CGIA, disoccupazione 2023 in crescita 8,4%

Non è detto che sia per forza un male.
Per fermare l'inflazione serve una contrazione dell'economia.
Un aumento di licenziamenti sarebbe un indicatore che la contrazione sta iniziando.
 
Non è detto che sia per forza un male.
Per fermare l'inflazione serve una contrazione dell'economia.
Un aumento di licenziamenti sarebbe un indicatore che la contrazione sta iniziando.

La BCE vuole assolutamente che aumenti la disoccupazione, ma non è che debba aumentare per forza dove ce n'è già tanta.
Se la disoccupazione aumentasse in Germania l'inflazione europea scenderebbe comunque.
Evitiamo quindi di immolarci.
 
La BCE vuole assolutamente che aumenti la disoccupazione, ma non è che debba aumentare per forza dove ce n'è già tanta.
Se la disoccupazione aumentasse in Germania l'inflazione europea scenderebbe comunque.
Evitiamo quindi di immolarci.
Nell'analisi di CGIA sarebbe penalizzata fortemente Napoli in Italia
 
Nell'analisi di CGIA sarebbe penalizzata fortemente Napoli in Italia

Ma dai, la zona dove l'rdc va più forte che mai?

Quindi adesso stravedi per draghi a cui hai rotto il ***** per un anno e mezzo?
 
Quindi adesso stravedi per draghi a cui hai rotto il ***** per un anno e mezzo?

Draghi? KO! KO! KO!

Ma il declino non si ferma nemmeno con la novità Meloni
FOL-wall.gif

Io amo il mio Paese: è chiaro stu fatto o tu preferisci sputare sull'Italia e scommetti sulla nostra rovina?

Complimenti per il linguaggio forbito. Oxford?
 
Ci saranno forse milioni di nuovi disoccupati prodotti dal caro bollette causato dalla stupida guerra e ancor piu' stupide sanzioni

Milioni? CGIA parla di poche decine di migliaia, non esageriamo dai :D
 
Comunque disoccupazione irreale.

Per me il dato tocca valori molto più alti, inseriamo anche quelli che non vengono più conteggiati perché ormai neppure cercano il posto di lavoro e non sono iscritti a nulla.

Se lo si dovesse fare, saremmo tranquillamente oltre il 22%.

Capire come faccia questo paese a rimanere a galla é difficile. In pratica quelli dagli anni 70 in poi lo prenderanno in quel posto quando dovranno andare in pensione.
 
Milioni? CGIA parla di poche decine di migliaia, non esageriamo dai :D
Però valuta anche chi avrà meno ore di lavoro da fare. Ieri ho sentito un'amica e mi diceva che al marito hanno ridotto le ore, come ai colleghi, per mancanza di ordini e lo stipendio non sarà sufficiente...
 
Draghi? KO! KO! KO!

Ma il declino non si ferma nemmeno con la novità Meloni Vedi l'allegato 2862343
Io amo il mio Paese: è chiaro stu fatto o tu preferisci sputare sull'Italia e scommetti sulla nostra rovina?

Complimenti per il linguaggio forbito. Oxford?

Si si tu ami il tuo paese, si vede da chi voti alle elezioni.

Se vuoi il linguaggio forbito vai a Oxford appunto 👌
 
Mi raccomando, Meloni, non abolite mai gli stage extracurriculari e i contratti a tempo determinato, continuate a "produrre" incentivi alle assunzioni a tempo indeterminato (fiscali e previdenziali) che non servono a una beata m.....a( peraltro utilizzati sino al voltastomaco dai vari Gentiloni, Letta, Renzi, durante i loro "governi") e non riformate i contratti di apprendistato professionalizzante e, soprattutto, continuate a non potenziare i CPI con nuovo personale che si muuova sul territorio industriale per favorire le assunzioni.

...e vogliono risollevare il Paese....!!!

...sono della stessa forza di chi li ha preceduti (politici e "tecnici")....!!!!
 
Però valuta anche chi avrà meno ore di lavoro da fare. Ieri ho sentito un'amica e mi diceva che al marito hanno ridotto le ore, come ai colleghi, per mancanza di ordini e lo stipendio non sarà sufficiente...
Appena inizieranno a lavorare gli occupabili tra 8 mesi vedrai come scende la disoccupazione 🤣
 
Però valuta anche chi avrà meno ore di lavoro da fare. Ieri ho sentito un'amica e mi diceva che al marito hanno ridotto le ore, come ai colleghi, per mancanza di ordini e lo stipendio non sarà sufficiente...

Giusto anche questo

Appena inizieranno a lavorare gli occupabili tra 8 mesi vedrai come scende la disoccupazione 🤣

Dove li fanno lavorare se chiudono le aziende :(
 
Indietro