Che cosa vuol dire per l'economia reale avere tassi di mercato dei t.d.s. più alti?

Non dimentichiamo che molti investimenti di fondi pensione e fondi di investimento in genere, decidono i propri acquisti e le proprie vendite in modo automatico in base al giudizio dato dalle agenzie di rating. Giudizio spesso interessato e farlocco.

Il mercato dei bond è uno dei più efficienti (probabilmente il più efficiente). Difficile che un giudizio sbagliato e interessato possa generare alti differenziali per anni.
 
Mai visto uno con le idee più confuse...

Le mie idee sono chiarissime, anzi mi sembrano anche simili alle tue. Non capisco dove vedi la confusione.

Io dico che il mercato prezza un possibile haircut sull'Italia e mi sembra che tu concordi. Dov'è la confusione?
 
Il mercato dei bond è uno dei più efficienti (probabilmente il più efficiente). Difficile che un giudizio sbagliato e interessato possa generare alti differenziali per anni.

Infatti nel giro di qualche tempo il differenziale dell'Italia si ridurrà ancora, politica permettendo, come dal 1996.

Ma rimane sempre il fatto che molti fondi sovrani e fondi pensione e di investimento, decidono gli acquisti, in modo automatico, in base alle valutazioni delle agenzie di rating che spesso sono interessate.
 
Le mie idee sono chiarissime, anzi mi sembrano anche simili alle tue. Non capisco dove vedi la confusione.

Io dico che il mercato prezza un possibile haircut sull'Italia e mi sembra che tu concordi. Dov'è la confusione?

è da giorni che scivi una cosa ed il suo contrario, ma non è grave...
 
è da giorni che scivi una cosa ed il suo contrario, ma non è grave...

Se mi rispondevi subito chiaramente avrei evitato. Non per metter qui note politiche, ma mi sembrava di parlare con Veltroni. Forse è così, ma anche, ma è ben diverso... :D

Mi dicevi subito cosa prezzava il mercato e fine. ;)
 
Se mi rispondevi subito chiaramente avrei evitato. Non per metter qui note politiche, ma mi sembrava di parlare con Veltroni. Forse è così, ma anche, ma è ben diverso... :D

Mi dicevi subito cosa prezzava il mercato e fine. ;)

Ma non solo su quell'argomento, guarda che non sono stato io a segnalare per primo il tuo "modo" di discutere... Più di uno se n'è accorto, comunque la questione non ha nessuna importanza.
 
Indietro