Certificato su MPS 20/09/2013 isin NL0010069357

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Gianlorenzo85

Rogue Trader
Punti reazioni
102
Ciao a tutti, secondo voi c'è la possibilità di arbitraggio tra il certificato in questione e l'azione?!? Direi che comprando il certificato e shortando l'azione in base al multiplo del certificato sia possibile la cosa! Mi sfugge qualcosa?

Ciao a tutti, secondo voi c'è la possibilità di arbitraggio tra il certificato in questione e l'azione?!? Direi che comprando il certificato e shortando l'azione in base al multiplo del certificato sia possibile la cosa! Mi sfugge qualcosa?

forse ti sfugge che Il certificato ha toccato la barriera il 02/04/2013

ciaooo

forse ti sfugge che Il certificato ha toccato la barriera il 02/04/2013

ciaooo

Non mi sfugge affatto, viene comunque rimborsato in base ad un multiplo che deve essere di 430 circa proprio perché ha toccato la barriera, quindi ha lo stesso andamento dell'azione perdendo la componente dell'opzione!

Ultima modifica:
Non mi sfugge affatto, viene comunque rimborsato in base ad un multiplo che deve essere di 430 circa proprio perché ha toccato la barriera, quindi ha lo stesso andamento dell'azione prendo la componente dell'opzione!

hai ragione, qualcosa da rosicchiare sembrerebbe esserci...qualche esperto potrebbe confermare?

Sembrerebbe di sì
Il certificato ha un fair value attuale di circa 91 , mentre quota in lettera a 87.75 , quindi lo spazio per l'arbitraggio c'è , per congelare lo sconto sino a scadenza.

Sembrerebbe di sì
Il certificato ha un fair value attuale di circa 91 , mentre quota in lettera a 87.75 , quindi lo spazio per l'arbitraggio c'è , per congelare lo sconto sino a scadenza.

Ho notato anche che il potenziale guadagno che si ha con l'arbitraggio tra il certificato e l'azione diminuisce con il calare dell'azione!

Qual'è il rating di MPS ?

Sembrerebbe di sì

quale prezzo viene preso per il rimborso a scadenza, il prezzo di chiusura del 20/9?

Bella domanda, non trovo il prospetto! Comunque dovrebbe la chiusura del 20/9 che fa fede!

Bella domanda, non trovo il prospetto! Comunque dovrebbe la chiusura del 20/9 che fa fede!

431,592577 è il fattore da moltiplicare al prezzo di Monte Paschi

forse ho trovato la magagna
mi pare di capire dalla formula che c'e' un cap del 125% anche in caso di rialzo del titolo?

per cui l'arbitraggio andrebbe a p.ut. se l'azione schizzasse all'insu'...

Allegati

• mps.jpg
    mps.jpg
    47 KB · Visite: 134
forse ho trovato la magagna
mi pare di capire dalla formula che c'e' un cap del 125% anche in caso di rialzo del titolo?

per cui l'arbitraggio andrebbe a p.ut. se l'azione schizzasse all'insu'...

Allora essendo un Bonus Cap con rimborso massimo a 112, con un coupon del 12% dallo strike, cioè 0,26, sei coperto shortando l'azione fino a 0,26! Comunque sarebbe un rischio che si può correre, tra l'altro essendo un po' che lo tengo d'occhio ho visto che quando quotava 0,26 l'arbitraggio era ancora più vantaggioso!

Allora essendo un Bonus Cap con rimborso massimo a 112, con un coupon del 12% dallo strike, cioè 0,26, sei coperto shortando l'azione fino a 0,26! Comunque sarebbe un rischio che si può correre, tra l'altro essendo un po' che lo tengo d'occhio ho visto che quando quotava 0,26 l'arbitraggio era ancora più vantaggioso!

si mi correggo questi pagano massimo 112 (non 125) sul certificato, per cui se effettui l'arbitraggio...... sopra 0,26 sullo short son dolori e sul certificato sei "cappato"
461,59x0,26=112,21

si mi correggo questi pagano massimo 112 (non 125) sul certificato, per cui se effettui l'arbitraggio...... sopra 0,26 sullo short son dolori e sul certificato sei "cappato"
461,59x0,26=112,21

Il multiplo è 431.59 quindi l'arbitraggio funziona sino al cap di 0,26 dell'azione : 431,59x0,26 = 112

Comunque è importante sapere quando viene preso il prezzo per il rimborso!

Certificato MPS NL0010069357

E quale sarebbe il prezzo di riferimento nel giorno di valutazione?

Indietro