certificAZIONE MINUS IN CASO DI OPA

ilsimpatico

Nuovo Utente
Punti reazioni
2
LA MIA BANCA MI HA DETTO CHE NEL CASO DI OPA DELLA RINASCENTE SE ADERISCO ALL'OPA NON MI VIENE RICONOSCIUTA LA MINUSVALENZA IN TERMINI DI CREDITO D'IMPOSTA PER IL FATTO CHE HO LE AZIONI IN CARICO AD UN PREZZO PIU' ALTO DI QUELLO DEL MERCATO E QUINDI AVREI FATTO MEGLIO A VENDERLE DATO CHE STAVANO VICINE AI PREZZI DI OPA. A ME LA COSA SEMBRA MOLTO STRANA QUALCUNO NE SA QUALCHE COSA IN PIU'??????? GRAZIE

le minus o plus si creano in caso di cessione a titolo oneroso
e solo in quel caso...dunque sia che si tratti di consegna in opa
contro corrispettivo sia che si tratti di vendita si creano i
presupposti necessari per la creazione di minus o plus...
non cambia assolutamente nulla!!!

Scritto da bluck
le minus o plus si creano in caso di cessione a titolo oneroso
e solo in quel caso...dunque sia che si tratti di consegna in opa
contro corrispettivo sia che si tratti di vendita si creano i
presupposti necessari per la creazione di minus o plus...
non cambia assolutamente nulla!!!

posso sapere quale banca ti ha detto questa ca***ta?
ho impressione che non vogliano farti il certificato per altri motivi:eek: so che le banche a volte fanno difficoltà a rilasciarli!!

Scritto da greatnico
ho impressione che non vogliano farti il certificato per altri motivi:eek: so che le banche a volte fanno difficoltà a rilasciarli!!

ma che motivazione ti hanno dato poi??? se erano in carico a un prezzo più basso il problema non si poneva perchè generavi capital gain!!!!!!!ma roba da matti

Scritto da ilsimpatico
SE ADERISCO ALL'OPA NON MI VIENE RICONOSCIUTA LA MINUSVALENZA

Non è la prima volta che mi capita di imbattermi in una simile interpretazione:eek:

Scritto da greatnico

la banca sono io!

forse non ci siamo capiti!!!
il rilascio della certificazione viene fatto solo in caso di estinzione
del rapporto titoli ed in alcuni casi viene richiesta (dipende dall'intermediario...vedi Mediolanum "la banca intorno a te") anche l'estinzione del conto...cmq sia che si tratti di opa o che si tratti di vendita se il prezzo di cessione è inferiore al prezzo di carico e per tale si intende il prezzo escluso delle commissioni
si crea minusvalenza...ed in questo casi se vuoi, puoi chiedere
la certificazione che potrai far caricare su un rapporto titoli presso un altro intermediario su un deposito amministrato a te intestato (tanto per capirci sullo stesso codice fiscale) . bye

Scritto da bluck
la banca sono io!

forse non ci siamo capiti!!!

Credo che greatnico abbia solo errato il "quote", infatti: per il resto, la pensa nella maniera giusta.

penso anch'io che pensiamo allo stesso modo!

ciao Volt;)

Scritto da bluck
penso anch'io che pensiamo allo stesso modo!

ciao Volt;)

a parte che per il rilascio della certificazione basta cambiare regime fiscale...
scusatemi non so cosa significhi quote e come si faccia a cambiarlo.
Mi resta comunque la curiosità di quale banca abbia detto questa ca**ta:D

Scritto da greatnico
a parte che per il rilascio della certificazione basta cambiare regime fiscale...
scusatemi non so cosa significhi quote e come si faccia a cambiarlo.
Mi resta comunque la curiosità di quale banca abbia detto questa ca**ta:D

la banca e' una banca di credito cooperativo (non dico quale pero' per evitare problemi) credo che sara' presto la mia ex banca
anche io infatti che di titoli ne capisco poco ero arrivato ad una conclusione simile vi ringrazio tutti

bcc...

....ci risiamo

Scritto da ilsimpatico
la banca e' una banca di credito cooperativo (non dico quale pero' per evitare problemi) credo che sara' presto la mia ex banca

...se vuoi puoi venire da me!!! ci penso io a mandare la raccomandata alla bcc e richiedere tutto quello che c'è da richiedere!!!

Scritto da greatnico
a parte che per il rilascio della certificazione basta richiederla

...molto piu' semplice che cambiare in regime fiscale!
;)

Indietro