che cos'è lo <spiumaggio>

yoris

Nuovo Utente
Punti reazioni
389
del rialzo s'è detto tutto
dell' ( atteso ) crollo, anche
resta un'altra possibilità invero assai infausta per i possessori di azioni

lo < spiumaggio >
trattasi di un periodo più o meno prolungato ( 6 mesi o al più due anni ) verificatosi dopo ogni <punta> ( vedi relativo thread :D ) in cui le azioni impercettibilmente perdono valore, in un modo strisciante, tra discese e ( apparentemente ) eguali recuperi delle quotazioni, per cui all'azionista vengono una per una tolte le piume ( i soldi ) con tale abilità che costui potrà rendersene conto solo troppo tardi...

mi consolo che, in siffatto scenario, anche i trader più "drogati" da operazioni ci lascerebbero le penne.

AHHAAHHAHAHAHHAHAHAHAHH

lo stock picking ci salverà!!

:D

Io infatti ho appena comprato:

- kaitech
- cell
- snia
- roncadin

:p

ricpast ha scritto:
mi consolo che, in siffatto scenario, anche i trader più "drogati" da operazioni ci lascerebbero le penne.

AHHAAHHAHAHAHHAHAHAHAHH

lo stock picking ci salverà!!

Io infatti ho appena comprato:

- kaitech
- cell
- snia
- roncadin

Io tanto per restare in tendenza ho comprato:
- Alitalia
- Pol. S. Faustino
- Juventus
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Concordo. Vedi INTEL

Allegati

• INTEL.gif
    INTEL.gif
    10,1 KB · Visite: 301
stamattina tutti ad aspettare il crollo ( che almeno avrebbe spazzato via le incertezze, fatto guadagnare gli short e permesso entrate a prezzi da saldo ) e invece...

spiumaggio ! :D

yoris ha scritto:
stamattina tutti ad aspettare il crollo ( che almeno avrebbe spazzato via le incertezze, fatto guadagnare gli short e permesso entrate a prezzi da saldo ) e invece...

spiumaggio ! :D

:yes: :yes: :yes:

come mai sovraperfrmiamo cosi rispetto alle altre borse?...

grazie.

penso che aggiungerò:
-alitalia
-intel
-popolare intra
e qualche bond argentino per coprirmi le spalle (dicono che la carta protegge bene dal vento...)

dicevi yoris?

AHHAHAHAHAHHAHAHAH

Tronchetti Provera tiene in piedi la baracca!

yoris ha scritto:

lo < spiumaggio >
trattasi di un periodo più o meno prolungato ( 6 mesi o al più due anni ) verificatosi dopo ogni <punta> ( vedi relativo thread :D ) in cui le azioni impercettibilmente perdono valore, in un modo strisciante, tra discese e ( apparentemente ) eguali recuperi delle quotazioni, per cui all'azionista vengono una per una tolte le piume ( i soldi ) con tale abilità che costui potrà rendersene conto solo troppo tardi...

Ecco, su questa possibilità sono d'accordissimo, tant'è che l'avrei scritta io al posto tuo.

In effetti, mettendosi nei panni di qualcuno che vuole vendere, non si riesce a capire (in assenza di fatti improvvisi e devastanti) che razza di interesse possa avere a farlo in maniera scriteriata visto che -da che Borsa è Borsa- chi guida il mercato agisce sempre in direzione opposta chi lo subisce, ossia fa in modo di non mettersi mai in "competizione" con la controparte portandola dal suo stesso versante.

Quindi, anche nell'ipotesi del ribasso, io l'avrei concepito così.
E dopotutto su singoli titoli (le classiche ciofeche) ho notato che i peggiori ribassi avvengono proprio in questo modo.

Saluti

che peccato....mi ero illuso...

mi sento tutto spiumato...

antò, faà fredddo!

Vi siete fatti spiumare.............per il momemto

non fai in tempo a raccattare una piuma da terra sfruttando il rimbalzo che mentre ti chini te ne sfilano due dal c.ulo...

Ricerca per 'spiumaggio'

La ricerca non ha dato risultati in Encarta

yoris ha scritto:
non fai in tempo a raccattare una piuma da terra sfruttando il rimbalzo che mentre ti chini te ne sfilano due dal c.ulo...

:D :D :D

Mai piegarsi in certi ambienti ....V.Luxuria non perdona ....."è un mondo difficile" (Carotone) :D

oggi spiumano tizio domani spiumano caio, ma gli azionisti del gruppo Provera li spiumano tutti i giorni...ecchec.azzo !
possibile che telecom e pirelli li trovo tutti i giorni tra i <rossi> ? abbiate un po' di pietà... :D

yoris ha scritto:

lo < spiumaggio >
bo.... se un titolo non mi rende una certa percentuale entro un determinato arco di tempo lo vendo...
se poi addirittura va sotto gli STOPpo L'OSSo prima ancora che la piuma arrivi a toccare terra........
nin zerve a n' gazz' tenere strenuamente, meglio tirare la catenella a prezzo di carico

Indietro