certificati giapponesi

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Libellula

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Mi è stato proposto dal mio promotore finanziario un certificato che investe in sei fondi specializzati nel mercato giapponese dal quale è possibile uscire in ogni momento. Vista la mia ignoranza in materia mi potete dare delle indicazioni? ve ne sarei veramente grato.

Scritto da Libellula
Mi è stato proposto dal mio promotore finanziario un certificato che investe in sei fondi specializzati nel mercato giapponese dal quale è possibile uscire in ogni momento. Vista la mia ignoranza in materia mi potete dare delle indicazioni? ve ne sarei veramente grato.

Oltre a non capire cos'e' non ne capisco il motivo.
I sei fondi sono tutti azionari?
Come sono suddivisi?
Perche' sei?

Se si vuole differenziare sul mercato azionario giapponese possono bastare un buon "replicatore" del Nikkei (ce ne sono a bizzeffe) e uno small cap.
Poi, volendo, si puo' mantenere un livello di trading con un ETF Japan (non disponbile sul mercato nazionale), o sugli index certificates che replicano l'indice Nikkei, disponibili anche coperti in valuta.

Personalmente vedo piu' interessante una differenziazione anche su altri mercati asiatici...

Indietro