Cessione Marelli = svutamento ,trasferimento tecnologico, licenziamenti

il sole

Menber
Registrato
19/10/15
Messaggi
17.223
Punti reazioni
308
Cessione Marelli = svutamento ,trasferimento tecnologico, licenziamenti :nera:ma ne i GRULLISTI ne il PIDDUME hanno detto una parola

L'APPENDINO e GOVERNO pare abbiano appeso la questione in un armadio
:nera:

:incazzed::incazzed::incazzed:

FCA: stallo con Samsung per cessione Marelli, appuntamento lunedì al Cda di Exor

Inviato da Alberto Bolis il Ven, 26/08/2016 - 10:36

Quotazione: FCA CHRYSLER

É stallo nelle trattative tra FCA e Samsung per la cessione di Magneti Marelli, la controllata del Lingotto che fornisce il mondo automotive di prodotti e sistemi ad elevata qualità. I rumors dell'interesse del colosso coreano per Magneti Marelli erano emersi ad inizio agosto, ma le trattative sarebbero ferme da un paio di settimane perchè FCA valuterebbe il 100% della controllata oltre 3 miliardi di dollari, mentre Samsung sarebbe disposta a sborsare circa 1 miliardo solo per alcuni asset di Marelli (lighting, entertainment e telematics).

Le trattative potrebbero però subire un'accelerata lunedì quando si riunirà il Consiglio di amministrazione di Exor. Secondo il quotidiano coreano Maeil Business Newspaper il vicepresidente di Samsung, Lee Yae Yong, sarà presente al board della holding della famiglia Agnelli, di cui è anche consigliere. In questa occasione Yong avrebbe programmato un incontro con i vertici del gruppo automobilistico.

L'eventuale acquisto del 100% di Magneti Marelli sarebbe la più grande acquisizione di sempre per Samsung fuori dai confini nazionali. L'azienda nata a Sesto San Giovanni prevede per quest'anno di raggiungere ricavi per 7,5 miliardi di euro e una marginalità al 5 per cento.
Per FCA la cessione di Magneti Marelli rappresenterebbe un passo decisivo verso il grande obiettivo del piano industriale: l'azzeramento dell'indebitamento entro il 2018. Il debito del Lingotto potrebbe scendere dagli attuali 5 miliardi di euro a 3-2 miliardi.
 
Indietro