Che freddo!

Per info, questo cronologico ultimo anno di bollette luce, a consumi pressoché inalterati, dopo comunicazione di Marzo che entro il 1 Luglio sarebbero stati cambiati unilateralmente termini contrattuali con adeguamento a tariffe arera (come si evince da cambio numero di contratto) ... ovviamente abbiamo visto la compatta risposta europppea nella cui amorevole congrega quando si tratta di farsi sodomizzare vogliamo sempre essere i primi della classe. Qualcuno sa dirmi perché le tariffe luce vengano adeguate solamente alla componente gas come fosse unica fonte di produzione energetica? Chiedo per un amico
 

Allegati

  • Screenshot_20221204-072702_IrenYou.jpg
    Screenshot_20221204-072702_IrenYou.jpg
    197,3 KB · Visite: 13
  • Screenshot_20221204-072642_IrenYou.jpg
    Screenshot_20221204-072642_IrenYou.jpg
    177,4 KB · Visite: 13
  • Screenshot_20221204-072634_IrenYou.jpg
    Screenshot_20221204-072634_IrenYou.jpg
    177,9 KB · Visite: 26
  • Screenshot_20221204-072623_IrenYou.jpg
    Screenshot_20221204-072623_IrenYou.jpg
    179,9 KB · Visite: 74
Per info, questo cronologico ultimo anno di bollette luce, a consumi pressoché inalterati, dopo comunicazione di Marzo che entro il 1 Luglio sarebbero stati cambiati unilateralmente termini contrattuali con adeguamento a tariffe arera (come si evince da cambio numero di contratto) ... ovviamente abbiamo visto la compatta risposta europppea nella cui amorevole congrega quando si tratta di farsi sodomizzare vogliamo sempre essere i primi della classe. Qualcuno sa dirmi perché le tariffe luce vengano adeguate solamente alla componente gas come fosse unica fonte di produzione energetica? Chiedo per un amico
Se lo chiedono in tanti e si attende che pure chi ha votato la meloni, Salvini e silvio lo capisca ma.... la vedo difficile per loro capire
 
Diciamolo chiaramente, nulla è meglio del gas che con il cronotermostato ti fa scaldare dove vuoi quando vuoi con manutenzione zero virgola.
Purtroppo è stato deciso che non va più bene, e allora fuori le palle perché i nostri nonni e anche genitori hanno vissuto situazioni molto più critiche senza lamentarsi e dare gioia ai padroni del vapore.
 
Diciamolo chiaramente, nulla è meglio del gas che con il cronotermostato ti fa scaldare dove vuoi quando vuoi con manutenzione zero virgola.
Purtroppo è stato deciso che non va più bene, e allora fuori le palle perché i nostri nonni e anche genitori hanno vissuto situazioni molto più critiche senza lamentarsi e dare gioia ai padroni del vapore.
Quelle sono bollette della luce, fortunatamente per il gas ho GPL...
 
Dalla generazione dei nostri figli in avanti la qualità della vita, per la prima volta nella storia peggiorerà e non solo per il freddo.
Lo dicono le statistiche.
Il discorso è diverso per chi cerca nuove terre ma forse è anche giusto che ci siano nuovi equilibri mondiali.
 
Dalla generazione dei nostri figli in avanti la qualità della vita, per la prima volta nella storia peggiorerà e non solo per il freddo.
Lo dicono le statistiche.
Il discorso è diverso per chi cerca nuove terre ma forse è anche giusto che ci siano nuovi equilibri mondiali.
Si ma qua i nostri governanti ci stanno facendo fare un balzo indietro di 1 secolo. Ci stanno riducendo in povertà
 
Si ma qua i nostri governanti ci stanno facendo fare un balzo indietro di 1 secolo. Ci stanno riducendo in povertà
Non dipende solo da chi ci governa il mondo è in cerca di nuovi equilibri ed il benessere non sarà più prerogativa solo di alcune nazioni.
Spesso le guerre indipendentemente da dove si facciano e da quali siano i pretesti servono da innesco a certi cambiamenti epocali.
 
Dalla generazione dei nostri figli in avanti la qualità della vita, per la prima volta nella storia peggiorerà e non solo per il freddo.
Lo dicono le statistiche.
Il discorso è diverso per chi cerca nuove terre ma forse è anche giusto che ci siano nuovi equilibri mondiali.
Non so se hai dei figli ma è già cosi già così da diversi anni. Vecchi e giovani vivono in due Italie diverse, una del privilegio definito diritto acquisito, l'altra del sopruso.
 
Non dipende solo da chi ci governa il mondo è in cerca di nuovi equilibri ed il benessere non sarà più prerogativa solo di alcune nazioni.
Spesso le guerre indipendentemente da dove si facciano e da quali siano i pretesti servono da innesco a certi cambiamenti epocali.
Appunto per ciò che dici, il nostro benessere lo dobbiamo difendere e non dobbiamo dividerlo con gli altri.
E' un gioco a somma zero, se qualcun altro accede al benessere, significa che noi perdiamo il nostro...
 
Appunto per ciò che dici, il nostro benessere lo dobbiamo difendere e non dobbiamo dividerlo con gli altri.
E' un gioco a somma zero, se qualcun altro accede al benessere, significa che noi perdiamo il nostro...
Non è più un gioco è una guerra per difendere posizioni di benessere.
Questa guerra credi possano farla vecchi rimbambiti con le loro ridicole ideologie ? Le guerre le fanno i giovani ce li vedi i nostri giovani a fare le guerre ?
Quanto alla somma direi che dopo la somma si fa la media ed è li che son dolori.
 
