Certificati di deposito BNL special

oscatraz

Nuovo Utente
Punti reazioni
3
Saluti a tutti.

Vorrei delle opinioni su questa offerta BNL (considerando anche l'affidabilità della banca)

Cedola annuale pagata in anticipo 2,50%(durata 12 mesi)

Se il vincolo è mantenuto per altri 18 mesi bonus 5%

Se si svincola prima dei 18 mesi, dopo il 12° mese 1% fino al giorno estinzione.

Il rendimento per la durata dei 30 mesi sarebbe 3% annuo

se lo abbini al conto web senza spese non è male, anzi.....
c'è gente che vincola agli stessi tassi con banche molto meno solide.

Guarda... a naso l'offerta non mi piace molto, ma è una mera opinione personale. Qui di seguito il link al pdf del foglio informativo

Foglio Informativo

E' vero che il rendimento a scadenza è del 3% lordo ma calcolato in regime di interesse semplice, quando sarebbe più interessante valutarlo come interesse composto (in qual caso diminuisce lievemente)

La cosa però che non viene ben evidenziata è che sono a tuo carico le imposte di bollo sul certificato di deposito per cui devi detrarre lo 0,15% del capitale depositato. Questo in regime di interesse semplice va a portare il tuo rendimento lordo al 2,85% annuo.

Ancora una cosa. Nel foglio informativo è riportata questa dicitura: "I diritti di custodia ed amministrazione del deposito titoli non sono previsti qualora il cliente abbia il solo CD nel deposito titoli." La stessa mi fa pensare quindi che non puoi sottoscrivere direttamente il Certificato di deposito, ma devi aprire un conto corrente BNL e sullo stesso depositare nel deposito titoli il certificato. Ora... siamo sicuri che tra i conti correnti BNL ce ne sia uno veramente senza spese da associare al CD?

se lo abbini al conto web senza spese non è male, anzi.....
c'è gente che vincola agli stessi tassi con banche molto meno solide.

ah ecco... appena risposto poco sopra!OK!:yes:

Grazie a himem66 e t.montana per i chiarimenti

Indietro