Charlie Hebdo: "Non serve nemmeno inviare carri armati"

• 21-03-2023 ANNUNCIO: È da oggi disponibile il nuovo numero di “Le opportunità in Borsa”, la newsletter settimanale dedicata a consulenti finanziari ed esperti di Borsa.

Altra settimana complicata per le borse mondiali, appesantite dalle turbolenze nel settore bancario. Dopo i fallimenti delle americane SVB e Signature, le vendite hanno investito Credit Suisse, il cui principale azionista ha annunciato l’intenzione di non iniettare ulteriore capitale nell’istituto. Dapprima, la banca centrale svizzera ha fornito un prestito da 50 miliardi di franchi e poi il governo ha orchestrato una cessione alla connazionale UBS per 3 miliardi di franchi. Inoltre, le principali banche centrali hanno annunciato un’azione coordinata per aumentare la liquidità in dollari, alimentando i dubbi sullo stato di salute dell’intero sistema bancario.
    Per continuare a leggere visita il link

• Obbligazione Societe Generale – Tasso fisso in Euro

Questa obbligazione prevede il pagamento di tre cedole fisse, corrisposte su base semestrale, ad un tasso annuo lordo del 3,25% e il rimborso del 100% del Valore Nominale a scadenza. Durante la sua vita, il valore di mercato dell’obbligazione può essere diverso dal Valore Nominale. L’investitore potrà quindi acquistare l’obbligazione a prezzi inferiori o superiori al Valore Nominale; il rimborso del Valore Nominale è garantito esclusivamente a scadenza.
    Per continuare a leggere visita il link

suiller

Nuovo Utente
Punti reazioni
234
ovvio che è sarcasmo...

cit. Treccani...

Ironia amara e pungente, ispirata da animosità e quindi intesa a offendere e umiliare, che a volte può anche essere espressione di profonda amarezza rivolta, più che contro gli altri, contro sé stessi...

Kerigma

Nuovo Utente
Punti reazioni
934
Qualcuno lo andrà di sicuro a cercare, il vignettista Juin.

gsbontem

Nuovo Utente
Punti reazioni
707
È proprio vero che l'uomo è un cxgxxone.

potamo

Nuovo Utente
Punti reazioni
178
sicuramente non hai capito la vignetta
Io credo sia quantomeno sconveniente fare ironia su una tragedia, soprattutto se appena avvenuta, ma di certo non è che se non facevano una vignetta del genere per le vittime del sisma cambiava qualcosa
In ogni caso a giocare con il fuoco prima o poi ci si brucia, evidentemente una volta non è bastata

Trentadanari

Nuovo Utente
Punti reazioni
244
Io credo sia quantomeno sconveniente fare ironia su una tragedia, soprattutto se appena avvenuta, ma di certo non è che se non facevano una vignetta del genere per le vittime del sisma cambiava qualcosa
In ogni caso a giocare con il fuoco prima o poi ci si brucia, evidentemente una volta non è bastata
le tue ultime tre righe sono aberranti

Trentadanari

Nuovo Utente
Punti reazioni
244
Aberranti per quale motivo? Io non ho augurato niente a nessuno, ma se qualcuno va in cerca di rogne, quando poi arrivano è inutile che si disperi
insisti? non si può fare satira su Maometto altrimenti venti trogloditi s'inalberano?

potamo

Nuovo Utente
Punti reazioni
178
insisti? non si può fare satira su Maometto altrimenti venti trogloditi s'inalberano?
E io devo dire solo quello che vuoi tu? Per me che facciano satira contro chi vogliono, se succederà qualcosa ne pagheranno le conseguenze.

Trentadanari

Nuovo Utente
Punti reazioni
244
E io devo dire solo quello che vuoi tu? Per me che facciano satira contro chi vogliono, se succederà qualcosa ne pagheranno le conseguenze.
va bene è come dire che chi non paga il pizzo alla mafia pagherà le conseguenze, meriti di vivere in un paese oscurantista

Lupak

Nuovo Utente
Punti reazioni
1.087
Raramente nella mia vita ho visto un tipo di humor (?) osceno e così poco divertente, come quello di questi froncesi.
Non capisco sti tizi come facciano ad essere famosi o a vendere più di tre copie, un giornalino di barzellette di 15enni liceali probabilmente ha più senso di esistere.

Vincent Vеga

Mind if I shoot it up here? Hey, mi casa su casa.
Punti reazioni
1.968
il black humor è roba di nicchia
se non accoppavano qualcuno di sti degenerati, chi mai li avrebbe conosciuti?

nickanonimo72

Nuovo Utente
Punti reazioni
539
Non capisco cosa ci sia di aberrante.......
Non vi è alcun senso di approvazione o istigazione ad attentati o qualsivoglia....
C'è solo della logica elementare, ci sono discrete possibilità che offendendo milioni di persone in questo momento disperate e depresse qualche fuori di testa senza futuro faccia qualche sconsideratezza......

Avio

LE CAPRETTE VI FANNO CIAO
Punti reazioni
1.890
Non capisco cosa ci sia di aberrante.......
Non vi è alcun senso di approvazione o istigazione ad attentati o qualsivoglia....
C'è solo della logica elementare, ci sono discrete possibilità che offendendo milioni di persone in questo momento disperate e depresse qualche fuori di testa senza futuro faccia qualche sconsideratezza......
niente voleva fare il solito buonismo ma gli é uscita male