Non so se hai dei figli ma è già cosi già così da diversi anni. Vecchi e giovani vivono in due Italie diverse, una del privilegio definito diritto acquisito, l'altra del sopruso.
Sono d'accordo con te ma è un discorso che puoi tranquillamente estendere al mondo intero
 
Non è più un gioco è una guerra per difendere posizioni di benessere.
Questa guerra credi possano farla vecchi rimbambiti con le loro ridicole ideologie ? Le guerre le fanno i giovani ce li vedi i nostri giovani a fare le guerre ?
Quanto alla somma direi che dopo la somma si fa la media ed è li che son dolori.
Beh, il senso di ciò che dicevo è appunto questo, non a caso ho usato all'inizio il verbo "difendere".
Purtroppo quel criminale di Keynes e le sue idee malate, prima tra tutte quella del moltiplicatore, han prodotto danni irreparabili che si sono espansi anche oltre il perimetro delle teorie sul welfare: è passata l'idea che il benessere sia infinito e disponibile per tutti...
 
Per info, questo cronologico ultimo anno di bollette luce, a consumi pressoché inalterati, dopo comunicazione di Marzo che entro il 1 Luglio sarebbero stati cambiati unilateralmente termini contrattuali con adeguamento a tariffe arera (come si evince da cambio numero di contratto) ... ovviamente abbiamo visto la compatta risposta europppea nella cui amorevole congrega quando si tratta di farsi sodomizzare vogliamo sempre essere i primi della classe. Qualcuno sa dirmi perché le tariffe luce vengano adeguate solamente alla componente gas come fosse unica fonte di produzione energetica? Chiedo per un amico
Quindi questa iren ogni volta che cambia le condizioni di contratto, ne fa uno nuovo ?
E' come se la banca mi cambiasse il numero di CC ogni volta che mi aumenta le tariffe.
Mi sembra un sistema bislacco o una bufala (hai preso due utenze differenti).
 
Si ma qua i nostri governanti ci stanno facendo fare un balzo indietro di 1 secolo. Ci stanno riducendo in povertà
Il Nuovo Medioevo è iniziato dalla crisi dei subprime del 2008, ovviamente Made in USA.
 
19 gradi li sopporto benissimo con maglia ,maglia a maniche lunghe e felpa tutto cotone e pantaloni tuta ; a 16 gradi accendo un po il condizionatore oppure in cucina la sera un deumidificatore che fa aria calda per un'oretta . ho i riscaldamenti centralizzati ,qualcuno è arrivato a 2.700 €/nov 2021 - marzo 2022 al consuntivo della caldaia .
Qui è successo che diversi condomini per risparmiare hanno chiuso il riscaldamento e beh la caldaia è già andata in blocco due volte.
C'è chi usa pompe di calore, stufetta oppure si imbottisce.
Beh io pago e dato che ho i caloriferi ho deciso di usarli, mi sembra un pò anche una cosa psicologica una psicosi,
non è che i miei vicini sono senza soldi...
 
Sono d'accordo con te ma è un discorso che puoi tranquillamente estendere al mondo intero
No mi hanno inviato lettera a Marzo che entro 90 giorni (1 Luglio) o avrei dovuto rescindere il contratto o loro avrebbero unilateralmente modificato condizioni (per silenzio/assenso) aggiornando le tariffe secondo PUN. Contrattualmente potevano farlo (ho chiesto ma mi sono anche riletto contratto e tutte quelle clausole minuscole che non leggi mai). Non essendo le condizioni di altri gestori significativamente migliorative (ormai tutte in base a PUN correnti o per esempio a tariffa fissa 0.40 €/kw per cui per esempio pagherei doppia la prossima bolletta) ho mantenuto gestore evitando ulteriori rotture di palle per mille scartoffie ... per il gas ho altro gestore ma bombolone GPL, prezzo bloccato 0.58€/l fino a Marzo ma aumento sostenibile ai costi attuali intorno a 0.80-0.85€/l .... non certo più del 400% ...
 
Ultima modifica:
Quindi questa iren ogni volta che cambia le condizioni di contratto, ne fa uno nuovo ?
E' come se la banca mi cambiasse il numero di CC ogni volta che mi aumenta le tariffe.
Mi sembra un sistema bislacco o una bufala (hai preso due utenze differenti).
Scusa, replica sopra era a tuo post
 
Scusa, replica sopra era a tuo post
Cmq sì, hanno cambiato numero di contratto perché evidentemente le tariffe e condizioni del precedente non erano più valide ... neanche tariffa bioraria passata a tariffa unica ... non so se hanno cambiato altro ma me ne frego a questo punto ... le simulazioni con altri gestori davano differenze risibili ...
 
Quindi questa iren ogni volta che cambia le condizioni di contratto, ne fa uno nuovo ?
E' come se la banca mi cambiasse il numero di CC ogni volta che mi aumenta le tariffe.
Mi sembra un sistema bislacco o una bufala (hai preso due utenze differenti).
Per il resto che sia una bufala se lo vuoi pensare te lo tieni per te, eviterei di dare del bugiardo a chi sta documentando qualcosa anziché parlare a vuoto e senza dati tangibili e non capisco per quale ragione avrei dovuto postare una bufala ... hai screenshot delle bollette dell'ultimo anno scattati da questo cellulare. Evidentemente tu sarai più fortunato e non avrai subito aumenti ...
o non hai bollette da pagare...
 
Indietro