Certificati da seguire (Volume XXIX)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
DE000HD2F418
Anche questo titolo da portare in ptf
DE000VM6KZN4
Questo per briciolar
e
Cosa vuoi briciole, se non si capisce quale potrebbe essere la presumibile data di rimborso. Ha una barriera bassa (e questo va bene) presenta l'opzione Step Down (ed anche questo va bene) ma lo StDw comincia tra 5 mesi, il w.o. è sotto di più del 10% dallo strike ed il rendimento offerto è del 6,36% annuo. Con questo premesse mi compro un credit linked.

Strike alti, per cui bassa possibilità di rimborso anticipato.
non cerco il rimborso anticipato
te quando acquisti un certificato vuoi che rimborsi subito?

Ultima modifica di un moderatore:
Se acquisto oggi questo certificato XS2515867641 ho diritto alla cedola? Sulla scheda c'è data osservazione 29. In questo certificato c'è Lufthansa che mi preoccupa. Qualcuno del forum non ha certificati su compagnie aeree da suggerirmi. Ringrazio in anticipo

Su quello indicato prendi la cedola anche comprando domani.
Una alternativa a quello che hai indicato è XS2483157769 che ha barriere più basse (e cedole più basse ovviamente ma sempre buone). Questo domani avrà prezzo depurato dalla cedola trimestrale (3% circa) e quindi dovrebbe essere vicino alla parità.
Comunque per le linee aeree non va molto bene di questi tempi per cui ti consiglierei di investire una modesta percentuale del portafoglio, giusto per diversificare ma senza esagerare in quantità.

Il cirdan dividend soc gen 2.08 quota 1.3 punti meno della azione
Secondo lo schema 2.08 - 1.7 DVD pagato da soc gen nel 2023
Dovrebbe quotare circa 040 050 in meno della azione .
Come fanno a fare i calcoli ?

Non parlando ora dell'emittente, vendere al prezzo attuale vuol dirlo quasi regalarlo, tanto più che ha due cedole, per carità, basse, ma certe e pure il rimborso del capitale in origine era gaantito. il kid riporta un rischio 1 su scala da 1 (il più basso) a 7 (il più alto). Poi oltre al rimborso del capitale c'è l'aggancio al sottostante con premio finale, in caso di chiusura oltre lo strike, con rapporto metà della percentuale di guadagno sullo strike. Però..... PERO' E' UNO SMART ! E qui, credo che nessuno possa sapere cosa succederà all'emittente da qui a settembre 2025. Di sicuro dopo la fine di marzo se vorrai venderlo, potrai farlo solo OTC, con tutto quello che comporta. A meno che non succedano altre novità, al momento imprevedibili. Quindi, che dirti? Personalmente non me la sento di suggerirti nulla, perchè qualsiasi suggerimento potrebbe rivelarsi sbagliato. Se la perdita a cui andresti incontro vendendo ora è minima, beh, allora, turati il naso e occhi e liberati del problema. Però, alla fine, decidi tu, ovviamente!
CIRDAN: se siete proprio nel dubbio.....per i lunghi.... VENDETENE META'..... avrete sbagliato a metà..... salomonicamente

CIRDAN: se siete proprio nel dubbio.....per i lunghi.... VENDETENE META'..... avrete sbagliato a metà..... salomonicamente
Sempre su Cirdan, vi risulta che a Francoforte continuano regolarmente le quotazioni?

scusate un chiarimento: sul certificato CH1316654560 leggo record date 1.3.2024 acquistandolo entro oggi 29,2, si prende o meno la maxicedola? Ora quota circa 609 percio' non credo, ma non mi è chiara la data la record date 1 marzo

Non si prende perché occorrono 2 giorni per il passaggio tecnico del titolo. Comprando oggi il titolo va nel portafoglio effettivo non domani bensì Lunedì 4 marzo e quindi non in tempo per la record date. Oggi è ex date cioé valore depurato della cedola, come risulta anche dal valore di mercato.

Il cirdan dividend soc gen 2.08 quota 1.3 punti meno della azione
Secondo lo schema 2.08 - 1.7 DVD pagato da soc gen nel 2023
Dovrebbe quotare circa 040 050 in meno della azione .
Come fanno a fare i calcoli ?

Non ci sono più calcoli. Il 27 marzo il mercato di Cirdan chiude, come avrai dedotto dalle discussioni dei giorni scorsi, e quel che si prenderà è tutto da vedere....

CH1327225863
questo barriera 60% cedola mensile 1,67% coupon mensile
sottostanti solidi.
probabile rimborso da agosto 24.che ve ne pare?

Non ci sono più calcoli. Il 27 marzo il mercato di Cirdan chiude, come avrai dedotto dalle discussioni dei giorni scorsi, e quel che si prenderà è tutto da vedere....
tutto un punto interrogativo che ad oggi nessuno puo' dare una risposta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro