che figura di m.erda del city

havokıano;35015598 ha scritto:
alla faccia che sono ricchi :rolleyes:
facile offrire ai giocatori contratti da 4-5 milioni se poi dai multe da mezzo milione :rolleyes:

una multa quasi da mezzo milione di euro non è una punizione, è un tentativo di recuperare soldi in tutti i modi :rolleyes:
lo stesso capitò a tevez e altri mi pare tempo fa.
le punizioni sono ben altre, tipo lasciare fuori squadra il giocatore etc etc.

Che massa di ******** KO!


Io invece penso sia una multa proporzionata al quanto guadagna.


Andrea
 
Io invece penso sia una multa proporzionata al quanto guadagna.


Andrea

è come se il codice stradale invece di stabilire multe in funzione della gravità delle infrazioni, prevedesse multe proporzionate al valore della vettura, ad esempio multa da 500 euro per un'utiltaria da 10 mila euro, multa da 1500 euro per un suv da 30 mila euro, multa da 5000 euro per una ferrari da 100 mila euro, per un divieto di sosta in zona priva di parcheggi ovviamente :D
 
Il City paga Balotelli e se il giocatore non si comporta in modo professionale è giusto che lo multi.

E' tanto , è poco, è giusto ? Non si può giudicare se non si sa cosa ha fatto Balotelli, quanto guadagna Balotelli e se è recidivo oppure no.
 
è come se il codice stradale invece di stabilire multe in funzione della gravità delle infrazioni, prevedesse multe proporzionate al valore della vettura, ad esempio multa da 500 euro per un'utiltaria da 10 mila euro, multa da 1500 euro per un suv da 30 mila euro, multa da 5000 euro per una ferrari da 100 mila euro, per un divieto di sosta in zona priva di parcheggi ovviamente :D


Non è la stessa cosa. Nel tuo caso si tratta di una Legge valida erga omnes.
Qui si tratta del rispetto delle clausole contrattuali, valide solo e soltanto tra le due parti contraenti. Io ti pago una determinata somma; tu sgarri e io ti multo del 5% (circa) di quanto ti pago. Non mi sembra niente di assurdo. Poi l'eventuale violazione delle norme contrattuali è tutta da provare, beninteso. Ma in questo caso che il risarcimento sia proporzionato al percepito io lo trovo giusto.


Andrea
 
comunque dire 400mila euro fa troppo effetto...se si dice una multa equivalente a 2 settimane di stipendio sembra diverso..cioè questo prende 10 milioni di euro all'anno
e si permette di non fare il professionista..mi sta davvero deludendo balottelli

Esatto, se per un tot di tempo non si comporta da professionista per il quale è molto ben pagato non vedo perchè non sia corretto non pagargli lo stipendio per 2 settimane, visto anche che questo suo comportamento sta facendo svalutare l'investimento iniziale che avevano fatto comprandolo.
Invece di difendere questi bambocci strapagati che usano i contratti solo a loro piacimento, sarebbe ora di vedere più di queste multe, magari certi mal di pancia sparirebbero
 
Non è la stessa cosa. Nel tuo caso si tratta di una Legge valida erga omnes.
Qui si tratta del rispetto delle clausole contrattuali, valide solo e soltanto tra le due parti contraenti. Io ti pago una determinata somma; tu sgarri e io ti multo del 5% (circa) di quanto ti pago. Non mi sembra niente di assurdo. Poi l'eventuale violazione delle norme contrattuali è tutta da provare, beninteso. Ma in questo caso che il risarcimento sia proporzionato al percepito io lo trovo giusto.


Andrea

se ha fatto causa significa che sta regola del 5% non c'è.
Il city multa sempre tutti un pò a caso, balotelli non è il primo ad essere multato e dubito abbiano chissà quali clausole ;)
 
Invece di difendere questi bambocci strapagati che usano i contratti solo a loro piacimento, sarebbe ora di vedere più di queste multe, magari certi mal di pancia sparirebbero

io invece direi di riformulare la frase:
invece di strapagare questi bambocci la prossima volta ci pensano due volte prima di fare contratti ad cazzum per far vedere a tutti che loro sono ricchi e comprano tutti, così la prossima volta evitano di fare figuracce dando multe per rattoppare un pò gli sperperi.
 
Balotelli guadagna quasi 200mila a partita.

Se fa una minkiata che compromette la partecipazione ad un paio di partite una multa da 400mila mi sembra adeguata, specie se si considera che queste multe non arrivano mai alla prima occasione ma dopo numerose recidive.
 
