Che giorno di Giugno la prossima riunione della BCE...

• CODICI AMICO E REF. LINK!

CIao! vuoi condividere il tuo codice amico? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum comporta la sospensione dalla community.

Staff | FinanzaOnline

Luiss74

Nuovo Utente
Punti reazioni
5
nella quale si dovrebbe decidere l'eventuale aumento dei tassi?
Mi scadono a fine maggio dei PCT e volevo temporeggiare qualche giorno per vedere se ci stavano degli aumenti prima di rinnovarli..

Grazie.

Riunioni del Consiglio direttivo della BCE nel 2006

12 gennaio 2006

2 febbraio 2006

16 febbraio 2006

2 marzo 2006

16 marzo 2006

6 aprile 2006

20 aprile 2006

4 maggio 2006

18 maggio 2006

8 giugno 2006 (Madrid)

22 giugno 2006

6 luglio 2006

20 luglio 2006

3 agosto 2006

31 agosto 2006

14 settembre 2006

5 ottobre 2006 (Parigi)

19 ottobre 2006

2 novembre 2006

16 novembre 2006

7 dicembre 2006

21 dicembre 2006

ah ok grazie, ma mi pare che ogni seduta abbia degli argomenti di trattazione già pianificati.... l'eventuale rialzo dei tassi è atteso per la seduta dell'8 o del 22 lo ricordate? Mi sa che se ci sarà, sarà nella seduta del 22 a Francoforte... che dicono gli esperti?

bisogna vedere anche cosa fanno gli USA.

????

Apache71 ha scritto:
bisogna vedere anche cosa fanno gli USA.
E che, ci tocca aspettare il 28/29 giugno? Va bhe' che il Bund ha avuto una resistenza incredibile...

ok, dal sito del sole24ore emerge che il rialzo avverrà nella seduta dell'8 giugno, ora le scommesse... aumento di 50 punti base o solo 25 come nei precedenti rialzi? ...

p.s. ho fatto bene ad aspettare prima di rinnovare i miei pct in scadenza :P

Luiss74 ha scritto:
p.s. ho fatto bene ad aspettare prima di rinnovare i miei pct in scadenza :P
gia', con un rialzo, specie se di 50 punti, CA e anche SA non sono piu' tanto appetibili.....

calebu ha scritto:
gia', con un rialzo, specie se di 50 punti, CA e anche SA non sono piu' tanto appetibili.....

A me che non rialzino anche loro.

antuantuan ha scritto:
A me che non rialzino anche loro.
l'ultima volta non lo fecereo, comunque...
quindi magari rialzeranno, ma non si adegueranno al rialzo dello 0,25%, men che meno allo 0,5%

IMHO

dal corriere economia:

Il futuro delle Borse

Ritengo che siamo in una fase di correzione, ma l'uscita dal tunnel è ancora lontana. Non credo che da qui a qualche mese la Borsa darà grandi soddisfazioni, anche se il trend di fondo è positivo. Tutto dipenderà dalle mosse delle banche centrali e dall'andamento del prezzo del petrolio e delle materie prime. Le quotazioni di molti titoli sono tornate ad essere convenienti e così anche i rendimenti delle blue chip. In un'ottica di lungo periodo può essere interessante qualche acquisto selettivo. Su Corriere Economia seguiamo costantemente la situazione dei mercati, leggendolo con continuità si possono trovare spunti di riflessione e consigli per capire come orientarsi in questa fase.

Indietro