Che costo può avere rifare porte più strutture perimetrali?

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Ciao! Per favore, NON chiedere o offrire codici in questa sezione. Vuoi condividere il tuo codice amico o chiederne uno in particolare? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline

M1chelasso

Detto anche "il barbiere di Siviglia"
Registrato
13/9/22
Messaggi
8.086
Punti reazioni
3.513
A casa dei miei vorrebbero rifare le porte che ormai sono vecchie e brutte ma il problema principale è la struttura perimetrali che fa da cornice ed è parte della parete proprio a livello murario.

Parlando con un imbianchino che ha rinfrescato le pareti ci ha detto che è un lavoraccio perchè bisogna spaccare tutto e rifarlo ex novo e che secondo lui conviene mettere un wrapping ovvero una copertura che salvi esteticamente e che costerebbe meno.
 
A casa dei miei vorrebbero rifare le porte che ormai sono vecchie e brutte ma il problema principale è la struttura perimetrali che fa da cornice ed è parte della parete proprio a livello murario.

Parlando con un imbianchino che ha rinfrescato le pareti ci ha detto che è un lavoraccio perchè bisogna spaccare tutto e rifarlo ex novo e che secondo lui conviene mettere un wrapping ovvero una copertura che salvi esteticamente e che costerebbe meno.

Il costo dipende da che porte metti.
Lo smontaggio dei controtelai e il montaggio dei nuovi e' un costo aggiuntivo e rischi di dover fare delle riprese di pittura poiche' devi aprire il muro per fare entrare le zanche. Nei bagni c' e' il rischio che ti salta qualche mattonella .
A volte le porte possono essere ripitturate,ma bisogna vedere che porte sono,se funzionano bene,se sono di pregio.
 
Ultima modifica:
Il costo dipende da che porte metti.
Lo smontaggio dei controtelai e il montaggio dei nuovi e' un costo aggiuntivo e rischi di dover fare delle riprese di pittura poiche' devi aprire il muro per fare entrare le zanche. Nei bagni c' e' il rischio che ti salta qualche mattonella .
A volte le porte possono essere ripitturate,ma bisogna vedere che porte sono,se funzionano bene,se sono di pregio.

Purtroppo sono porte vecchie con diverse mani di pittura, pessime serrature/maniglie tutt'altro che di pregio.
 
Purtroppo sono porte vecchie con diverse mani di pittura, pessime serrature/maniglie tutt'altro che di pregio.

allora boh.
Le porte le trovi sui 100, 130 euro economiche.
Il controtelaio costa una 15ina di euro piu' una mezz'ora per montarlo.Il montaggio porte non so quanto costa ma e' lavoro delicato ma non impossibile.
 
Io ho visto di recente due preventivi e uno era a 670 + iva a porta e l’altro a 960 + iva a porta.
Parliamo di prodotti in legno penso di buona qualità.
 
Le porte ho visto che vengono di tutte le taglie, colori, budget e qualità mentre quello che mi preoccupa è l'intervento sulla parete.
Non ne capisco molto di architettura ma penso siano inchiodate alle pareti quelle strutture che fanno da cornice alle porte?
 
Le porte ho visto che vengono di tutte le taglie, colori, budget e qualità mentre quello che mi preoccupa è l'intervento sulla parete.
Non ne capisco molto di architettura ma penso siano inchiodate alle pareti quelle strutture che fanno da cornice alle porte?

Ma parli del controtelaio?
Questo?
Screenshot_20221118-162606.jpg

E' murato nel muro con tre zanche da una parte e tre dall' altra.
Non e' un lavorone.
Certo farlo su tutte le porte...

I controtelai sono messi a dura prova dalle porte pesanti,in legno massello.
Quelle da 100 euro ,tamburate leggere non gravano molto sulla resistenza a sbattimento.
Potresti ipotizzare di non sostituire i controtelai .
 
Vai di wrapping come suggerito dall'imbianchino
se riescono a farlo per le automobili, con le porte sarà uno scherzo.
Raccomando fantasia nella scelta del tema grafico e dei colori.
 
Indietro