Che bello sarebbe fare il trader on line!!!

Rockhill

Utente Registrato
Punti reazioni
3
Vi voglio far ridere un pochino: se uno...supponiamo...si sente portato per la finanza, ma non ha tanta competenza in materia (forse neanche un pò) e nemmeno capitali da investire cosa dovrebbe fare secondo voi?

a) interessarsi e imparare (quali basi potrei scegliere?)
b) non mi dò all'ippica
c) cambio mestiere

p.s. evitate per favore risposte offensive.

direi a ...ma studia molto che a scottarsi ci vuole pochissimo

tutto dipende da come sei arrivato alla conclusione che sei portato per la finanza visto che a tuo dire non hai competenze in materia ne teoriche ne pratiche :rolleyes:

Comunque la procedura sarebbe questa

-procurati un capitale
-studia
-studia
-studia
-parti dalle cose semplici
-studia
-studia
-studia
-prova con gli strumenti più complessi

Vi voglio far ridere un pochino: se uno...supponiamo...si sente portato per la finanza, ma non ha tanta competenza in materia (forse neanche un pò) e nemmeno capitali da investire cosa dovrebbe fare secondo voi?

b) non mi dò all'ippica
c) cambio mestiere

c) risposta esatta!

b) non mi dò all'ippica
c) cambio mestiere

mmmm... portato per la finanza, poca competenza e 0 capitali da investire... direi che sei perfetto per darti al brokeraggio, con specializzazione in vendite allo scoperto!!! :D :D :D

... però se hai il "pelo"... prendila sul serio (e comprati un giubbotto antiproiettile ed un'auto blindata.... :D)

mmmm... portato per la finanza, poca competenza e 0 capitali da investire... direi che sei perfetto per darti al brokeraggio, con specializzazione in vendite allo scoperto!!! :D :D :D

... però se hai il "pelo"... prendila sul serio (e comprati un giubbotto antiproiettile ed un'auto blindata.... :D)

Prenderei per buona la tua risposta, ma dove posso iniziare ad attingere per imparare (anche se in internet).
Il rischio maggiore sarebbe quello di diventare un brokko(?!) e farsi impollare perdendo i soldi che non ho!!!

Ok mi hai convinto.

... Il rischio maggiore sarebbe quello di diventare un brokko(?!) e farsi impollare perdendo i soldi che non ho!!!

... per questo ti consigliavo auto blindata e giubbotto antiproiettile!!! :D

Buona fortuna!! :D

P.S. lassa stà.... ;)

Ok

Accetto il consiglio 4!!!. Mi apro un negozietto di frutta e verdura.

ma scusa tu come pensavi funzionasse la cosa?

Mi pare che ci sian siti dove si può fare trading simulato.

Fai finta di avere una certa cifra, e simula per un certo periodo di tempo (non troppo breve), e poi vedi come ti va.

Io simulo da sempre di giocare due colonne al superenalotto (sempre le stesse, così le so a memoria), e finora al massimo ho fatto 2.

Fai finta di avere una certa cifra, e simula per un certo periodo di tempo (non troppo breve), e poi vedi come ti va.

Io simulo da sempre di giocare due colonne al superenalotto (sempre le stesse, così le so a memoria), e finora al massimo ho fatto 2.

è sicuramente un ottimo sistema per vincere frequentemente :yes: OK!
occhio però che se per colmo di sfiga :D escono che non le hai giocate, poi ti mangi i ******** in insalata :wall:

Si ma ci sono due piccoli particolari:

-nella realtà non hai i soldi
-nella simulazione non li perdi davvero

:D

è sicuramente un ottimo sistema per vincere frequentemente :yes: OK!
occhio però che se per colmo di sfiga :D escono che non le hai giocate, poi ti mangi i ******** in insalata :wall:

Avevo pensato anch'io a questa obiezione. Ma sono un ragazzo ingegnoso e ho trovato la soluzione. Ho giurato a me stesso che il giorno che dovessi giocare al superenalotto, giocherei esclusivamente colonne che differiscano per almeno quattro numeri da quelle che uso per il gioco simulato. In questo modo, il giorno che uscisse una di queste colonne, anziché dire "Se avessi giocato davvero avrei vinto x euro", direi "Se avessi giocato davvero non avrei vinto niente". Per cui niente insalata.

Anzi, adesso te le dico, le due colonne, così se una delle due esce, e tu non le hai giocate, l'insalata, se sei una persona coerente, e se sei convinto di quel che hai scritto, te la fai tu.

Esse sono: 1,2,3,4,5,6 e 7,8,9,10,11,12

Auguri.

Come bello fare il trader on line da Trieste in giù! OK!

Basta, devo smettere, deu limoncelli e due vodka glaciali hanno effetti devastanti! :wall:

;)

Un sito dove ci sia la possibilità di simulare effettive operazioni di borsa, che ne sò acquisti ora per rivendere tra 10 min. non esiste? Per quello che ho visto il sito di FOL non lo permette.
Siccome poi sono effettivamente senza capitale vorrei chiedervi se c'è qualcuno che possa postare qualche manuale aggratiss...
Vi ringrazio e saluto.

Accetto il consiglio 4!!!. Mi apro un negozietto di frutta e verdura.

GRANDE idea... ma pensa che bello... hai comprato una camionata di pesche per pochi €uriz, e ti arriva la signora.... 1 kg di pesche... e tu... guardi che belle... giù 1 chilo è mezzo.. signora.. passa un pò.. che ffo... lascio?!?!? E via un'altra.....

... e ti dicono pure grazie, quando escono!! OK!

GRANDE idea... ma pensa che bello... hai comprato una camionata di pesche per pochi €uriz, e ti arriva la signora.... 1 kg di pesche... e tu... guardi che belle... giù 1 chilo è mezzo.. signora.. passa un pò.. che ffo... lascio?!?!? E via un'altra.....

... e ti dicono pure grazie, quando escono!! OK!

e già anche li c'è da diventare ricchi, se riesci a vendere un kg e mezzo al posto di un kg... dove lo trovi un investimento al 50 % in pochi secondi?
A meno che qualcuna non inizi a chiederti mezzo chilo quando sà che gliene dai 1/2 kg in più....:confused::no:

Un sito dove ci sia la possibilità di simulare effettive operazioni di borsa, che ne sò acquisti ora per rivendere tra 10 min. non esiste?

Attiva una demo qualsiasi con un tr..., pardon, piccolo broker forex che usa metatrader, e divertiti.
Ma non operare con soldi veri.
Uomo avvisato ....

Indietro