Cfd multiday con margine 100% si pagano oneri aggiuntivi senza marginazione ?

Trader 024

Nuovo Utente
Registrato
9/5/10
Messaggi
2.233
Punti reazioni
612
Avevo pensato di acquistare per il medio periodo un CFD FTSE o Eurostoxx50 con margine 100% ( in pratica senza leva )

Ho Fineco come broker , chiedo per favore se si pagano degli oneri aggiuntivi anche quando non si usa la marginazione e se si ha diritto ai dividendi sul conto come un Etf

Vi ringrazio e' un investimento nel caso di medio periodo 2-3 anni , avrei questa preferenza per poter sfruttare delle minus che altrimenti con un etf non potrei usare
 
se non margini non paghi interessi
si, ci sono i dividendi
 
se non margini non paghi interessi
si, ci sono i dividendi

Grazie ,la durata max e' 365 gg per gli indici azionari poi viene chiuso in automatico quindi in caso di periodi superiori va venduto e ricomprato , non essendoci un ricalcolo del margine giornaliero come sui futures nel caso di un profit si paga comunque la differenza tra il tuo margine e il margine che avresti dovuto mettere con i valori aggiornati .

Es. compro FTSE A 16500 MARGINE 16500 (100%) Per FTSE < = 16500 Non si paga nulla . Se dopo 1 gg va a 17000 paghi un onere su base gg su 500 ( circa 2,5%/365)

Dividendi ok , penso vada bene per trade di medio periodo
 
io mi trovo addebitati una volta 0,02 e una 0,03 euro per ONERI CFD ma non ho mai capito come Fineco fa il calcolo.
Solo sulla plusvalenza? per quanti giorni e a quale tasso?
 
Indietro