Certificati DB

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

stefanog23

Nuovo Utente
Registrato
20/2/01
Messaggi
15.565
Punti reazioni
1.030
Ci sono 2 certificati DB che scambiano a palate e non si capisce bene perchè, visto che sono molto lontani dallo stop e quindi quotano alto e oltretutto rispetto ad altri strike sono anche cari di una ventina di punti.
L'unico motivo che mi viene in mente è che chi li trada non voglia gente fra i piedi e quindi ha scelto certificati non appetibili per i piccoli, ma visto le tradate da 300.000 pezzi mi sa che è un altro MM che li trada, infatti 300.000 pezzi sono 267.000 euro a botta :eek: e spesso in pochi secondi arrivano a rastrellare 1.500.000 pezzi (oltre 1.30 milioni di euro).
 
Due certificati di DB ok
Che scambiano a palate ok
Lontani dallo stop ok
Che quotano ok

Ma con tradate da 300.000 pezzi per 267.000€ di controvalore come minimo io non ho trovato assolutamente nulla.

Anche perchè se mi dici che sono lontani da stop deduco siano dei Wave i quali hanno tutti massimo 100.000 di pdn.
Credo di aver capito di cosa tu stia parlando il problema che mi sembra difficile farci sopra trade da 300.000 pezzi
 
Non 300.000 in un trade ma 300.000 pezzi in 10 secondi con vari ordini e 1.500.000 in un paio di minuti.

O sono 4-5 trader che agiscono tutti insieme o è uno solo che aspetta il rentigro della PDN (che non applica quasi mai completamente) e esegue vari ordini.

Lo strano è che venga fatto su 2 certificati che quotano molto alto e che sono anche sopravvalutati... le operazioni potrebbero essere fatte uguali spendendo 1/4 del capitale visto che comunque gli altri certificati di DB sono deserti.

Mi sembra quasi uno specchietto per le allodole!
 
E' vero che gli altri sono deserti.

Ma non hai notato che quei due sono gli unici che per un certo lasso di tempo stanno ad 1 solo tick di spread a differenza di tutti gli altri!!!!!


Non è uno specchietto per le allodole.......


1.500.000 in un paio di minuti?
Sai come?
Semplice, basta entrare ed uscire per ogni singola pisciata e fai in fretta a fare volumi!!!!
 
Può essere!

Io non li ho guardati tanto, però li ho sempre visti con 2 tick ed effettivamente gli altri stanno a 3.

In effetti potrebbero essere scalpate di vari trader però vedo che adesso sono cari solo 10 punti, quindi un bel diecino l'ha tagliato da stamani (se non mi ero sbagliato stamani !).

Ok lasciamo fare.
 
Si è meglio che lasci fare a chi lo fa da mesi se non vuoi rimetterci qualche diottria.....

Una volta ho provato a seguirli e ho visto che uno in 1 minuto era entrato e uscito 12/13 volte sempre in pari e a me nel frattempo girava la testa!!!!heheeheh
 
E' gente che ha diversi soldini, ce n'è uno che usa 99700 pezzi che sono circa 90.000€ non una esagerazione ma presumo che si lasci il capitale per coprire tante volte DB sparisse! Per coprire la posizione ha bisogno di shortare 4 dax è gli servono quindi circa altri 40.000€, poi non ho fatto caso se entra più volte con 99700 pezzi e non sapremo mai se usa anche altre quantità.
Comunque non sono dilettanti e da parte mia in 6 anni da trader non ho nemmeno mai provato a scalpare, mi sa tanto di lancio della monetina e se per caso ti cade la linea, ti si blocca il tol, ti viene da starnutire fai un loss che ti paralizza un mese... però c'è chi riesce a farlo e sono quelli che si autodefiniscono pigiatasti.
In fondo per far soldi in borsa si può anche non sapere assolutamente una mazza dei mercati e questi scalper lo dimostrano, complimenti a loro.
 
Indietro