Certifico che si sta peggio di 20 anni fa che che ne dicano blackM ,charlie ef.

Avio

CANCELLATO
Sospeso dallo Staff
Registrato
20/7/01
Messaggi
90.605
Punti reazioni
1.961
Ho messo in vendita la mia dimora a un + 15% del mio prezzo di acquisto.

All epoca io avevo 35 anni ora quelli che son venuti a visitarla hanno tutti piu di 50 e anche parlando con le agenzie immobiliari a questo prezzo il target di etá e quelllo quelli giovani non tengono dinero

Pero possono vedersi netflix ,dazn e viaggiare nel meraverso eh



P.s mi viene in mente ora


vinkor non e che ti interessa la Settima casa?,😁
 
Ultima modifica:
Digiamo che spendono soldi in farloccate

Si cominci con il non fare l'abbonamento di Netflix, non fare spritz ogni sera, colazione al bar ogni mattina, il cellulare da 1000 euri, togliere il fumo e fare un'ora di straordinario al giorno (a 30 anni la puoi fare)

Poi tiriamo i totali e vediamo quanto dista la rata mensile di un mutuo
 
Un singolo caso non fa testo, per quanto io sia d'accordo con te.
Noi abbiamo venduto la nostra casa seminuova recuperando i nostri soldi, e l'hanno acquistata ragazzi giovani (sospetto che ci fossero dietro i genitori).
In generale comunque sono d'accordo
 
Digiamo che spendono soldi in farloccate

Si cominci con il non fare l'abbonamento di Netflix, non fare spritz ogni sera, colazione al bar ogni mattina, il cellulare da 1000 euri, togliere il fumo e fare un'ora di straordinario al giorno (a 30 anni la puoi fare)

Poi tiriamo i totali e vediamo quanto dista la rata mensile di un mutuo
Be però aspetta il mutuo (ammesso te lo concedano) diventa un impegno fisso e incomprimibile per x anni.. mentre netflix (ma anche il cellulare da 1000 euro) uno può decidere se acquistarlo in base alle esigenze del momento.
 
i giovani non tengono diniero perché in quello stipendificio che chiamate scuola gli hanno spiegato che è sterco del diavolo, che possono ridurre la loro preferenza temporale perché lo stato penserà a loro
 
Ho messo in vendita la mia dimora a un 15% del mio prezzo di acquisto.

All epoca io avevo 35 anni ora quelli che son venuti a visitarla hanno tutti piu di 50 e anche parlando con le agenzie immobiliari a questo prezzo il target di etá e quelllo quelli giovani non tengono dinero

Pero possono vedersi netflix ,dazn e viaggiare nel meraverso eh



P.s mi viene in mente ora


vinkor non e che ti interessa la Settima casa?,😁
Gli stipendi oggi sono sicuramente più bassi se rapportati al costo della vita, ma ti faccio un esempio:
mio cognato ha 46 anni, io l'ho conosciuto circa vent'anni fa. Da allora ha cambiato 7 macchine. Ha fatto un mutuo stratosferico per una casa enorme di cui non aveva assolutamente bisogno e per fortuna è riuscito a disfarsene (vendendola a quanto mancava per chiudere il mutuo dice lui). Ha lasciato la sua compagna con il suo primo figlio e quando si è messo con la sua attuale per un anno (almeno) cenavano fuori tutte le sere, più gitarelle varie.*
Adesso vorrebbe costruirsi casa, ma ha tutto fermo perché (dice lui) i prezzi sono aumentati troppo, e in banca avrà sì e no 10000€.
Siamo sicuri che in questo caso la difficoltà a fare o ad acquistare (ipotesi scartata perché vuole farsela come vuole lui) non sia dovuta ai soldi buttati nel cesso piuttosto che allo stipendio basso?
Io credo che ci sia un po' di verità in entrambe le cose, nel senso che sicuramente molti lavoratori, soprattutto giovani, percepiscono uno stipendio netto (che poi in ultima analisi è quello che interessa) sotto il limite del dignitoso, ma è anche vero che il costo della vita è aumentato molto perché pieno di sfizi e capricci.

*Ah, già, dimenticavo i telefoni
.
 
Ultima modifica:
Ho messo in vendita la mia dimora a un 15% del mio prezzo di acquisto.

All epoca io avevo 35 anni ora quelli che son venuti a visitarla hanno tutti piu di 50 e anche parlando con le agenzie immobiliari a questo prezzo il target di etá e quelllo quelli giovani non tengono dinero

Pero possono vedersi netflix ,dazn e viaggiare nel meraverso eh



P.s mi viene in mente ora


vinkor non e che ti interessa la Settima casa?,😁
Non sara' che se la casa ha perso l' 85% dal tuo prezzo di acquisto quando l' hai comprata hai pagato una follia?
 
I giovani al 90% hanno lavori precari con contratti a tempo determinato, quale banca ti concede il mutuo se non hai i patrimoni dei genitori da mettere come copertura?
 
vendere ad un 15 % del prezzo di acquisto significa perdere l' 85 %, altrimento Avio avrebbe aggiunto la parola MENO tra un e 15 %
 
cheppoi, non e' che il prezzo della casa di Avio sia l' indicatore universale di benessere
 
Ho messo in vendita la mia dimora a un 15% del mio prezzo di acquisto.

All epoca io avevo 35 anni ora quelli che son venuti a visitarla hanno tutti piu di 50 e anche parlando con le agenzie immobiliari a questo prezzo il target di etá e quelllo quelli giovani non tengono dinero

Pero possono vedersi netflix ,dazn e viaggiare nel meraverso eh



P.s mi viene in mente ora


vinkor non e che ti interessa la Settima casa?,😁
Per le casa conta solo dove sono. Se sono in buone posizioni i prezzi sono belli alti, in zone poco o per nulla richieste valgono pochissimo. E con il calo della popolazione sarà sempre più così
 
Mi pare che l'ISTAT aveva certificato un -15 percento nominale negli ultimi 20 anni. Io mi sono affacciato al mondo del lavoro a 18/19 anni e di sicuro gli stipendi di ingresso erano più alti di adesso.
 
Be però aspetta il mutuo (ammesso te lo concedano) diventa un impegno fisso e incomprimibile per x anni.. mentre netflix (ma anche il cellulare da 1000 euro) uno può decidere se acquistarlo in base alle esigenze del momento.

Chiamare Netflix e cellulare da 1000 euro **esigenze** è sbagliato

Sono cose superflue e di bassissima utilità

Io vivo benissimo senza e la mia vita non ne risente affatto ...
Però il mutuo quando fu il tempo me lo hanno concesso (e senza sponsor di mamma nonna e cuggino), e se lunedì vado in banca a chiederne un altro nel tempo qualche giorno ho i soldi caricati sul conto corrente

Paradosso, non ho Netflix, il cellulare costa sui 200 euro, colazione al bar la faccio la domenica e neppure tutte le domeniche
 
Azz se l'hai venduta al 15% del prezzo di acquisto significa che in casa hai fatto la guerra dei Roses :D
 
Indietro