Non è la stessa cosa. Nel tuo caso si tratta di una Legge valida erga omnes.
Qui si tratta del rispetto delle clausole contrattuali, valide solo e soltanto tra le due parti contraenti. Io ti pago una determinata somma; tu sgarri e io ti multo del 5% (circa) di quanto ti pago. Non mi sembra niente di assurdo. Poi l'eventuale violazione delle norme contrattuali è tutta da provare, beninteso. Ma in questo caso che il risarcimento sia proporzionato al percepito io lo trovo giusto.


Andrea

quel che dici non fa una grinza, se non per il fatto che stupisce il calcolo del 5% (sembrerebbe più o meno la proporzionalità che hanno applicato), non tanto perchè sia una percentuale esosa, ma in quanto per una singola violazione contrattuale l'hanno calcolata sulla retribuzione annuale, mentre in casi analoghi per altre categorie di lavoratori può anche essere comminata una multa con la stessa percentuale, ma viene generalmente intesa sullo stipendio mensile :o
 
è come se il codice stradale invece di stabilire multe in funzione della gravità delle infrazioni, prevedesse multe proporzionate al valore della vettura, ad esempio multa da 500 euro per un'utiltaria da 10 mila euro, multa da 1500 euro per un suv da 30 mila euro, multa da 5000 euro per una ferrari da 100 mila euro, per un divieto di sosta in zona priva di parcheggi ovviamente :D
In molti paesi europei le multe vengono già da anni effettuate in base al reddito del trasgressore, come è giusto che sia se devono essere un deterrente.
 
havokıano;35017531 ha scritto:
se ha fatto causa significa che sta regola del 5% non c'è.
Il city multa sempre tutti un pò a caso, balotelli non è il primo ad essere multato e dubito abbiano chissà quali clausole ;)

Non so se esistano o meno tali clausole, però imho, una punizione del genere sembrerebbe molto più sensata di quella inflitta a Quagliarella, ad esempio: se nel contratto del Quaglia c' era una dura sanzione "pecuniaria" per "mancanza di rispetto" nei confronti del coach, volevo vedere cosa faceva.....
A non farlo giocare, invece, chi ci perde di più???
 
In molti paesi europei le multe vengono già da anni effettuate in base al reddito del trasgressore, come è giusto che sia se devono essere un deterrente.

non è giusto che uno paghi poco ed un altro paghi tanto per la stessa cosa, ma è sicuramente un miglior deterrente far pagare in quel modo, cosicchè anche i ricchi sentano il peso di quello che non dovrebbero fare
 
havokıano;35017541 ha scritto:
io invece direi di riformulare la frase:
invece di strapagare questi bambocci la prossima volta ci pensano due volte prima di fare contratti ad cazzum per far vedere a tutti che loro sono ricchi e comprano tutti, così la prossima volta evitano di fare figuracce dando multe per rattoppare un pò gli sperperi.

Loro avrebbero anche potuto pagarlo 50 milioni e dargli 10 milioni al mese, che sono esagerazioni o sperperi, ma questo non toglie che loro pagano o strapagano uno che deve comportarsi da atleta professionista, se non lo fa è lui a non rispettare il contratto per cui è pagato.
Questi se giocano bene chiedono subito ritocchi e se fanno cagare in campo e fuori vogliono essere pagati come da contratto, se poi trovano un altra squadra che li paga di più, o che gli interessa, cominciano a farsi i ***** loro per essere ceduti ed al minimo possibile.
 
Io sono assolutissimamente a favore di certe multe. Ti do il miglior stipendio sul mercato, ti tratto coi guanti, ma tu fai come dico e soprattutto fai quello per cui ti pago, viceversa mi in***** e ti faccio scontare tutto. :mad:
Funzionasse così in italia avremmo il pil maggiore d'europa. :D
 
Secondo l'ansa 400.000 euro per barwauh equivalgono a 2 settimane di stipendio.

Le settimane in un anno sono 52 quindi guadagna 10.400.000 di euro? :mmmm:
 
Ultima modifica:
si giusto, pago dei calciatori... poi loro fanno il ca.zzo che vogliono ed io non mi devo incaz.zare come una iena? e farei una figura di mer.da se li multo? direi che vanno multati COME MINIMO...
 
si giusto, pago dei calciatori... poi loro fanno il ca.zzo che vogliono ed io non mi devo incaz.zare come una iena?

in italia per chi ha contratto a tempo indeterminato funziona proprio così. atro che multa.
 
havokıano;35043706 ha scritto:
in italia per chi ha contratto a tempo indeterminato funziona proprio così. atro che multa.

Che c' entra con i calciatori? Sei proprio sicuro, poi, di quello che dici a proposito del contratto a tempo indeterminato?
 
Indietro