Che giornata sarà domani in borsa?

  • Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

Che giornata sarà domani in borsa?

  • Rosso

    Voti: 7 22,6%
  • In linea col trend

    Voti: 8 25,8%
  • Verde

    Voti: 16 51,6%

  • Votanti
    31
Visto che qualcuno lo ha tirato fuori nei vari thread delle sommosse tantovale vedere chi ci prende?

Opzione 1 pessima giornata sull'incertezza e instabilità politica

Opzione 2 giornata moderata lieve verde o lieve rosso

Opzione 3 ottima giornata con le borse che ipotizzano ulteriore helicopter money per tranquillizzare i cittadini

gli helicopter money a lungo andare portano nel baratro.
 
Dove mai ho parlato di investimenti ? Ho strumenti a leva per guadagnare qualsiasi sia la direzione del mercato. Basta capire dove va. Sugli indici avrei tutto l'interesse ad un crollo delle borse, proprio perchè essendo molto alte, con lo short possono correre molto più in fretta che non in salita
Non sarò il migliore investitore di questo mondo, ma dovessero iniziare a scendere le borse per questo episodio sarebbe un rigore a porta vuota guadagnarci.

Mi disturba terribilmente la cosa in sè. Chiaramente dall'inizio sono del partito "no prove (utilizzabile in tribunale) no brogli (degni di questo nome)" piuttosto che "no sforzi pregressi per cambiare il sistema elettorale bacato no lamentele e denuncia di brogli e complotti".

Questa gente invade il congresso spaccando porte e finestre (questo si capisce) convinta che tanto nessuno gli presenterà il conto. Trump aizza da mesi questa situazione (e non dico che l'ha organizzato, lui o suoi fedelissimi, solo perchè non posso provarlo) tanto non gli succede niente (almeno questo sembra)

Trump fa una prova di forza per dimostrare che senza un accordo con lui (immunità futura compresa) può scatenare la folla. Mi auguro che a mandato esaurito, ma sarebbe più bello prima, che venga arrestato lui e quelli che hanno invaso il congresso.

Alla base di tutto ci sono peraltro brogli importanti, quelli piccoli li do per scontati dati i buchi di un sistema elettorale che tacitamente da decine d'anni entrambe le parti accettano, di cui nessuna agenzia e organo di controllo ha mai avvallato, compresi quelli di area repubblicana.




questo perche' perfettamente in accordo nella gestione del potere , l'ultima volta toccava alla guerrafondaia e nessuno scommetteva un dollaro su Trump. l'impossibile e' accaduto e non doveva ripetersi , il broglio questa volta e' stato gigantesco per non correre rischi ,dato che con il biondo la borsa (cio' che conta in usa) non ha fatto che salire.
 
Indietro