Certifico che si sta peggio di 20 anni fa che che ne dicano blackM ,charlie ef.

Non mi risulta. Puoi mettere un link che confermi quanto dici?
Io so solo che gli extra con almeno 5 anni di contributi, una volta raggiunta l’età pensionabile, se rientrano nel paese d’origine hanno diritto alla pensione.
Erano articoli di giornali letti molti anni fa.
Vedo però guardando adesso ad esempio a questo link:

Recupero dei contributi previdenziali.

che già da 20 anni ciò non è più possibile.
 
Erano articoli di giornali letti molti anni fa.
Vedo però guardando adesso ad esempio a questo link:

Recupero dei contributi previdenziali.

che già da 20 anni ciò non è più possibile.
Mi sono informato di recente per la nostra colf. Mi rugava da morire dover pagare contributi per poi regalarli all’INPS. Ora che so che un giorno potrà recuperarli li pago più volentieri.
 
Figurati, siamo noi come paese che stiamo impoverendo parecchio, stiamo dilapidando i risparmi per tirare la carretta
Il capitalismo adesso sembra riservare per il futuro un regresso per gli schiavi liberi. L'opposto del secolo scorso.
Pensione a sett'antanni e miserella o inesistente, lavoro precario malpagato, servizi pubblici a pagamento e un poco scadenti.
Possibilità di permanenti guerre e riduzione dei consumi.
Un grosso cambiamento paradigmatico.
 
Ho messo in vendita la mia dimora a un + 15% del mio prezzo di acquisto.

All epoca io avevo 35 anni ora quelli che son venuti a visitarla hanno tutti piu di 50 e anche parlando con le agenzie immobiliari a questo prezzo il target di etá e quelllo quelli giovani non tengono dinero

Pero possono vedersi netflix ,dazn e viaggiare nel meraverso eh



P.s mi viene in mente ora


vinkor non e che ti interessa la Settima casa?,😁
abbassa il prezzo. Magari pretendi troppo. Se la riesci a vendere buon per te.
 
Il capitalismo adesso sembra riservare per il futuro un regresso per gli schiavi liberi. L'opposto del secolo scorso.
Pensione a sett'antanni e miserella o inesistente, lavoro precario malpagato, servizi pubblici a pagamento e un poco scadenti.
Possibilità di permanenti guerre e riduzione dei consumi.
Un grosso cambiamento paradigmatico.
Stiamo tornando a quella che e' stata quasi sempre la normalita' nella storia dell'uomo.
 
Stiamo tornando a quella che e' stata quasi sempre la normalita' nella storia dell'uomo.
Infatti.
L'anomalia è stata per tre decenni nel dopoguerra e in alcuni paesi occidentali trasferire plusvalore agli schiavi liberi, probabilmente per paura del comunismo.
Poi è venuta la normalizzazione e povertà e sussistenza sono il ritorno alla normalità.
Non a caso il.pd uno dei partiti più di destra che ci sia mai stato aveva lon slogan della normalizzazione (contro la DC).
 
negli ultimi decenni è aumentato in modo esponenziale il parassitismo pubblico, e questo impoverisce il settore privato ed in generale il paese. Gli studenti sono dimezzati e gli insegnanti triplicati, si sono moltiplicati i centri di spesa e gli organici di enti inutili. Tutto questo ha un costo enorme e almeno da 20 anni l'Italia brucia capitale.
La prospettiva di vita di una neonata italiana di oggi è di fare la badante in un paese normale
 
il potere d'acquisto di uno stipendio dell'inizio degli anni 70 era molto più alto di uno stipendio attuale per una posizione confrontabile
 
Io non capisco come faccia la gente a caricarsi di debiti in una situazione del genere, in particolare per le automobili, ma anche per case esagerate rispetto alle reali necessità
 
Io non capisco come faccia la gente a caricarsi di debiti in una situazione del genere, in particolare per le automobili, ma anche per case esagerate rispetto alle reali necessità
Le auto basta noleggiarle e darle via dopo 2/4 anni, per le case in effetti è un bel salasso
 
Ho messo in vendita la mia dimora a un + 15% del mio prezzo di acquisto.

All epoca io avevo 35 anni ora quelli che son venuti a visitarla hanno tutti piu di 50 e anche parlando con le agenzie immobiliari a questo prezzo il target di etá e quelllo quelli giovani non tengono dinero

Pero possono vedersi netflix ,dazn e viaggiare nel meraverso eh



P.s mi viene in mente ora


vinkor non e che ti interessa la Settima casa?,😁
Ci pensavo proprio stamattina, ho fatto un po' di conti, mi comprero' la settima casa fra 4-5 anni quando riavro' circa 150k euro, adesso ne ho solo 2500 sul conto
 
Ci pensavo proprio stamattina, ho fatto un po' di conti, mi comprero' la settima casa fra 4-5 anni quando riavro' circa 150k euro, adesso ne ho solo 2500 sul conto
ah ma compri roba da poco cmq metti via 40 k annui , devi essere molto bravo o con il trading o con??????????? bah
 
Io non capisco come faccia la gente a caricarsi di debiti in una situazione del genere, in particolare per le automobili, ma anche per case esagerate rispetto alle reali necessità
Ne parlavo sabato con i diretti interessati, un mare di straordinari e zero ferie, neanche agosto (se questa è vita...)
 
Io non capisco come faccia la gente a caricarsi di debiti in una situazione del genere, in particolare per le automobili, ma anche per case esagerate rispetto alle reali necessità
dipende quali sono le reali necessita
magari te basta vivere in cantina a me no
 
abbassa il prezzo. Magari pretendi troppo. Se la riesci a vendere buon per te.
mah in primis non ho necessita di vendere e anzi mi dispiace pure , lo faremmo perche ormai 4 camere 4 bagni tavernetta di 80mq, garage triplo , ecc ecc sono diventati troppi per noi e in previsione che anche mia figlia quando si laureera spero trovi casa in secundis il prezzo è in linea con ville di quella tipologia
 
Indietro