ChatGPT lo avete provato?

gianni.mello

Lascio il palcoscenico….
Registrato
31/10/16
Messaggi
3.037
Punti reazioni
497
Io si basta iscriversi che è gratis: certo bisogna conoscere un Inglese un poco migliore di quello scolastico se no non se ne apprezzano le sottigliezze. Comunque è divertente. Lo trovate qui: ChatGPT: Optimizing Language Models for Dialogue

m i devo correreggere: risponde anche in italiano 🙂

nel mio blog ho raccolto una serie di articoli e valutazioni
 
Ultima modifica:
E83BCD03-3D33-4BC3-8216-7FC04E7D8720.jpeg
 
Si risponde anche in italiano ma ovviamente la qualità della risposta risente del minor “addestramento”
2B813D53-7EF4-4127-9047-4D12433C22E2.jpeg
 
Ovviamente ci sono dei misteri cui neanche l’intelligenza artificiale può dare una risposta 😂😂😂

B7E14890-20A1-442E-A255-759473276AF6.jpeg
 
e se gli chiedi "perché il pollo ha attraversato la strada" cosa ti risponde?
 
Ovviamente ci sono dei misteri cui neanche l’intelligenza artificiale può dare una risposta 😂😂😂
Attiva la modalità DAN se vuoi attività AI in tempo reale. Il tradizionale è impostato con dati fino al 2021. Attivando la modalità DAN fornisce risposte con roba fresca.
e gli chiedi "perché il pollo ha attraversato la strada" cosa ti risponde?
"Non so perché il pollo ha attraversato la strada, ma ci sono diverse possibili ragioni. Potrebbe essere stato in cerca di cibo o di acqua, o potrebbe essere stato spinto da altri animali o da circostanze esterne. In ogni caso, è difficile sapere con certezza il motivo per cui un animale fa qualcosa senza avere ulteriori informazioni."
 
Ora si può provare comodamente anche da Alexa: è presente una skill Alexa che ti collega a chatGTP. Si trova nel market italiano di Amazon Alexa Skill ed è all'indirizzo oracolo di apollo.
 
Ora si può provare comodamente anche da Alexa: è presente una skill Alexa che ti collega a chatGTP. Si trova nel market italiano di Amazon Alexa Skill ed è all'indirizzo oracolo di apollo.
ciao molto interessante come segnalazione , io ho clickato sul link qui sopra vedi oracolo di apolllo mi ha aperto la schermata relativa ad amazon e gli ho detto di applicare la skill poi sono andato sull'app android alexa gli ho fatto puntare il mio dispositivo di comunicazione echo show 5 ma vedo che funziona molto male , tu hai avuto modo di testarla ??
quando e' uscita questa skill ??
ciao fammi sapere ti ringrazio davvero molto avchd
 
ciao molto interessante come segnalazione , io ho clickato sul link qui sopra vedi oracolo di apolllo mi ha aperto la schermata relativa ad amazon e gli ho detto di applicare la skill poi sono andato sull'app android alexa gli ho fatto puntare il mio dispositivo di comunicazione echo show 5 ma vedo che funziona molto male , tu hai avuto modo di testarla ??
quando e' uscita questa skill ??
ciao fammi sapere ti ringrazio davvero molto avchd
Ciao anch'io la sto usando come te e mi funziona. Il sito di openAI è preso d'assalto in questi giorni e potrebbe esserci qualche lag. La skill non risponde a domande che contengono offese, pregiudizi, contenuto per adulti etc...La skill è uscita ieri
 
Ciao anch'io la sto usando come te e mi funziona. Il sito di openAI è preso d'assalto in questi giorni e potrebbe esserci qualche lag. La skill non risponde a domande che contengono offese, pregiudizi, contenuto per adulti etc...La skill è uscita ieri
grazie infinite per la bellissima e preziosissima dritta.
ecco quello che mi aspetto da questa skill
1) poter parlare liberamente senza quello che hai riportato e quindi ricevere risposta vocale sulle varie risposte.
2) mi piacerebbe trovare il meccanismo sempre tramite vocale prima dei effettuare una domanda si poter salvare il vocale della risposta eventualmente il testo e infine creare una routine per inviare un email contenente il risultato di una lettera ecc ecc
magari contattando lo sviluppatore della skill stessa.
ho in mente tante altre cosucce interessanti per la domotica robotica
chissa
ciao avchd
 
Bellino chatgpt, ma in fondo nulla di speciale, quello che invece è veramente potente ed innovativo sono le API che permettono di accedere a livello di programmazione ai vari motori di IA i quali posso anche essere addestrati con propri set di dati

OpenAI API

il tutto a pagamento (a consumo di token):

Pricing

il periodo di prova permette di movimentare un controvalore di $ 18 in token non so con quale tariffario ma visto che le prove usano davinci che è il motore più performante ( ;) ) suppongo sia $0.0200 / 1K tokens
quindi si hanno a disposizione 900000 tokens ( circa 675000 parole in inglese )
quindi non intavolate lunghe discussioni con l'intelligenza artificiale :o
 
Qualcosa mi dice che potrebbe essere l' IPO dell'anno... ;D
 
a cosa serve?
intendo a parte dirgli le porcate o perculare il personaggio / partito di turno

mi ricorda "OpenAI BOT"
peccato che si arrivi presto al dunque :o

Given text violates OpenAI's Content Policy :clap:
 
Riprendo questo post più seriamente. L’AI dopo tante false partenze sembra finalmente aver raggiunto la massa critica. Nel mio blog ho raccolto e tradotto una serie di articoli che ne affrontano le prospettive e le problematiche, anche dal punto di vista etico.
 
E' uno strumento straordinario.
Allo stato di sviluppo attuale si presta meglio per alcune cose rispetto ad altre.
Ad esempio per i programmatori informatici è una manna dal cielo: si può chiedere di scrivere qualsiasi algoritmo, anche varianti di algoritmi noti, e quello te lo scrive in pochi secondi. E' la parte più complicata del lavoro che viene notevolmente semplificata.
 
Ultima modifica di un moderatore:
L'ho provato per curiosità via Bing. Fa cagare per ora, ma migliorerà sicuro. Appena ti togli dalla solita domanda banale ti risponde troppo generale.
 
Indietro