupon sul suo
conto corrente non appena pervenuto l’importo dalla nostra
depositaria.
 
Adesso anche Marex comincia a non pagare le cedole???

RISPOSTA fineco:

la presente per confermarle che il provento del certificato
BSKT/MARX 28 0.8% - IT0006753872 ha come data pagamento il
03/03/2023.

Qualora previsto, sara’ nostra cura accreditare il coupon sul suo
conto corrente non appena pervenuto l’importo dalla nostra
depositaria.
Io l'ho ricevuta con Sella
 
Adesso anche Marex comincia a non pagare le cedole???
Ma rilassatevi... questo NON è "non pagare", inutile correre dietro alle date, con i certificati è così, attendete ALMENO 10 gg. di calendario dalla data di rilevazione prima di cercare gli accrediti, ma a volte anche 1-2 in più :rolleyes:, strepitare è inutile...

Come dice Amanita, siamo nel Far West finanziario.... e lo sceriffo è sempre nel saloon a bere !

Ma, tutto sommato, finchè il problema è solo un ritardo nell'accredito...
 
Magari si dimostrano dei signori come fece SG (mi pare) quella volta che cannarono a trascrive il KID e alla fine però ammisero l'errore e versarono il dovuto ai possessori del certificato.... ma ci credo poco
Se ti riferisci a quel caso del kid, ricordo si trattava di un emittente svizzero. E non fu una benevolenza dell'emittente (non ci crederò mai a questo tipo di generosità...), ma una decisione presa per evitare un contenzioso che avrebbe dato quasi sicuramente ragione agli investitori con possibili rischi di dover pagare anche danni rilevanti. Venne passata per magnanimità, .....:ubriachi::ubriachi::rotfl:
 
Io l'ho ricevuta con Sella
Adesso anche Marex comincia a non pagare le cedole???

RISPOSTA fineco:

la presente per confermarle che il provento del certificato
BSKT/MARX 28 0.8% - IT0006753872 ha come data pagamento il
03/03/2023.

Qualora previsto, sara’ nostra cura accreditare il coupon sul suo
conto corrente non appena pervenuto l’importo dalla nostra
depositaria.
La data di pagamento è la data in cui il tuo broker riceve la somma. Il tuo broker poi, con calma, ti accredita la somma di solito il giorno la orati o successivo alla data di pagamento. Vedrai che lunedì compariranno i zinzi sul tuo CC. Personalmente, mi è capitato solo due volte di vedere i soldi, nel tardo pomeriggio, accreditati il giorno della data di pagamento, quindi si tratta di un evento non impossibile, ma raro.
 
Grazie per la risposta.Devo essere sicuro perche vorrei investirci una cifra per me importante.per recuero minus.Comunque ho visto che il certificato scambia molto e dato che paga la stessa cifra di un btp di uguale scadenza il motivo dovrebbe essere che la cedola è netta per chi ha minus.Altrimenti sarebbe meglio il btp con tassazione piu bassa.Comunque non posso basarmi solo su supposizioni.
 
Grazie per la risposta.Devo essere sicuro perche vorrei investirci una cifra per me importante.per recuero minus.Comunque ho visto che il certificato scambia molto e dato che paga la stessa cifra di un btp di uguale scadenza il motivo dovrebbe essere che la cedola è netta per chi ha minus.Altrimenti sarebbe meglio il btp con tassazione piu bassa.Comunque non posso basarmi solo su supposizioni.
L'effettiva sicurezza io non te la posso dare. Ho solo riportato il messaggio di @freerisk sull'argomento
 
Io l'ho ricevuta con Sella
Mi spiace aver scritto una falsità. Ho controllato meglio, il dubbio mi è venuto perchè Sella non brilla per precisione degli accrediti. L'accredito della cedola che ho è quello del mese scorso con data 03/02. Sui miei appunti avevo riportato 02/03
 
L'effettiva sicurezza io non te la posso dare. Ho solo riportato il messaggio di @freerisk sull'argomento

Assistenza Risparmio di ISP mi ha risposto (verbalmente) secco e senza indugio che continuano ad essere redditi diversi.
Ora, da qui a prendermene la responsabilità ce ne passa. Da qui a dire che ISP si comporterà allo stesso modo con i certificati di case terze o che altre banche si comporteranno allo stesso modo con i certificati Lockati di ISP pure ce ne passa.
Non vedo altro modo, per passare dal pour parler del forum ai fatti, che scrivere alla popria banca, indicare Isin e attendere risposta ufficiale, cosa che farei io se ci dovessi mettere su somme considerevoli.
 
Non vedo altro modo, per passare dal pour parler del forum ai fatti, che scrivere alla popria banca, indicare Isin e attendere risposta ufficiale, cosa che farei io se ci dovessi mettere su somme considerevoli.
Assolutamente d'accordo con te :clap: :yes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro