che discorsi

whiteyeti

Nuovo Utente
Registrato
2/12/11
Messaggi
1.490
Punti reazioni
65
Vedo dichiarazioni e commenti in giro che alla fine a mio parere perdono di vista il quadro calcistico generale.

Ho visto tutte le partite in casa della juve dal vivo (e quelle in trasferta in TV), posso dire che dal campo si nota che praticamente tutti gli avversari cercano il catenaccio o al massimo fanno possesso di palla nella loro metà campo (tipo il napoli) di solito cercano di distruggere utilizzando si il catenaccio ma spesso abbinando fallacci e entrate varie oltre i limiti più furberie varie tipo finti malori, rinvii del portiere con tempi eterni etc etc

E' fisiologico che "giocando" in qual modo possano capitare molti cartellini e qualche espulsione

Poche squadre così facendo hanno ottenuto qualche risultato, tipo la lazio ma solo grazie al portiere che ha fatto la partita dell'anno

L'inter ha fatto risultato anche perchè ha provato a giocare e contemporaneamente ha trovato una juve non all'altezza ma gli va dato il merito di aver provato a giocare e quindi ha portato a casa punti

Parlando in generale però, più o meno tutti gli altri hanno puntato a fare un pareggio e il più delle volte hanno perso.

A questo punto, checchè ne dicano gli antijuventini, possiamo dire che la juve merita la posizione e il vantaggio che ha in classifica perchè GIOCA AL CALCIO e bene o male cerca sempre di fare la partita, dimostrandolo anche in europa

Chi gioca solo a catenaccio e contropiede è giusto che stia dietro a distanza e che invece di lamentarsi faccia un esame del proprio modo di giocare
 
Ugo, io son seduto a pochi metri da te allo Stadium, ma il gioco di attacco dell'Inter da noi non l'ho visto per gran parte della partita: ha meritato di vincere, ma col classico gioco in contropiede veloce (che a me in ogni caso, se fatto bene, piace sempre molto) ;)
 
Ultima modifica:
Il problema grosso del gioco all'italiana in contropiede è che si fatica da matti contro le piccole chiuse a riccio. La Juve di Conte fa la partita, ma sa anche fare molto male in ripartenza.
 
Ugo, io son seduto a pochi metri da te allo Stadium, ma il gioco di attacco dell'Inter da noi non l'ho visto per gran parte della partita: ha meritato di vincere, ma col classico gioco in contropiede veloce (che a me in ogni caso, se fatto bene, piace sempre molto) ;)

L'Inter è quella che è riuscita a fare di più, insieme allo shaktar

è vero ha fatto contropiede ecc...ma hanno schierato una squadra anche per far male in attacco, non solo per difendersi gli va dato atto di questo

pensa a quanto gioco hanno fattto le altre....e poi parlano di espulsioni e cavolate varie...ma se non giocano dove vogliono andare?
 
L'Inter è quella che è riuscita a fare di più, insieme allo shaktar

è vero ha fatto contropiede ecc...ma hanno schierato una squadra anche per far male in attacco, non solo per difendersi gli va dato atto di questo

pensa a quanto gioco hanno fattto le altre....e poi parlano di espulsioni e cavolate varie...ma se non giocano dove vogliono andare?



Sì, nessuno ha mai messo 3 punte come loro allo Stadium.
 
Indietro