Che freddo!

Noi in casa abbiamo intorno 16gradi con plaid pronto sul divano per vedere la TV ..ormai i bimbi si sono abituati e la sera in camera da letto pigiama e piumone pesante in quanto abbiamo i 14 gradi ..stufa ad etanolo per mezz ora e si vive senza termosifoni accesi
Va beh ma così è esagerato. E non facciamo i poveracci, per favore, che siamo tutti iscritti a un forum di finanza, su!!!!
Se esiste anche solo UNA persona qui dentro che ha problemi a pagare UNA bolletta, mi taglio le palle! 🤣
 
Thanks for choosing our LNG
256.jpg
thanks to ttf amsterdam direi (n)
 
Va beh ma così è esagerato. E non facciamo i poveracci, per favore, che siamo tutti iscritti a un forum di finanza, su!!!!
Se esiste anche solo UNA persona qui dentro che ha problemi a pagare UNA bolletta, mi taglio le palle! 🤣
Riscaldalo tu un castello coi soffitti che ti ritrovi...:mad:
 
Ce lo chiede l'europa....sempre proni a 90° mi raccomando, qualunque cosa impongano...!!!!

 
E se esci dalla UE che cosa ottieni? Il gas Russo arriva come per magia qui al prezzo di prima? Ti impoverisci semplicemente molto di più, perchè perdi accesso al mercato unico coi tuoi PARTNER RICCHI, con cui hai il 90% dello scambio commerciale.
Ma prego, accomodati. Mi sembri uno di quelli che si lamenta perchè le partite IVA hanno le tasse basse, ma col cazz che mollano il posto fisso indeterminato e ne aprono una. Gli anti UE col cavolo che si trasferiscono dove si sta meglio 😜
Stare insieme a dei pazzi fanatici non può portare a nulla di buono.
 
Noi in casa abbiamo intorno 16gradi con plaid pronto sul divano per vedere la TV ..ormai i bimbi si sono abituati e la sera in camera da letto pigiama e piumone pesante in quanto abbiamo i 14 gradi ..stufa ad etanolo per mezz ora e si vive senza termosifoni accesi
Mi sembra un tantino esagerato...capisco 18 in zona giorno e 15/16 in zona notte, ma 16 e 14....brrrr oppure vivete intabarrati da testa a piedi
 
Al TTF di Amsterdam è quotato appunto l'LNG, non gli altri gas provenienti dai gasdotti.
sarà ma le bollette astronomiche sono arirvate perché i prezzi sono legati al ttf di amstrdam ? chi c4zzo è che si è sparato sulle palle agganciando il prezzo di energia elettrica al gas e il prezzo del gas al ttf ? il ttf riflette una situazione di mercato reale europeo visto che ci sono una manciata di operazioni giornaliere ? le bollette megagalattiche ci sono in italia o in tutta europa ? oh io non ci capisco qquasi un kaiser ma la colpa mi pare quasi tutta nostra italiana e forse meno male che c'è il gnl di nonno biden
 
sarà ma le bollette astronomiche sono arirvate perché i prezzi sono legati al ttf di amstrdam ? chi c4zzo è che si è sparato sulle palle agganciando il prezzo di energia elettrica al gas e il prezzo del gas al ttf ? il ttf riflette una situazione di mercato reale europeo visto che ci sono una manciata di operazioni giornaliere ? le bollette megagalattiche ci sono in italia o in tutta europa ? oh io non ci capisco qquasi un kaiser ma la colpa mi pare quasi tutta nostra italiana e forse meno male che c'è il gnl di nonno biden
Per 20 anni però il ttf di Amsterdam era poco volatile e su valori bassi, 20/30 MWh
 
Ma con 13 gradi in camera da letto come si convince una pulzella appena portata a casa a spogliarsi? :ROFLMAO:
 
Va beh ma così è esagerato. E non facciamo i poveracci, per favore, che siamo tutti iscritti a un forum di finanza, su!!!!
Se esiste anche solo UNA persona qui dentro che ha problemi a pagare UNA bolletta, mi taglio le palle! 🤣
Considerati gia' senza, non per me ma qualcuno c' e'
 
Dite quello che vi pare ma 19° sono pochi.

In casa abbiamo tutti freddo. In camera da letto poi scivoliamo a 17,5°/18° e sotto il piumino va bene ma quando esci sono cavoli amari.
In bagno la doccia è diventata una lotta contro il tempo. Ed in salotto la TV va guardata rigorosamente avvolti nei pannetti.

Si sopravvive, per carità, però la qualità della vita, secondo me, è un pelo scesa. Mentre la bolletta sale.

Così non va bene.

e alza il termostato o le valvole termostatiche....mia mamma è anziana in condominio ,problemi di cuore e circolazione ha sempre freddo, ora ha 21 gradi..
io a casa mia indipendente, 21 gradi e sto appena bene.......
ammalatevi per fare un favore allo stato...complimenti...
 
anche le mutande lunghe e gli scarponi da sci
Io uso calzettoni di lana e jeans imbottiti, sembra che la dispersione maggiore di calore avvenga negli arti ed in effetti e' li' che ho soprattutto freddo e dove mi proteggo maggiormente, anche nelle braccia naturalmente

poi ci si abitua, l' aria calda rincogl...
 
Dite quello che vi pare ma 19° sono pochi.

In casa abbiamo tutti freddo. In camera da letto poi scivoliamo a 17,5°/18° e sotto il piumino va bene ma quando esci sono cavoli amari.
In bagno la doccia è diventata una lotta contro il tempo. Ed in salotto la TV va guardata rigorosamente avvolti nei pannetti.

Si sopravvive, per carità, però la qualità della vita, secondo me, è un pelo scesa. Mentre la bolletta sale.

Così non va bene.
Dipende da che impianto hai.
Con i termosifoni classici in realta' riscaldi "a zone".
Io ho il riscaldamento a pavimento e giro in casa in mutande e maglietta, la notte mi scopro e il termostato e' a 19 gradi.
 
Se non attacco i termosifoni la temperatura sprofonda a 20 ma quando stiamo in casa almeno a 21-22 ci vogliono...
Bagno sempre attaccato sennò la moglie piange :D
 
Dite quello che vi pare ma 19° sono pochi.

In casa abbiamo tutti freddo. In camera da letto poi scivoliamo a 17,5°/18° e sotto il piumino va bene ma quando esci sono cavoli amari.
In bagno la doccia è diventata una lotta contro il tempo. Ed in salotto la TV va guardata rigorosamente avvolti nei pannetti.

Si sopravvive, per carità, però la qualità della vita, secondo me, è un pelo scesa. Mentre la bolletta sale.

Così non va bene.

Questa mattina avevo 13° in casa... e mi sono deciso di attivare la caldaia... fissando a 17° la temperatura media di tutta la giornata. Siamo in temperatura, caricato leggermente l'impianto... spurgato leggermente... e portato il tutto alla giusta pressione. Ora è perfetto. ;)
 
Indietro