ChatGPT: che cosa pensare del nuovo strumento di intelligenza artificiale?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

NON DIVULGARE segreti AZIENDALI A chatgpt
Questo problema sembra essere giunto al culmine di recente perché lo staff di Amazon e altri lavoratori della tecnologia in tutto il settore hanno iniziato a utilizzare ChatGPT come una sorta di " assistente di codifica " per aiutarli a scrivere o migliorare stringhe di codice
Non c'è nulla gratis
L'utilizzo dell IA per assistere la scrittura di codice software ha portato a un aumento della produttività di almeno dieci volte.
Quindi tanti sviluppatori hanno iniziato ad utilizzare ChatGPT inserendo anche dati proprietari aziendali
Questo è importante perché i tuoi input, possono essere utilizzati come dati di addestramento per un'ulteriore iterazione di Chatgpt.

Siamo noi che l'alimentiamo. Non fa altro che computare su base probabilistica e combinatoria l'algoritmo che pesca sulla base dati che trova.Noi dall'altro stiamo commettendo nuovamente lo stesso errore. Illuminismo e scientismo parte II quando ancora dobbiamo limitare la ricerca a parti discrete per far tornare gli assunti e le teorie.
Ci salverà la stupidità del database.
Garbage in garbage out
 
perfetto, gli hackers li bloccheranno tutti e due facendoli discutere tra loro :D

:D

In effetti si potrebbe ritenere che li faranno fare continue e intelligenti, sia pur artificiali, domande e risposte l'un l'altro.
 
Appena ho tempo provo a fargli costruire delle rime assurde ma con circa un senso.
 
Appena ho tempo provo a fargli costruire delle rime assurde ma con circa un senso.
:D
1675152125248.png
 
è un portento!!!!!
ho risolto il problema dei bigliettini di auguri!!!! :D:D:D

1675152504925.png
 
Gli ho chiesto di scrivere una canzone nello stile di Vasco Rossi, ma ha scritto un testo gradevole, sensato, privo di errori grammaticali e senza eeeeeh e oooooh.
Mi sa che non è così intelligente come dicono :o
 
Gli ho chiesto di scrivere una canzone nello stile di Vasco Rossi, ma ha scritto un testo gradevole, sensato, privo di errori grammaticali e senza eeeeeh e oooooh.
Mi sa che non è così intelligente come dicono :o
questa è strepitosa

1675157307946.png
 
il ragazzo sta imparando, farà strada OK!OK!

1675232741599.png

1675232809715.png
 
Gli ho chiesto di spiegarmi la forza di gravità e mi ha risposto col solito esempio sbagliato del tappeto elastico, che spiega la forza di gravità ricorrendo alla forza di gravità.
Allora l'ho messo alle strette chiedendogli perché due corpi si attraggono invece che starsene fermi nelle loro posizioni, ed è iniziato un loop di domande e risposte nelle quali non ha sostanzialmente risposto ai miei dubbi.

Insomma, ha tutte le carte in regola per darsi alla politica, oppure per diventare un utente modello del forum.
 
è un portento!!!!!
ho risolto il problema dei bigliettini di auguri!!!! :D:D:D

Vedi l'allegato 2875588
Anche come paraculo o ruffiano non ha niente da invidiare all'umano. Le rime, senza schema, però ci sono. Sempre più definito:
fagli scrivere (il 'lui' mi pare che se lo meriti) un sonetto.
Alla quarta riga poteva scriverci serenità notevole però magari ha messo la rima con la terza e quarta riga della seconda strofa, vai a saperlo. Non ha usato doppioni, nell'insieme è strano e colpisce.
 
Indietro