Che freddo!

Va beh ma così è esagerato. E non facciamo i poveracci, per favore, che siamo tutti iscritti a un forum di finanza, su!!!!
Se esiste anche solo UNA persona qui dentro che ha problemi a pagare UNA bolletta, mi taglio le palle! 🤣

Vero... :D
 
Ma con 13 gradi in camera da letto come si convince una pulzella appena portata a casa a spogliarsi? :ROFLMAO:

Con una mia ragazza l'abbiamo fatto al parco di giorno (attorno ore 14:00 sotto il sole) con i nèghèr attorno incuriositi... è andata bene... ;)
 
Sono a 15 gradi, non ho ancora acceso il riscaldamento..
 
Allora non c'erano i negher...

I nèghèr c'erano eccome, non tanti come oggi. :) Comunque avevamo fatto una doppietta in mezzo al prato e alla fine c'eravamo accorti che c'erano i nègher in piedi a circa 20 metri di distanza che ci guardavano + sopra di noi la telecamera di videosorveglianza del parco... che figura barbina! :D
 
Mi sembra un tantino esagerato...capisco 18 in zona giorno e 15/16 in zona notte, ma 16 e 14....brrrr oppure vivete intabarrati da testa a piedi
Son rimasto scottato dalle bollette gas altro anno.. adesso posso accendere massimo un ora al giorno neanche tutti i giorni prima di metterci a letto ..poi casa è recente costruzione ben coibentata
 
Oggi invece vedo che i nèghèr fanno i personal trainer nei parchi a ragazze nostrane davvero fi@he... ormai alle nostre piace il marzollo di colore... grosso che tura... lungo che stura... largo che spacca. :)
 
Ma dormite anche con il materasso chiodato, voi masochisti ? 😐
 
Con una mia ragazza l'abbiamo fatto al parco di giorno (attorno ore 14:00 sotto il sole) con i nèghèr attorno incuriositi... è andata bene... ;)
A me una volta mentre stavamo amoreggiando in un boschetto qualche animale tipo una volpe mi ha morso una chiappa 🤣 ... per fortuna non affondò i denti ma feci un salto di due metri 🤣

Senza parlare di casette dei parchi giochi, panchine dei giardini delle chiese 😂
 
A me una volta mentre stavamo amoreggiando in un boschetto qualche animale tipo una volpe mi ha morso una chiappa 🤣 ... per fortuna non affondò i denti ma feci un salto di due metri 🤣

Senza parlare di casette dei parchi giochi, panchine dei giardini delle chiese 😂

E una squirtata in un posto frequentato? Solo a me è accaduta? :D
 
sarà ma le bollette astronomiche sono arirvate perché i prezzi sono legati al ttf di amstrdam ? chi c4zzo è che si è sparato sulle palle agganciando il prezzo di energia elettrica al gas e il prezzo del gas al ttf ? il ttf riflette una situazione di mercato reale europeo visto che ci sono una manciata di operazioni giornaliere ? le bollette megagalattiche ci sono in italia o in tutta europa ? oh io non ci capisco qquasi un kaiser ma la colpa mi pare quasi tutta nostra italiana e forse meno male che c'è il gnl di nonno biden

Le aziende petrolifere importano a un mix di prezzi molto variegato ma vendono al dettaglio come se avessero comprato tutto a prezzo di TTF. Lo stato però ha messo nuove tasse sugli extra profitti delle aziende petrolifere e usa i soldi per eliminare gli oneri delle bollette, ridurre o azzerare l'IVA.
L'unica cosa certa è che gli USA e Dubai estraggono il gas a 10 centesimi e ce lo vendono a 140. Colpa di Amsterdam? Non credo che sia stata l'Olanda a fare esplodere i due gasdotti NorthStream, né a indurre la Polonia a chiudere il rubinetto del gasdotto Yamal. La speculazione finanziaria è stata possibile grazie a questi interventi. Inoltre uno che si definisce nostro alleato non dovrebbe approfittarsi della guerra per fare lo strozzino. Invece lo fa.

Ciò che si può prevedere è questo:
1-Nel breve termine pagheremo circa il triplo rispetto al 2019, perché i prezzi del TTF sono esorbitanti e alzano il costo del nostro mix di fornitori.
2-Nel lungo termine il prezzo del TTF si abbasserà, ma ormai abbiamo firmato i nuovi contratti con l'Algeria a 40 centesimi (contratti di lungo termine) quindi non si potrà tornare mai più ai prezzi del 2019. I contratti dei gasdotti sono lunghissimi, durano anche 20 anni. I vecchi contratti con la Russia erano a 15-20 centesimi.

Il problema ce l'ha tutta Europa. Tutti abbiamo uno svantaggio energetico rispetto ai paesi extra europei. Però alcuni paesi lo hanno subito meno. La Spagna ad esempio ha il suo enorme gasdotto che arriva dalla Nigeria, da cui continua ad importare con gli stessi contratti del 2019. La Germania invece è stata molto colpita, ma il loro stato ha abbastanza soldi per calmierare le bollette agli utilizzatori finali.
 
Ultima modifica:
uno che si definisce nostro alleato non dovrebbe approfittarsi della guerra per fare lo strozzino. Invece lo fa.
mark-rutte-laughing.gif
 
anche io quest'anno sto sperimentando temperature piu basse della norma.
sto bene a circa 16 gradi, e di notte anche 14-13...
la sensazione di freddo credo sia stata insegnata dalla società, per spingerci a gonfiare le bollette, e poi lavorare di piu per pagarle.
una specie di imprintig neonatale.
anche questa estate ho veleggiato fino ai 39 gradi senza nessun particolare problema.
anche il caldo è stato insegnato.
per ora ho consumato circa il 70% in meno rispetto la media degli ultimi anni.
potevo accorgermene prima.... :cautious:
 
La UE ci porta alla povertà e a patire il freddo come 1 secolo fa'.
Da ex europeista convinto ora penso che sia meglio uscire velocemente da questa gabbia di matti. Il problema è che i matti li abbiamo anche in casa.
guarda che i nostri sono i peggiori.
L'Italia non ha nessuna politica energetica
 
Indietro