Cgil: soppressione forestale scelta scellerata, pronti a sciopero

Ginocerchietti

Solvitur ambulando
Registrato
31/5/13
Messaggi
20.795
Punti reazioni
577
Roma, 28 lug. (askanews) - "Il Governo, nonostante la contrarietà di tutte le organizzazioni sindacali e di rappresentanza del comparto Sicurezza e Difesa, e nonostante la mancanza di un confronto sul testo, ha approvato il decreto che prevede l'accorpamento della Forestale nell'arma dei Carabinieri". È quanto affermano la Cgil e la Fp Cgil che aggiungono di essere pronti ad organizzare uno "sciopero".
"È un fatto grave: si cancella nei fatti un Corpo cruciale nel contrasto e nella prevenzione delle violazioni dell'ambiente, privando così i cittadini stessi di una forza estremamente utile. Ma è anche grave perché, per questa via, si comporta la soppressione dei diritti civili e sindacali dei lavoratori e perché manca qualsiasi tutela del personale nel passaggio da una forza civile a un corpo militare".
Per la Cgil e la Fp Cgil "la partita per noi non si chiude qui. Il nostro impegno a tutela degli uomini e delle donne della Forestale, e del lavoro che questi svolgono a servizio dei cittadini, continua: agiremo tutte le strade possibili per contrastare questa scelta scellerata, sia legali sia mettendo in campo uno sciopero del Corpo forestale, stiamo infatti trattando per garantire i servizi minimi. Andremo avanti, con ancora più forza, a difesa dei diritti dei lavoratori e dei cittadini".



https://it.finance.yahoo.com/notizi...lta-scellerata-pronti-sciopero-183222687.html
 
ma andate a sedervi su un cactus, parassiti del capzo
 
tutti nei carabinieri!


spettacolo
 
Se scioperano i forestali credo che la popolazione faccia festa
 
Se scioperano i forestali credo che la popolazione faccia festa

Mi sa che confondi gli agenti di polizia con gli operai, sono i secondi quelli numerosi cone cavallette.
 
ma l'arma dei carabinieri non era destinata a sparire?
forse si farà come ha detto il ministro tedesco?:assumeremo i migranti nell'esercito per servizi civili.:wall:
 
Mi sa che confondi gli agenti di polizia con gli operai, sono i secondi quelli numerosi cone cavallette.

uh? caccia e pesca libera, e non cambia nient'altro, perchè la gente non dovrebbe far festa?
 
PRIMA DI TUTTO NON SI RISPARMIA NIENTE, INOLTRE LA FORESTALE SERVE, E' STATA SMANTELLATA DALLA CASTA:mad:
 
Indietro