Charlie Hebdo: "Non serve nemmeno inviare carri armati"

ovvio che è sarcasmo...

cit. Treccani...

Ironia amara e pungente, ispirata da animosità e quindi intesa a offendere e umiliare, che a volte può anche essere espressione di profonda amarezza rivolta, più che contro gli altri, contro sé stessi...
 
Qualcuno lo andrà di sicuro a cercare, il vignettista Juin.
 
È proprio vero che l'uomo è un cxgxxone.
 
sicuramente non hai capito la vignetta
Io credo sia quantomeno sconveniente fare ironia su una tragedia, soprattutto se appena avvenuta, ma di certo non è che se non facevano una vignetta del genere per le vittime del sisma cambiava qualcosa
In ogni caso a giocare con il fuoco prima o poi ci si brucia, evidentemente una volta non è bastata
 
Io credo sia quantomeno sconveniente fare ironia su una tragedia, soprattutto se appena avvenuta, ma di certo non è che se non facevano una vignetta del genere per le vittime del sisma cambiava qualcosa
In ogni caso a giocare con il fuoco prima o poi ci si brucia, evidentemente una volta non è bastata
le tue ultime tre righe sono aberranti
 
Aberranti per quale motivo? Io non ho augurato niente a nessuno, ma se qualcuno va in cerca di rogne, quando poi arrivano è inutile che si disperi
insisti? non si può fare satira su Maometto altrimenti venti trogloditi s'inalberano?
 
insisti? non si può fare satira su Maometto altrimenti venti trogloditi s'inalberano?
E io devo dire solo quello che vuoi tu? Per me che facciano satira contro chi vogliono, se succederà qualcosa ne pagheranno le conseguenze.
 
E io devo dire solo quello che vuoi tu? Per me che facciano satira contro chi vogliono, se succederà qualcosa ne pagheranno le conseguenze.
va bene è come dire che chi non paga il pizzo alla mafia pagherà le conseguenze, meriti di vivere in un paese oscurantista
 
Raramente nella mia vita ho visto un tipo di humor (?) osceno e così poco divertente, come quello di questi froncesi.
Non capisco sti tizi come facciano ad essere famosi o a vendere più di tre copie, un giornalino di barzellette di 15enni liceali probabilmente ha più senso di esistere.
 
il black humor è roba di nicchia
se non accoppavano qualcuno di sti degenerati, chi mai li avrebbe conosciuti?
 
Io credo sia quantomeno sconveniente fare ironia su una tragedia, soprattutto se appena avvenuta, ma di certo non è che se non facevano una vignetta del genere per le vittime del sisma cambiava qualcosa
In ogni caso a giocare con il fuoco prima o poi ci si brucia, evidentemente una volta non è bastata
Non capisco cosa ci sia di aberrante.......
Non vi è alcun senso di approvazione o istigazione ad attentati o qualsivoglia....
C'è solo della logica elementare, ci sono discrete possibilità che offendendo milioni di persone in questo momento disperate e depresse qualche fuori di testa senza futuro faccia qualche sconsideratezza......
 
Non capisco cosa ci sia di aberrante.......
Non vi è alcun senso di approvazione o istigazione ad attentati o qualsivoglia....
C'è solo della logica elementare, ci sono discrete possibilità che offendendo milioni di persone in questo momento disperate e depresse qualche fuori di testa senza futuro faccia qualche sconsideratezza......
niente voleva fare il solito buonismo ma gli é uscita male
 
Indietro