Cgil: soppressione forestale scelta scellerata, pronti a sciopero

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ginocerchietti

Solvitur ambulando
Registrato
31/5/13
Messaggi
20.795
Punti reazioni
577
Roma, 28 lug. (askanews) - "Il Governo, nonostante la contrarietà di tutte le organizzazioni sindacali e di rappresentanza del comparto Sicurezza e Difesa, e nonostante la mancanza di un confronto sul testo, ha approvato il decreto che prevede l'accorpamento della Forestale nell'arma dei Carabinieri". È quanto affermano la Cgil e la Fp Cgil che aggiungono di essere pronti ad organizzare uno "sciopero".
"È un fatto grave: si cancella nei fatti un Corpo cruciale nel contrasto e nella prevenzione delle violazioni dell'ambiente, privando così i cittadini stessi di una forza estremamente utile. Ma è anche grave perché, per questa via, si comporta la soppressione dei diritti civili e sindacali dei lavoratori e perché manca qualsiasi tutela del personale nel passaggio da una forza civile a un corpo militare".
Per la Cgil e la Fp Cgil "la partita per noi non si chiude qui. Il nostro impegno a tutela degli uomini e delle donne della Forestale, e del lavoro che questi svolgono a servizio dei cittadini, continua: agiremo tutte le strade possibili per contrastare questa scelta scellerata, sia legali sia mettendo in campo uno sciopero del Corpo forestale, stiamo infatti trattando per garantire i servizi minimi. Andremo avanti, con ancora più forza, a difesa dei diritti dei lavoratori e dei cittadini".



https://it.finance.yahoo.com/notizi...lta-scellerata-pronti-sciopero-183222687.html
 
ma andate a sedervi su un cactus, parassiti del capzo
 
tutti nei carabinieri!


spettacolo
 
Se scioperano i forestali credo che la popolazione faccia festa
 
Se scioperano i forestali credo che la popolazione faccia festa

Mi sa che confondi gli agenti di polizia con gli operai, sono i secondi quelli numerosi cone cavallette.
 
ma l'arma dei carabinieri non era destinata a sparire?
forse si farà come ha detto il ministro tedesco?:assumeremo i migranti nell'esercito per servizi civili.:wall:
 
Mi sa che confondi gli agenti di polizia con gli operai, sono i secondi quelli numerosi cone cavallette.

uh? caccia e pesca libera, e non cambia nient'altro, perchè la gente non dovrebbe far festa?
 
PRIMA DI TUTTO NON SI RISPARMIA NIENTE, INOLTRE LA FORESTALE SERVE, E' STATA SMANTELLATA DALLA CASTA:mad:
 
Indietro